Posted July 9, 200916 yr Allora ragazzi, mia figlia andrà in vacanza a Ge dai nonni e zii...ecc. Ha preso la chiavetta USB di Alice, bon fin qui ci siamo, però appunto ha, dal momento dell'attivazione, 1 Gb di navigazione. Ok per verificare le @mail o MSN però il problema sono i siti carichi di foto, escludiamo a priori filmati. Ecco la nostra domanda è questa a parte quanto detto sopra si può "vedere" quanto un sito "pesa"??? Vi spiego la chiavetta interesserebbe anche a me quando vado in vacanza ma come da mia abitudine vengo più volte giornalmente su AS e su sentierorosso sono anche moderatore e appena posso controllo. Ecco nel mio caso non è che il Gb me lo ciuccio in una settimana? Grasie
July 9, 200916 yr beh di solito con TIM hai il controllo del traffico sia sul software di connessione che sul sito. basta fare una prova:, anche con quella di tua figlia: entri , fai un po di lavori che fai di solito e dopo contorlli quanto traffico hai fatto. lo moltiplichi per i giorni et voilà.
July 9, 200916 yr Mai fare contratti con tariffe a gb, sempre a ore Collegando la chiavetta partirà il software per la connessione etc...se è una versione moddata di Mobile Connection si può vedere direttamente da lì, altrimenti soluzione ancora più banale (non accuratissima a dire il vero) e quella di cliccare sui due monitor di connessione e vedere da lì traffico.
July 9, 200916 yr Author Ok, grazie abbiamo fatto un po di calcoli come adesso, che sono in ferie, e sono 4 ore che il PC è acceso sono sui 50 Mb e direi che potrei tranquillamente stare circa un'ora al giorno mentre mia figlia anche di più...tanto lei userà MSN per dirsi "mi ami? ma quanto mi ami?"
July 9, 200916 yr Ciao a tutti mi ami? ma quanto mi ami? ... mi pensi ? ma quanto mi pensi ? Pubblicità storiche a parte ... in queste 4 ore , avete scaricato file , visitato siti pesanti e lenti a caricarsi , guardato filmati e/o cose del genere ? Comunque , si , molto probabilmente con 1 ora al giorno si riesce a starci dentro , a meno che non ci siano condizioni particolari nell'offerta , tipo 1 GB diviso in blocchi settimanali e cose varie , e che non cada troppo la connessione , altrimenti bisogna riconnetersi e questo porta via traffico (poco , ma lo porta via) Per Luca e per gli altri , se ho detto cavolate , mandatemi in ginocchio sui ceci e con il cappello da somaro Ciao a tutti
July 9, 200916 yr Author Haemmm torniamo seri H2o+E=mc2//(sssst questo è criptato e il Yjear non può leggerlo…ssst il moroso è lui)H2o+E=Mc2… dunque ho attivato diversi Alert, su consiglio di Toe, con riferimenti a nomi indiani del nord e sud america e giornalmente mi arrivano rimandi, la maggior parte riguardano quotidiani e le più svariate notizie che recensisco se meritano ma le pagine non sono pesanti, poi si capitano anche filmati ma certi non li apro nemmeno perché negli USA molte squadre di Baseball o Basket hanno nomi indiani e fuori luogo (ad onor di cronaca sono in piedi diverse cause legali contro luso del nome delle nazioni indiane e in special modo contro luso di Mascotte che ridicolizzano i Nativi indiani) poi capitano filmati seri ma mi accorgo subito se meritano dopo 10 secondi. Diciamo che dedico circa mezzora al giorno per cercare sul Web e controllare il tutto e poi postare su sentierorosso, trovo di tutto oltre che i quotidiani, musei, libri, dischi, recensioni, tesi…ecc…tutte cose molto belle e, per me interessanti, ma anche cose drammatiche e scusatemi se vi posto questa e non sarebbe il luogo adatto ma AS è una famiglia simpatica ma soprattutto SERIA. Questa notizia che ho trovato (il mio Nik su SR è "libero") in parte tradotto e postato nelle News di sentierorosso in fondo cè il Link originale in inglese…gli ho dato il titolo: dopo giugno nessuno si ammali...piccola luce…splende in cielo Addio piccola luce http://www.sentierorosso.com/news.asp?id=112 e ho pianto…
July 9, 200916 yr so che ci sono moltissime offerte con tariffe a tempo, anche della TIM. quale potrei provare secondo voi? vorrei rimpiazzare la mia naviga 3 da 9€ al mese x 50MB http://www.alice.it/navigare/alice_mobile.html ma la chivetta si paga o è inclusa?
July 9, 200916 yr Dall'offerta sembra inclusa e non citano nessun costo aggiuntivo per noleggio/possesso. Vedi anche Tim Alice Maxi, c'è in tagli da 30, 50, 100 e più ore, con prezzi molto buoni, la nuova offerta 3 non ti attira?
July 9, 200916 yr Salve mi presento sono un felice utente di Alice MAXXI 100 ore. !00 ore al mese (circa 3 e qualcosa al giorno), senza limiti sulle fasce orario né sulla banda. Costo, 20 euro al mese, come per quella da 1Gb. Da quando l'ho attivata non ho mai superato le 100 ore anzi, il più di delle volte le ho "perse" non avendole consumate. La velocità è ottima, ho tirato giù giga e giga di roba senza problemi, addirittura dal buco in cui sto ora navigo in HSDPA. E' vero, son solo 3 ore e qualcosa al giorno però c'è un fattore che non avevo considerato: il alcuni giorni per impegni vari non mi collego oppure lo faccio per pochi minuti. Risultato, le ore si "accumulano" e in 30 giorni non riesco mai a finirle tutte.
