Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

No scusa Toe non sono riuscito a cercare ImgBurn, non ho molto tempo su Internet.

Non ho capito che intendi ricopiare file per file? Io ho provato praticamente a copiare i file della cartella del Boot su un disco vergine facendo uin disco dati. Anche se apparentemente il disco era uguale, con le stesse cartelle e file, perdeva il boot.

Tu come lo intendi? Poi perchè non mi dava la possibilità di fare un disco multisessione nero?

Come si usa ImgBurn?

Non ho capito bene cosa intendi copiare file per file su un disco multisessione...? Un disco multisessione per esserlo non deve essere già stato scritto percedentemente?

• Replies 116
  • Views 15.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Probabilmente è perchè non ha copiato dei file nascosti presenti nel supporto [48]

ImgBurn è questo ed è un software che masterizza immagini di vario tipo. Con Nero devi creare un nuovo progetto scegliendo "multisessione", il supporto non sarà chiuso e sarà appunto possibile continuare ad aggiungere files come se fosse un grande floppy.

Ancora meglio, ti semplifico il lavoro http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//17.gif

- Con Media Builder di Acronis crea una immagine iso

- Crea il file di backup

- Scarica WinISO e apri l'immagine creata in precedenza

- Aggiungici il file backup con un "add" o un semplice drag & drop (trascina il file nella finestrella insomma [33] )

- Aspetta che WinISO abbia finito, quindi masterizza il tutto e prova

bot_beer.gif

• Author

Ho provato a fare come mi hai detto con Win Iso, ho aperto il file del boot, ho trascinato il file di backup nella stessa finestrella, in modo di averne due, poi ho fatto save (si fa save no per creare una sola immagine?) e mi dice che non è possibile fare un operazione di questo tipo con un file superiore di 100 mb con la copia di Win Iso Unregistred. Provo a fare la prima soluzione.

Cmq il fatto è che facendo un nuovo progetto multisessione se non sbaglio è come fare un cd dati, ed io così già l'ho provato.

Devo fare scrivi immagine su disco.. e devo sperare che mi faccia fare un multisessione, ma venerdì non mi permise di farlo, facendo masterizza file immagine.

Edit

Ho provato. Allora ho provato con Win Iso facendo Apri File, e ho aperto il boot. Mi ha mostrato nella finestrella il contenuto dei file dell'immagine del boot. Ho trascinato il file backup nella stessa finestrella, poi ho fatto salva, e mi ha detto che non è possibile fare questo tipo di operazioni con file maggiori di 100 mb, se la copia non è registrata.

Ho provato con ImgBurn. Ho convertito il file backup in immagine, ma quando provo a masterizzare con ImgBurn mi fa masterizzare un file immagine alla volta, e non vedo diciture in img burn per fare dischi multisessione.

Stessa cosa Nero, quando lo apro mi fa fare un dvd dati, (mi è inutile masterizzare un cd dati.. masterizzo un boot.iso, nel cd dati mi resta un boot.iso e ovviamente non funzionerà il disco). L'unica cosa che posso fare è scrivi un file immagine sul disco, ma non mi dà nessuna dicitura, ho cliccato anche nelle opzioni, per fare un file immagine multisessione.

Maledizione, non è possibile farlo in nessun modo?

Ti sei incartato in una stupidata colossale, lascialo perdere Nero, stai facendo troppa conclusione, devi andare con la logica altrimenti ti incarterai ogni volta bot_beer.gif

Non ti è passato per la testa che probabilmente è perchè essendo una trial di prova WinISO non gestisce appunto files oltre i 100Mb? http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//17.gif

O registri la versione oppure vai su un altro programma, tra i freeware c'è anche IsoBuster, prova con quello, una volta fatta la iso con dentro boot e backup la puoi masterizzare con quello che vuoi, senza fare giri strani tra multisessioni o altro [48]

• Author

Eh avevo capito che non mi permetteva di fare file superiori a 100mb perchè era un trial.. e non sapevo proprio che altro provare. :( Cmq provo questo prog. Win Iso cmq non mi faceva fare operazioni superiori a 700mb anche se fosse registrato, mi sembra però, non ne sono sicuro.

A me è più di un giga. Se riesco con questo prog, masterizzo con ImgBurn allora?

Ma anche IsoBluster non è freeware, vabbè provo a usarlo lo stesso, ti faccio sapere.

Edit.

Niente, anche questo prog, come ImgBurn mi apre un file immagine alla volta, non mi permette di aggiungere il file. Ma è sicuro che è un operazione che si può fare?

Se provo ad estrarre l'ISO del boot con Win rar, inserisco il backup nella cartella estratta, ricomprimo, potrebbe funzionare?

Si, una volta modificata la ISO la puoi masterizzare con ImgBurn e sarà pronta per fare il suo dovere di ripristino [48]

IsoBuster esiste in versione freeware e commerciale, a te basta usarla in modalità freeware, a meno che non abbiano modificato le caratteristiche tra le versioni farà proprio quello che ci serve bot_beer.gif

• Author

Si Toe ma non riesco con IsoBluster. Nel senso faccio apri file, apro il boot.iso, me lo scompone in cd, però non mi dà possibilità di aggiungere un nuovo file.

