Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

Toe ho fatto come mi hai detto, a parte che alla fine ha fatto anche scrittura fallita.. cmq c'erano lo stesso i file dentor. Ho provato ma non funziona cmq.

Ho attivato la visualizzazione di cartelle file nascosti.

Ho masterizzato il boot.iso

Ho creato una cartella sul desktop, ho copiato tutti i file nel cd appena fatto dall'iso nella cartella.

Ho copiato anche il file backup.tib nella cartella con i file appena copiati.

Niente, non funziona.

Consigliami, per favore, tra i tre quale prendere a questo punto, e se supporta operazioni da un giga o più.

EDIT.

Ho provato a fare un disco con ultraIso. Ho fatto apri file immagine, poi ho trascinato fuori dalla cartella recovery manager, un file qualunque. Il disco parte, e dal boot di acronis mi riesce a leggere il file che ho inserisco con ultraiso.

Mi conviene prendere quello o meglio win iso o magic iso? A me sembrano uguali.

• Replies 116
  • Views 15.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si a me funziona benissimo la procedura, sia su Xp, Vista e Win7...mi vien da pensare che hanno dei pc messi su molto bene [9]

Guarda, sono più o meno tutti lì quei programmi, se ti sei trovato bene con UltraISO e funziona, prendi pure quello, certo che fa un pò strano comprare un software quando è una procedura semplice semplice.

Domanda, non è che durante la creazione del cd di boot con Media Builder c'è una voce per aggiungere files o c'è una procedura per realizzare un cd durante la fase di backup?

Uso poco Acronis, sarà aggiornato etc..ma personalmente continuo a preferire il buon vecchio Norton Ghost, soprattutto per la creazione di cd/dvd di backup.

• Author

No, mi fa inserire solamente i parametri di lancio supporti di avvio, poi ti fa scegliere se fare il boot da disco cd, immagine oppure disco rimovibile. Appena selezioni la periferica parte automatica la procedura.

Cmq il direttore ha comprato UltraISO, sono arrivate delle mail ma a quanto ho capito entro 48 ore arriverà il codice per l'attivazione.

Ho fatto una prova con UltraISO, ho masterizzato anche da lì.. E funziona. Il cd è partito e mi faceva selezionare il file nel cd.

Non penso sia un problema di PC, ho usato un Touch Screen Dual Core messo su bene, sono PC aziendali che poi vanno venduti. Era pulito, ho fatto un installazione poco tempo fa. Il problema cmq sembra risolto, ora dobbiamo provare masterizzando il file di backup, che un documento .doc [9] .. Al massimo lo uso solo per comprimere, poi vedo.

Cmq grazie per il supporto non solo tecnico, preziosissimo, ma anche morale [9] Sono ancora rigido come un pezzo di legno, lol.

• Author

No adesso voglio capire. Ho usato ultraISo senza restrizioni. Ho masterizzato, è partito il boot, sono andato nell'unità D, seleziono il backup e mi dice che "questo non è l'ultimo backup valido dell'archvio" un errore simile.

NO DICO.-.. siamo matti?

Ho fatto apri file iso, mi è uscito scritto avviabile. Si è aperta nella finestrella una cartella Recovery Manager, con dentro i file del boot. Poi dopo ho trascinato fuori dalla cartella il backup.tib

Perchè mi dà quell'errore? Devo forse farmi benedire?

Questo non è l'ultimo volume dell'archivio di backup.

Mi fa questo errore. Perchè?! Che l'abbia masterizzato male il disco? Il backup che seleziono è lo stesso funzionante che ho copiato da un disco dvd.

Edit:

Dannazione, adesso ho provato con UltraIso a comprimere nella stessa cartella i file di boot con il file backup.tib

Sto masterizzando l'immagine con BurnImage ma già so che non funzionerà. Mi dà questo errore

Failed to read sector 3193

//.. 3194 etc...

arrivati al 100% e dice:

Reason: Illegal Mode For This Track

Mi dà tipo 20 errori o più.. sempre così... al 100%.. che diavolo è successo?

Sta a 50 errori.. e non accenna a smettere.. e sta solo facendo l'image buffer.

Edit:

Sto provando a Backuppare, a masterizzare, comprimere.. tutto dal solo pc che deve essere backuppato.