July 9, 200916 yr Infatti, quello di cui mi lamento è proprio la copertura. da me riesco a prendere 3 hsdpa solo in un certo punto e solo con cell nokia Anche avendo una chiavetta della 3 mi scassa il fatto che se la muovo di 1 millimetro da sopra il termo, va in roaming rischiando così di dissanguarmi il credito. non parliamo poi dell'inverno, che il cell diventa bollente perchè deve stare proprio in quel punto. per quello avevo adocchiato quella soluzione con uno pseudo router con sim... ma costa il triplo di adesso :-(
August 6, 200916 yr rieccomi qui. allora la situazione è cambiata... finalmente la casa nuova è pronta per andarci a stare quindi ho fatto un paio di prove di connettività. L'unico operatore che becca 3-4 tacchette stabili è TIM , quindi dovrò disdire la naviga 3 e cambiare totalmente modo di collegamento.Con la TIM quali sono le offerte? mi fareste una panoramica, l'unica opzione che non voglio assolutamente sono i 24 mesi obbligatori di contratto l'alternativa è il contratto con un carrier wifi vi allego il PDF dei prezzi (non male se non ci fosse installazione e attivazione) tariffe wifi.pdf tariffe wifi.pdf
August 6, 200916 yr Ecco link per abbonati nella linea Tim: http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/ricercatariffe.do?vism=true&idsm=58280&82651=82652
August 6, 200916 yr TIM ha diverse offerte ricaricabili. Maxxi Alice 100 = 100 ore, 20 euro è quella che ho io. Poi se hai bisogno di più ore al mese ci sono offerte un po' più costose. Comunque senza bisogno di abbonamenti.
August 6, 200916 yr Se fai l'abbonamento la chiavetta e inclusa nel prezzo...mentre per ricaricabili la chiavetta la compri a perte...tipo adesso una da 7.2 costa sui 90 euri! Ci sono anche offerte al Gb se per caso vuoi stare piu tempo ma che non scarichi troppo! Io uso la Maxi web time credo...25 euro al mese per avere 9Gbcon orari: da lunedi al venerdi dalle 17:00 fino alle 9:00 - - sabato e domenica, piu giorni festivi 24 ore!
August 6, 200916 yr 3 va a finire in roaming Tim in quella zona, Vai con TIM, Voda ha probabilmente la rete che copre la maggior parte del territorio (stiamo parlando comunque di cifre vicino al 99% per tutti), ma Tim allo stato attuale ha la infrastruttura migliore del lotto. In teoria i contratti di 24 mesi non sarebbero validi come da diverse leggi a riguardo, ma molti con giri strani riescono a rifilarle comunque, va detto che tu poi hai codice fiscale e non partita iva, quindi molti obblighi contrattuali decadono in automatico. Dice bene Brujah, c'è Maxxi di Alice che è molto buona, su alcune versioni c'è in omaggio anche la chiavetta, altrimenti se lo trovi usato puoi prendere un router 3G (o misto 3G/adsl così da poterlo riusare in futuro), un paio di settimane fa ne ho visti diversi sulla baia a 50€ 90€ una chiavetta? no no...senza prendere quelle sciccose e all'ultima moda che non portano vantaggi reali, con 50€ ti porti a casa chiavette di ottima qualità, tipo quella che ha Brujah
August 6, 200916 yr ma ripeto , la chiavetta posso prenderla in prestitoi altrove, ed è la huawei 169 da 7.2mega interessanti le offerte, considerando che io navigherei dalle 18.00 a mezzanotte salvo festivi preferirei però quella senze limiti di traffico router 3g? hmmm che offerte ci sono ?
August 6, 200916 yr Costano un pò nuovi, ma spesso ne trovi sulla baia appunto sui 50€, sono una gran comodità, offrendo le caratteristiche dei router, anche se in questo caso è bene settare la connessione, onde evitare che il router si mangi vive le ore Guarda, nel 99,9% consiglio e ho sempre usato connessioni a tempo, quelle a traffico sono troppo rischiose per certi versi, molto meglio sapere che si ha un'ora e si può fare ciò che si vuole, piuttosto che fare attenzione ai mb
August 6, 200916 yr si , direi proprio di andare sulle connessioni a tempo, è che passare dai 9€ ai 20€ al mese mi scoccia parecchio visto che col wifi mi costerebbe 25€ per una 2 mega piena
August 6, 200916 yr Ok, ma visto che vai a tempo ti ricordo che quando fai la connessione 15 minuti te gli ha gia mangiati...quindi se per caso ti connetti e ti cade la linea e poi rifai la connessione, 30 minuti son gia persi! E detto sinceramente a me con la tim accade spesso, pur avendo la rete hsdpa al massimo, quindi io vado al gb la quale la controllo col software del modem che mi fa il totale dei gb facendo upload + download e uando noto che sono quasi vicino al limite chiamo il 4916 me pare che era il numero e controllo quanti me son rimasti!
August 6, 200916 yr Dipende molto dalla zona e dalla chiavetta usata, dove siete voi è un pò (un pò ) montuoso, che chiavetta hai?
August 6, 200916 yr Sara un po montuoso a casa di mirko... Io son a 5 passi dal mare...comunque ho l'Onda M1HS!!!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now