Ecco, come non detto, hanno tolto la funzione nella versione freeware dalla 2.2.x in poi bot_beer.gif

Proviamo un altro programma allora, scarica Magic ISO, installalo e scegli la modalità di prova con "Try It".

A questo punto apri il file immagine, ti chiederà se vuoi creare una nuova immagine, digli di si, quindi lascia che apra il file, una volta fatto vedrai i file al suo interno, clicca sulla finestrella di sinistra con l'indice con il tasto destro e seleziona "Add Files", così potrai aggiungere il backup di Acronis.

Provato 2 minuti fa e funziona bene [48]

Edit

Come non detto, non fà ISO oltre i 300MB in modalità unregistered http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//17.gif

• Author

Si Toe funziona benissimo. Ho provato Magic Iso e ultra iso, ma entrambi se non compro le licenze, mi permettono di aggiungere un file grande massimo 300 mb, il file di backup è un giga :(

Non c'è nessun modo per fare quest'operazione senza comprare le licenze?

• Author

Ok se primo ero teso, ora sono diventato un asse di legno. E' venuto il direttore e mi ha chiesto come andava. Gli ho mostrato che l'operazione da fare è possibile, ma bisogna comprare la licenza. Lui mi ha detto bene, lo compriamo subito, basta che mi dici con sicurezza quale licenza comprare.

Allora io ho provato WinIso, MagicIso, UltraIso.

La migliore sembrava UltraIso.

Il punto è che non so se questi prog fanno questo tipo di operazioni con file superiori ai 650mb. Perchè sopra, in alto a destra vedo mi dice 650mb free..

Non voglio fargli comprare una cosa che dopo non serve, perchè poi dopo posso anche prendere il treno di ritorno. Dannato backup.

Dalla descrizione UltraIso sembra che supporti i dvd, non capisco perchè in alto a destra mi da 650mb free.

Purtroppo di tool freeware non ce ne sono molti, i migliori per queste cose rimangono quelli commerciali, sia WinISO, UltraISO, MagicISO.

Ho un'idea, ma non sò se funzionerà, è simile alla tua, ma più specifica:

- Attiva la visualizzazione di files e cartelle nascoste e di sistema in Xp (questo è fondamentale)

- Masterizza il file immagine

- A questo punto copia tutti i files al suo interno in una cartellina (così dovresti vederli tutti)

- Aggiungici il file backup di Acronis

- Rimasterizza il tutto, così facendo a me funziona bot_beer.gif

Rilassati, sono cose semplici queste, che fai allora se per caso ti ritrovi con un pc dove devi salvare tutto con velocità prima che un virus distrugga tutto? [48]

• Author

Scusa Toe, non ho capito.

Devo attivare i file nascosti di Windows, fin qui ok.

Poi devo masterizzare il file immagine del boot, come un disco dati o facendo sempre scrivi file immagine con ImgBurn? Perchè se masterizzo il file immagine dopo non mi dà modo di riscriverci sopra da multisessione.

Devo estrarre i file di boot.iso, aggiungo il file backup di acronis, e faccio il cd dati? Non ho capito :(

Con Acronis faccio il boot.iso.

Lo estraggo con winrar.

Copio tutti i file al suo interno (non ne vedo nascosti però) in una cartella, e nella stessa ci copio anche il file di backup.

Faccio disco dati della cartella, e dopo dovrebbe andare?

Non so se è così il procedimento ma non vedo file nascosti quando estraggo boot.iso.

Ti stai facendo prendere dal panico, rileggi con calma bot_beer.gif

Masterizzi l'iso che hai fatto con Acronis su un supporto ottico quindi copi tutti i files del supporto appena masterizzato in una cartella, attivando però prima la visualizzazione di files nascosti e di sistema, quindi aggiungi nella cartella il file backup che hai fatto e poi masterizzi tutto come un normale cd/dvd con Nero, senza stare a farti problemi di multisessione o altro.

• Author

Masterizzo tutto come un normale dvd dati.

Ok però devo masterizzare l'iso che ho fatto con Acronis su un supporto ottico.. continuo a non capire. Intendi quelle periferiche digitali? Non ho capito come fare.

Oppure intendi che devo masterizzare il file boot.iso.. poi, apro il lettore cd/rom, con opzioni/visualizza cartella e file nascosti e mi copio tutti file della Cartella Recovery Manager appena masterizzati..

in una cartella. Poi ci aggiungo il file di backup, faccio masterizza dvd dati e dovrebbe andare?

Cosa non ti è chiaro? http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//17.gif

Supporti ottici = cd/dvd bot_beer.gif

Oppure intendi che devo masterizzare il file boot.iso.. poi, apro il lettore cd/rom, con opzioni/visualizza cartella e file nascosti e mi copio tutti file della Cartella Recovery Manager appena masterizzati..

in una cartella. Poi ci aggiungo il file di backup, faccio masterizza dvd dati e dovrebbe andare?

