Posted June 10, 200917 yr Come molti di voi sapranno, casa mia non è raggiunta da adsl e sfrutto a scrocco quella del mi babbo Considerando che non sarò probabilmente MAI coperto, ho iniziato a guardare i vari WISP cosa offrono ecco i nomi di quelli che dovrebbero offrirmi copertura: H2NET.IT NGI-EOLO E4A LINKEM popWIFI wifi4all Aria adsl(wi max)- non sono ancora coperto ma l'offerta è cmq molto gustosa mentre su wifi4all non riesco a capire nemmeno come attivare il servizio per ora penso la + vantaggiosa sia http://www.e4a.it/listino.html che offre una 4 Mega /512 K a 18€ al mese +80di attivazione + un variabile 150-200 di installazione che mi darebbe un 500 € annui sopratutto se paragonato a una normale adsl telecom che costerebbe(adsl+fisso) 20+20=40*12= 480€ non mi pare malaccio, no??
June 10, 200917 yr Se funziona non è male. E' una flat no? Considera che attualmente io ne spendo 20 per una HSDPA (ove possibile) per sole 100 ore al mese...
June 10, 200917 yr Author si sarebbe una flat, il prezzo è buono sopratutto confrontato con altri. ho chiesto il sopralluogo gratuito che da quel che leggo in giro fanno dopo mediamente 2 mesi ho letto anche che non filtrano il p2p ma sopratutto sul forum di anti digital divide questo operatore non sembra malaccio, certo dovrei anche informarmi in caso di recesso se ci sono penali, se si può dare dopo 10 giorni liberamente in caso di problemi ecc.
June 10, 200917 yr Conosco di nome Ngi Eoloe Linkem, mentre ti posso dire che E4A offre un gran bel servizio, conosco due o tre persone che l'usano (vedrò di chiedere info anche a loro) e a quanto ricordo ne sono stra soddisfatti
June 12, 200917 yr Author finalmente mi hanno risposto quelli di E4A Sono l'installatore di zona per la E4A, abbiamo gia fatto altre verifiche a Correzzola e purtroppo non abbiamo copertura del segnale. Siamo comunque disponibili ed interessati a trovare o che potete indicarci un sito dove mettere un ripetitore possibilmente in un edificio sufficentemente alto a coprire il paese, naturalmente con ulteriori verifiche. Fate pure riferimento alla mia mail per altre comunicazioni e te pareva ecco la risposta Il problema principale è a villa del bosco, frazione di correzzola, dove siamo completamente sprovvisti di qualsiasi tipo di copertura internet. A questo punto credo vi converrebbe contattare il comune di Correzzola, per trovare un punto dove si possa installare l'antenna. Riuscite a contattare direttamente voi il comune oppure è necessario che siano loro a contattare voi? Il punto più alto sarebbe il campanile della chiesa ma chiaramente io da cittadino non posso darvi alcuna garanzia. Sicuramente nel nostro paese siamo in molti a sentire questa esigenza quindi una trentina di utenze se non oltre ci sarebbero. vediamo come si evolve. nel frattempo alcuni compaesani mi dicono che anche il serizio wifi4all non è male ma sul loro sito la cosa mi puzza.... non c'è nessuna tabella informativa, nessun accenno ai contratti eche cazz.. http://www.wifi4all.it
June 12, 200917 yr Il sito non malaccio, anzi, è abbastanza amichevole tutto sommato, potrebbe essere che fanno tariffe diverse da cliente a cliente?
June 15, 200917 yr Author Allora, mi hanno risposto quelli di wifi4all la tariffa è di 200€ per Contributo Attivazione Privato Fornitura apparati in comodato d’uso Privato Installazione configurazione e collaudo + 20€ al mese, + iva quindi un totale annuo di 240+ 288 = 528€ però la velocità è scarsina, 1Mega/256k la versione 2 mega/384 costa 35+iva al mese, non mi pare il caso
June 15, 200917 yr Azz...che tariffa Capisco che si pongano come alternativa, ma con quei prezzi non andranno molto lontano
June 15, 200917 yr Author Se consideri che è l'unico che attualmente copre la mia zona, e che una linea telecozz costa 20 di linea + 20 di fisso (al bimestre) vedrai che i prezzi non sono proprio lontanissimi.. cioè sono la metà ma alla fine sono 250€ di differenza in un anno. piuttosto che restare solo con il cellulare come adesso.....
June 15, 200917 yr Vero, ma quel prezzo è spropositato per quello che offrono, WiMax nulla? Speriamo che prima o poi l'UE arrivi a tirare mazzuolare anche per le tariffe umts, è ridicolo che siamo uno dei pochi paesi che non hanno ancora flat umts HS etc...
June 15, 200917 yr Author di wimax conosco solo ariadsl ma non sono coperto il punto è che tra poco resto senza adsl in officina dal babbo e quindi zero connessioni veloci, quiondi zero downloads insomma non posso resistere
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now