Ho notato una cosa strana.. il calendario era 2007 sul pc che deve avere il backup.. la masterizzazione dei dati però è stata fatta su un pc con orario 2009.. è una cavolata.. ma può influire?

Sono esausto non so più che provare.. adesso ho fatto tutto daccapo da un solo pc, spero che finita la masterizzazione parta.. altrimenti dio mio, non so proprio più che provare.

Sto masterizzando direttamente con UltraISO.

• Author

.... Dannazione dannata... Spero di non aver fatto comperare inutilmente questo software. Mi sento tremendamente .. nei guai.

Allora spiego per bene la procedura fatta, sperando che trovi una soluzione.. lo spero proprio.

Allora, ho installato da 0 Acronis inserendo il numero di seriale.

Ho installato la versione a pagamento di UltraIso, tutto sullo stesso PC.

Allora ho creato un file di backup con acronis, l'ho salvato sul desktop.

Ho creato un immagine del boot di Acronis.

Ho aperto UltraISO, poi ho fatto apri iso, e ho aperto il boot. Si è scomposta la cartella con tutti i suoi file.

Fuori dalla cartella, ma nello stesso disco, ho trascinato semplicemente il file di backup.

Così avevo Cartella Recovery Manager (con dentro i file del boot), e poi Backup.tib

Avvio il pc, parte Acronis, vado a cliccare su Backup.tib e mi dice:

Questo non è l'ultimo volume dell'archivio di Backup.

Se vado sul desktop e seleziono Backup.tib, che è lo stesso che ho masterizzato sul disco, funziona.

Ho provato a masterizzare il file di Backup.tib con ultraIso mettendolo in una cartella.. sempre stesso errore. Che accidenti succede?

EDIT

Eclatante scoperta, se entro in Windows, avvio acronis, inserisco il disco di boot, ovviamente per prendere solo il file backup.tib.. Me lo prende! Praticamente dal boot mi dà l'errore, ma se apro acronis in windows, da start/programmi, metto il cd e clicco sul file di backup che ho inserito nel disco assieme al boot.. FUNZIONA! E non dà errore!

Ma cavolo perchè dal boot non me lo legge, che cavolo di errore è?

Edit

Cosa ancora più ECLATANTE! Ovviamente come ho detto sopra, se metto il disco boot con il file di backup dentro quando sono in Windows, e avvio il backup da acronis.. in windows, me lo legge dal disco e non mi fa l'errore quando invece lo faccio da boot!

Cosa ancora più incredibile, quando ora ho provato a fare il boot, me lo dava direttamente selezionato dal disco, perchè l'ho selezionato in windows dal disco!!! In pratica funziona, però se devo fare sfoglia, e vado nel cd, mi dà quel dannato errore!

Ma che assurdità è?

Non so poi se può dare qualcyhe problema, ma quando installai Windows su quel PC mi dissero di cambiare le lettere delle unità .. Praticamente ho tre partizioni, c,i,j, poi ho un'unità a, floppy, poi un'unità D, che dovrebbe essere il lettore cd rom, ma non lo è visto che ne ho solo uno nel pc, e un'unità G, che è il lettore cd rom vero.

Quando vado su acronis mi legge invece c,d,e le partizioni, a floppy, e f il cd rom... le sto pensando tutte ma proprio non capisco.

Stai facendo tutto stò bordello per una cosa del genere? Rilassati, se ti agiti non combini nulla, i computer vanno per logica, se usi la logica fai tutto anche te senza problemi, non che mi considero mega old, ma avete sempre troppa fretta, relax a tutto si risolve [9]

Iniziamo a togliere eventuali problemi:

1. I files masterizzati che datazione temporale hanno? Guarda il file backuppato sul cd/dvd che data riporta

2. Per quale motivo sconosciuto alla mente umana un pc deve tenere il calendario al 2007?

Può essere che UltraISO aggiorni le date del file che aggiungi a quelle presenti nella iso, quindi come base prende il 2007.

Ora una semplice regoletta che mai nessuno usa e rispetta, poi saltano fuori i casini e la gente si chiede come mai, non si fa mai il backup di un sistema dallo stesso disco che si stà usando come OS con il software di backup in azione, il backup va eseguito sempre su un altro pc o su un altro disco fisso e il disco da backuppare deve essere collegato a parte e non essere quello primario.