Esatto, copi tutto il contenuto del cd appena masterizzato in una cartellina sul pc e poi vai avanti come hai detto [48]

Che versione di nero usi?

Edit:

Hai mai notato questa finestra? Guarda foto!

Che versione di nero usi?

Lascia perdere Nero Yjear, altrimenti si perde del tutto, la versione che ha e che usa va benissimo.

Deve solo capire tutta la logica del procedimento che ora per un pò tensione di gli sfugge, ma vedrai che tra 5 minuti avrà fatto tutto e si dirà "mamma mia, ma era una boiata simile?" bot_beer.gif

• Author

Niente, ho appena fatto in questo modo.

Avevo il file boot.iso sul desktop.

Ho fatto strumenti/opzioni cartella/visualizzazione/Visualizza Cartelle e File Nascosti.

Il boot.iso sul desktop l'ho estratto.

Mi ha dato una cartella recovery manager, ci ho messo dentro backup.1

Ho fatto un dvd dati, non parte in boot.

Ah ok, faccio in un altro modo.

Masterizzo il boot.iso con nero, facendo una normalissima scrivi immagine su disco.

Poi dal cd boot appena masterizzato, copio e incollo i file in una cartella sul desktop.

Ci aggiungo il file backup dentro e faccio il cd dati.

Però a me sembra la stessa cosa.

Solo la procedura inversa.

Già una volta, inserì il disco boot, copiai tutto il contenuto in una cartella e ci inserì il file di backup dentro facendo il cd dati, ma nieinte. SOlo che non avevo attivato visualizza cartella e file nascosti.

L'operazione che ho fatto adesso è inversa, ma non uguale?

Non devi estrarlo così, non sò più come scrivertelo oo.gifbot_beer.gif

Masterizzalo, poi fai la copia di tutti i files su cd e prosegui con la procedura, i files che vedrai nel cd masterizzato saranno diversi da quelli che vedi nel boot.iso attuale e soprattutto ci sono files che risultano nascosti e che fanno si che un supporto sia bootabile.

Scusate ma ho perso il filo...Xian potresti ricordarmi cosa vuoi fare?

• Author

Yjear praticamente ho masterizzato il file boot da acronis. Metto il cd al boot funziona. Seleziono il backup da un hard disk esterno, o da una partizione interna e parte il backup senza problemi.

Ora niente devo aggiungere il file backup nello stesso disco del boot. Solo che un normale cd dati non funziona, e non posso fare la multisessione con nero quando faccio scrivi file immagine, e non possu unire il file di backup al file iso con winiso e simili perchè non mi fanno andare oltre i 300mb da trial.

Ok Toe allora provo così:

Ho il file boot.iso, con nero faccio scrivi immagine su disco.

Attivo visualizza cartelle e file nascosti. (Ma perchè i file che prendo dal mio cd boot già masterizzato non vanno bene?)

Copio tutti i file nel disco, li aggiungo in una cartella sul desktop.

In questa cartella ci metto anche il fiel di backp.

Faccio un normalissimo dvd dati e dovrebbe funzionare.

Ma quello che non mi spiego è che io da acronis ho fatto un cd boot, me lo ha masterizzato lui, perchè i file di quel disco boot funzionante non vanno bene?

Non dovrebbe essere la stessa cosa come dici?

• Author

Ho nero Essential 8, ne nero essential smart o express mi danno quella screen Yjear. Il nero che avevo a casa l'aveva usando l'express.

Dai forse ci sei...

I file dal disco che ti ha fatto Acronis non vanno bene perche forse non vengono messi e colloati bene nel cd che deve avere il boot...nel senso che potrebbe mancare qualcosa alla cartella boot e diventa non funzionante!

Comunque anche se non avevi nessuno file per boot ecc, con nero ci si ha la possibilita di creare un cd bootable da solo e se non ci si riesce su google, cercando un po come fare con nero un cd/dvd booy, ti danno da scaricare dei file ecc e tutto lo si fa tranquillamente!

• Author

Ci provo Yjear.

Toe l'ultima procedura che mi hai descritto a te funzionava? L'hai provata?

Nel caso non riesca neanche così, quali mi consigli tra WinIso, UltraIso e MagicIso?

E poi questi programmi riescono a fare queste operazioni con file grandi da un giga in poi?

Toe ho masterizzato il boot.iso, sono andato nel cd e sto copiando i file, ma no nne vedo di file nascosti.

Vabbè li sto copiando in una cartella, ci metto il file backup dentro e poi boh che dio m'assista.

Devo masterizzare anche la cartella o solo i file? Il disco di boot originale ha una cartella Recovery Manager con i file dentro.

Come la masterizzo?

Cmq qual è il migliore tra i tre? E supportano i file da un giga o più? Perchè io qua inizio a vederla male.

Nella cartella Recovery ecc che file ci sono dentro?

Magari confronta l'estensione del tuo file di backup con quelli che ci sono per capire dove va collocato! Fatto cio masterizzi il tutto cosi come lo vedi e dovrebbe funzionare!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.