Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

hmm mi chiedo, Windows 7 vedrà che ho vista in una partizione e mi chiderà di aggiornarlo? o mi cheiderà di aggiornare XP ?

• Replies 113
  • Views 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Hmm...se fai upgrade fai il boot nell'os che vuoi, quindi o Vista o Xp, e ti fa li l'installazione...o no?

Da quel che ne so io, se fai il boot da cd/dvd hai la possibilita di installare l'os sopra o formattare e non so se ti da anche l'opzione di fare aggiornamento, mentre se accedi prima all'os che vuoi metti il cd/dvd allora da li gli dici solo installa e ti fa l'aggiornamento ma di quella partizione e di quell'os lì e basta e non ti chiede niente e avrai tutto quello che avevi ecc!

• Author
Da quel che ne so io, se fai il boot da cd/dvd hai la possibilita di installare l'os sopra o formattare e non so se ti da anche l'opzione di fare aggiornamento, mentre se accedi prima all'os che vuoi metti il cd/dvd allora da li gli dici solo installa e ti fa l'aggiornamento ma di quella partizione e di quell'os lì e basta e non ti chiede niente e avrai tutto quello che avevi ecc!

si fin qui lo sapevo, il mio problema è che nella partizione di vista ho anche il bootloader, e volevo tenere XP e 7per quello vorrei aggiornare solo vista, che non so nemmeno se è ancora avviabile, quindi mi sa che mi conviene provare da boot dvd giusto?

toe abbiamo postato assieme.

mi chiede l'upgrade da dove? da boot o se lo lancio da XP^ anche se sulla partizione di vista ho solo 200 MB liberi? mi sa di no

• Author

allora, avvio da DVD e mi dice che non può farlo da li, di lanciare l'aggiornamento da OS.

Al che avvio l'altro OS che ho in dual boot,vista ultimate, e stranamente funziona (visto che avevo appena cancellato 2 cartelle windows.old e .old.000 pensavo non andasse).

Mi dice però che non può eseguire l'aggiornamento per vari motivi, fra cui manca SP1 di vista e ho solo 10 GB liberi, al posto di 16. inoltre mi avverte che non saranno disponibili le funzioni evolute di ultimate????

a parte che non posso liberare + di 10 GB visto che la partizione è da 15 e 5 sono occupati da vista, e non posso formattare la partizione perchè ha su il bootloader, quali sarebbero ste funzioni in meno?

Normalissimo che ti dica così, quelli sono i requisiti pereseguire l'upgrade da Vista, è un problema sempre legato a Vista purtroppo. Le differenze sono minime, praticamente nulle, la Ultima rispetto alla Pro ha solo qualcosina in più sul fronte dedicato alla rete.

Bel problemino...mmm....

Io avrei due possibilità..forse...ma non so se son esatte...allora:

1. Se formatti vista, hai la possibilità di creare il boot a xp col cd e lasciare la partizione di vista libera quindi per seven?

2. Se invece fomratti Vista e installi Seven puoi mettere nel boot di seven di vedere anche Xp quindi di tornare tipo come prima Vista - Xp e adesso avrai 7 - Xp ?

• Author

si ma da dove lo formatto vista?? sicuramente NON dalla partizione XP sennò poi non mi si avvia niente.

potrei installare il Sp1 su vista e ritentare di eseguire l'aggiornamento, alla fine se non erro mi diceva che i 10 GB potrebbero cmq bastare, anche se sono raccomandati 16

Scusa un attimo...hai due partizioni su un disco giusto?

La prima e Vista quindi 15Gb se non sbaglio e la seconda con xp...se è cosi dal boot di 7 scegli di formattare solo la prima partizione, cioe quella da 15Gb di Vista, è quella di Xp (restante) non te lo tocca...o sbaglio?

• Author

Le partizioni sono la prima con XP da 40GB, la seconda di dati da 400, la terza con vista da 15 (avendolo messo su dopo, penso che il bootloader sia qui)

dal boot di 7 non mi fa fare una cippa, mi dice solo che non può aggiornare niente in quella modalità boot e mi dice di rieseguire l'aggiornamento da OS

• Author

ho splittato il topic.

allora nuova prova, ho tentato di fare l'SP1 e sp2 ma non me lo fa fare poichè:

per il 2 serve prima l'uno

non ho un seriale valido di vista

come faccio ora?

mi procuro un seriale valido di vista e riprovo?

Aggiorno vista da DVD con un media di vista sp2, dopodichè aggiorno a 7?

o mi barcameno nel + doloroso formattone della partizione di vista con successiva modifica del boot loader che potrebbe lasciarmi senza PC per alcune ore?

• Author

come? mi giunge nuova questa... chi mi rifarà il loader?

Ah no aspetta io intendevo formattarla da XP, in quel caso sono ragionevolmente sicuro non partià + niente, a meno che io non avvii da CD di windows , scancherando all'inverosimile

Formatti o cancellil la partizione di Vista da Xp, riavvii il sistema con il cd di Win7, fai partire l'installazione, scegli la partizione, sarà poi lui a trovarti anche Xp e chiederti se vuoi inserirlo nel boot.

A meno che non hai un Win7 schizzinoso che non vuole Xp...al massimo, ma sarebbe un caso isolatissimo, lo aggiungiamo noi dopo a mano da boot.ini [54]

• Author

Hmm mi pare di aver provato, con il boot da dvd di 7 mi diceva chiaramente che non poteva fare niente, di provare lanciando il setup/update da OS (vedi post numero 10)

prova anche tu se hai un DVD di 7 sottomano

Ok ma non è che hai scelto di fare update e ti ha detto cosi?

Il setup di 7 è uguale a quello di Vista quindi sai dov'è il commando formattazione, no? Perchè se gli dici format e ti dice cosi è stranissimo!

Ecco, Yjear ha detto bene, sei sicuro che quello non sia un disco di aggiornamento a Windows 7?

Perchè in questo caso si può capire del perchè faccia così, ho provato con il dvd che ho, nessun problema, avvio e si presentano tutte le opzioni, tra cui formattare, scegliere la partizione dove installarl e fare una installazione nuova pulita [54]

• Author
Ecco, Yjear ha detto bene, sei sicuro che quello non sia un disco di aggiornamento a Windows 7?

Perchè in questo caso si può capire del perchè faccia così, ho provato con il dvd che ho, nessun problema, avvio e si presentano tutte le opzioni, tra cui formattare, scegliere la partizione dove installarl e fare una installazione nuova pulita [54]

ok dai, stasera riprovo, magari con la versione 64 bit!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.