• Author

Ora, visto che prima l'ho messa a posto e ho fatto tutto daccapo, riporta la data di oggi,i file.

Non so perchè.. chi l'ha messo 2007.

No ma anche prima ho salvato il backup in un'altra partizione, non in quella che uso come OS, ma da sempre lo stesso problema..

Non ho capito cosa intendi primario etc.. il disco da backuppare deve essere collegato a parte e non essere quello primario? come faccio?

Con primario intende...ehm...vado coll'esempio!

Te hai due dischi, uno deve essere primario (master)e quindi va installato l'os, l'altro deve essere secondario (slave) il quale puo essere usato per mettere file di dati, musica, video, backup ecc!

Nel caso ci si ha un solo hard disk, allora ci si hanno due partizioni...forse....nel primo l'os e nel secondo il resto!

Ho notato che molti utenti normali di pc appena fanno un backup lo metteno su c:... [22] ...io consiglio sempre su un supporto ottico, secondo disco, chiavetta o disco rigido esterno...ma a volte nessun m'ascolta [9]

Anzi, raramente qualcuno m'aveva detto: Ah ma a me il tecnico che l'aveva riparato mi aveva detto di metterlo sempre li. [9] Che poi, in realta, nessun tecnico lo farebbe, o sbaglio?

• Author

No lo so qual è il disco primario, secondario etc.. Infatti praticamente, il pc deve essere configurato così:

Dividere in tre partizioni l'hard disk e su una partizione inserire il file di backup, così facendo il boot con acronis vai nella partizione e fai partire il file dalla partizione.

Il problema è quando ho cercato di inserire tutto nel disco boot.. che si è incasinato tutto.

Cmq il backup di regola sta su un'altra partizione..

Siete fuori strada con il discorso primario, con i Sata poi non esiste più master/slave [9]

E' più semplice il discorso, un disco va backuppato sempre usando un OS che non sia stato avviato da quello stesso disco, vero che i programmi attuali hanno funzione di shadow copy del sistema operativo, ma per avere una copia perfetta e soprattutto senza il software usato per il backup nell'immagine ecco perchè si usa un altro sistema per il backup.

Ad esempio quando faccio un backup per qualcuno, collego il suo disco via usb/firewire al pc dove c'è su il software per backuppare, quindi eseguo tutto e masterizzo alla fine o metto tutto su chiavetta usb [9]

• Author

Praticamente dovrei fare masterizzare il disco backup su un altro pc, diverso da quello in cui ho usato Acronis? (Già fatto cmq, se è questo)

No, non è un discorso di masterizzazione quello che ho fatto ma di metodica nella creazione di backups, fai finta che non ho detto nulla, altrimenti ti incasini ancora di più [9]

Dunque, hai controllato sul cd/dvd che mai masterizzato dopo averlo modificato con UltraISO la data dei files?

• Author

Si, dà la data di oggi, perchè oggi ho messo a posto l'orologio.

Asp adesso che leggo bene devo cambiare la data dei file, prima di masterizzare dal prog UltraISO? Come la cambio, prima di masterizzare? Ma cmq adesso l'orologio è a posto.

Scusa ma non era piu facile con Acronis fare la Secure Zone? Che in pratica ti crea una specie di partizione solo per acronis e che quando accendi il pc se vuoi entrare nel boot di acronis spingi la combinazione di tasti che ti fa vedere e sun un cd/dvd o partizione nel disco metti il backup?

Cosi almeno puoi fare tutto senza il boot del cd ma entri direttamente nel programma e da li puo fare cloanzione, backup, restore ecc!!!

• Author
Scusa ma non era piu facile con Acronis fare la Secure Zone? Che in pratica ti crea una specie di partizione solo per acronis e che quando accendi il pc se vuoi entrare nel boot di acronis spingi la combinazione di tasti che ti fa vedere e sun un cd/dvd o partizione nel disco metti il backup?

Cosi almeno puoi fare tutto senza il boot del cd ma entri direttamente nel programma e da li puo fare cloanzione, backup, restore ecc!!!

Purtroppo non posso. Perchè il direttore dice, metti il file di backup su una partizione, poi nel caso le partizioni hanno dei problemi.. di qualsiasi genere, hai il disco, che è cmq la cosa che i clienti usano di più..

Cmq no idee sul problema che mi fa sto maledetto?

E' proprio un problema strano.. non capisco che cavolo c'entra il volume etc.. perchè non me lo fa aprire. Vorrei capire.

Ah...allora te non fai backup ecc per i pc della ditta, ma gli vendete i pc e date una copia di backup al cliente?

• Author
Ah...allora te non fai backup ecc per i pc della ditta, ma gli vendete i pc e date una copia di backup al cliente?

Esattamente.

Cmq il problema avviene quando masterizzo. Perchè se faccio un cd dati con nero e ci metto solo il backup, al boot inserisco il cd con solo ed esclusivamente il file di backup, lo legge.

Se invece masterizzo con UltraISO l'immagine del boot assieme al file di backup mi dà quell'errore.

Non c'è un modo con ultraiso, di masterizzare solo il file immagine del boot e poi di masterizzare successivamente in multisessione con nero il backup con lo stesso disco?

posso suggerire di tenere le immagini in rete come facciamo noi? alla fine la velocità di ripristino è ottima, io faccio file TIB da 12 GB su server e le ripristino in 1 oretta

avrete la rete, no???

forse mi sono perso

tu fai un iso da acronis, la editi con ultraiso aggiungendo il tib, la salvi e la masterizzi?

• Author

No in rete possiamo anche, ma per i pc aziendali. Questi sono pc destinati alla vendita.

Praticamente faccio un iso del boot di acronis, poi faccio il file di backup.tib, prendo ultraiso e apro il file immagine del boot di acronis, poi trascino nello stesso disco il file di backup.tib.

Il boot parte all'inizio, ma quando nello stesso cd clicco su Backup.tib mi dà quell'errore che ho scritto sopra.

Se il backup lo masterizzassi su un normale cd dati con nero, mi basterebbe togliere il cd di boot quando si è caricato all'avvio, inserire il cd di backup, fatto con nero e parte.

Ma se masterizzo immagine di boot e backup assieme, con ultraiso, non parte il file di backup.tib dandomi quell'errore strano di volume archivio..

Bellissimo, stà diventando epico questo topic [9]

Quindi riassumendo, l'inserimento con UltraISO nella iso di boot che hai creato avviene senza intoppi, però poi una volta avviato ti si presenta quel problema, giusto?

Ti fornisce un codice di errore?

Magari controlla le impostazioni del programma, cioe di UltraISO, e guardare se e tutto ok..!

Oppure, non e che, quando inserisci il file backup nel cd di boot lo metti in una cartella sbagliata?

• Author
Bellissimo, stà diventando epico questo topic [9]

Quindi riassumendo, l'inserimento con UltraISO nella iso di boot che hai creato avviene senza intoppi, però poi una volta avviato ti si presenta quel problema, giusto?

Ti fornisce un codice di errore?

No nessun codice di errore, solo quel messaggio di errore.

Si una volta che seleziono il file nel discoboot fatto con ultraiso mi dà quel problema.

Yjear le ho controllate le opzioni, ma non è che ci capisco tanto.

La cartella di destinazione non c'è, non ha importanza. Se faccio un cd dati e ci metto il backup sopra funziona senza problemi, in cd separato.

Quando installate l'os ecc....lasciate una sola partizione al cliente o cosa fate?

Perche se e possibile, prima di installare l'os, dividete il disco (nel caso se ci si ha di un solo hard disk) in due partizione, dove la seconda partizione deve avere lo spazio necessario solo per avere il backup e magari nascondi la partizione in modo che windows non lo vede. Facendo cio al cliente dai il disco boot di acronis, gli spieghi perche sul disco invece di (esempio) 320Gb ne ha di meno ed il gioco e fatto!

Se avessi acronis installato qui sarebbe tutt'un altra cosa...quasi quasi prendo la trial cosi ti aiuto meglio!

Per Toe:

Vado OT scusate ma per curiosita meglio Acronis o Ghost? ( Per velocita, sicurezza ecc)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.