September 17, 200916 yr Author a meno che non mi troviate una offerta galattica di ram 2x1 GB OCZ o kingston a prezzi bassisimi penso aspetterò la fiera del mese prox.
September 17, 200916 yr Dual Channel senza dubbio, stiamo parlando di moduli ram dove la banda passante è una delle caratteristiche più importanti, tra 1066 e 800 non noterai nemmeno la differenza nella pratica, di solito in questi casi si prende quella che costa meno, è di marca o è in offerta Non ho capito come hai la ram ora sul pc, 2 moduli da 1Gb e volevi aggiungerne altri 2 da 1Gb? In questo caso lascia perdere, non la consigliano nemmeno al peggior nemico, funziona senza problemi, ma fare un dual channel con più di 2 moduli (lasciamo da parte il TriChannel) e non tutti uguali è una porcheria, anche perchè tutti i moduli finirebbero a lavorare con i timings del modulo più basso. Scusa, ma non puoi ridenverla la ram che hai ora?
September 17, 200916 yr Author si potrei, ma sai bene che non ho tempo&voglia di fare pacchetti e robe strane, e a tutti i miei amici non servono perchè hanno PC vecchi o laptop cmq apprezzo il consiglio, adesso cerchiamo un buon kit di 2x2 allora, ma 50€ è proprio il max comprese le SS
September 18, 200916 yr si potrei, ma sai bene che non ho tempo&voglia di fare pacchetti e robe strane, e a tutti i miei amici non servono perchè hanno PC vecchi o laptop cmq apprezzo il consiglio, adesso cerchiamo un buon kit di 2x2 allora, ma 50€ è proprio il max comprese le SS Le vuoi di marca con timings aggressivi oppure ram normali?
September 18, 200916 yr Author Le vuoi di marca con timings aggressivi oppure ram normali? entrambe http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif così vediamo se la differenza di prezzo è esigua prendo quelle di marca
September 18, 200916 yr In magazzino dove faccio lo stage ho le DDRII 800 della Corsair o Kingston 2Gb a 23 euri + iva, quindi sui 28 euri max! Invece il kit 2*2Gb della Corsair XMS2 1066 viene sui, circa, 48 euri + iva (58euri)!
September 18, 200916 yr Non male come prezzi, se cerchi bene in giro puoi trovare anche le Team Group Elite 2x2GB (800Mhz-555) a 43€ e le G-Skill 2x2GB 1100Mhz-555 a 45€...che non hanno nulla in meno delle più blasonate, soprattutto le prime, Team Group è molto conosciuta, solo in Italia purtroppo non ha fatto molta breccia. Ogni tanto fate una salto nelle offerte fine serie di Deepoverclock, un mesetto fa aveva delle Corsair XMS2 Dominator PC2-8500 Corsair C4 in kit 2x2 a 39€
September 18, 200916 yr Author ok raga se vedete qualcuna di queste offertone, voi che bazzicate di queste cose + di me... fatemi sapere
September 18, 200916 yr Author ho cercato anche all'estero ma ormai anche gli usa hanno prezzi allineati ai nostri nonostante il cambio http://www.amazon.com/OCZ-OCZ2G8004GK-DDR2-800MHz-Gold/dp/B000QILPO6/ref=pd_cp_e_2 46€ spediti
September 18, 200916 yr Crucial 45,52€ spedite Tieni sotto controllo anche questa asta intanto, ma penso che andrà oltre i 40€.
September 18, 200916 yr Author Ma le crucial sono (4X1GB) tanto vale aggiungere 2x 1 a quelle che ho allora no? ottima l'asta, la terrò d'occhio si|!
September 24, 200916 yr Author http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-p35c-ds3r.html ho scoperto che la mia mobo supporta anche le DDR3 quindi che mi converrebbe fare a livello di prestazioni? ddr3 a 1333 ?
September 24, 200916 yr Sembra una Asrock Per livelo di prestazioni potresti andare sulle ddrII è risparmi, per tanto andare su delle ddr3 dovresti scegliere qualcosa do oltre i 50€ per avere timings aggressivi mentre con delle buone ocz o corsair ecc a 1066 a 5-5-5-15 o 800 CL 4 andresti alla grande, invece se tieni ai consumi allora le ddr3 son meglio!
September 24, 200916 yr Author mah i consumi non sono un problema, alla fine penso la diferenza in watt sia troppo esigua. mi basta sapere se passando dai 2 gb di ram ocz @800 mhz ai 2-o 3 o 4 di ram altrettanto aggressiva (quindi ocz, kingston o simili)a 1333 mhz vedrei dei miglioramenti di performance apprezzabili nei giochi e in applicazioni oppure non ne vale la pena?
September 24, 200916 yr Cioè fammi capire, non lo sapevi? Rimani pure sulle DDR2, andando su modelli con timings buoni, lascia perdere le DDR3, quelle si adottano solo su sistemi nuovi per il semplice motivo che si mette in piedi un pc da zero, non avresti il minimo vantaggio, per avere buone DDR3 bisogna cacciare soldi e minimo per sfruttarle si parla di Nehalem e Tri-Channel, per il resto sono inutili. Se proprio vuoi prenderle pensando al futuro, la scelta deve ricadere su delle DDR3 minimo 1333/1600. Per i miglioramenti il discorso è abbastanza semplice: 2Gb 800 VS 2/3Gb 1066 Nell'uso comune non te ne accorgi nemmeno, pochi frames, buono da benchmark...in caso di 3Gb è proprio piccola robetta, a meno che non trovi una offerta golosa, non ne vale la pena, almeno secondo me. 2Gb 800 VS 4Gb 800/1066 Con un sistema in grado di gestire 4Gb e oltre la differenza si vede, non pensare che i giochi vadano 20 frames più veloci, ma sarà l'intero sistema a giovarne, se poi usi Win7 64Bit tanto meglio, il vantaggio sarà ancora più marcato. Una volta si diceva "Meno ram più performante è meglio di più ram lenta"...questo discorso non ha più un suo valore ormai, avere 4Gb di ram è sempre meglio di 2Gb, in ogni occasione. L'asta poi come è finita?
September 24, 200916 yr Author Offerta più alta: EUR 42,50 ma erano pure usate e il venditore aveva pochissimi feedaback domani mi devono portare 2 banchi di DDR3 inutilizzate a un prezzo stracciato, vediamo come vanno e da quanto sono, poi vi faccio sapere
September 24, 200916 yr Che siano usate è relativo, Corsair ha garanzia a vita senza bisogno di scontrino/fattura Ahhhh ma allora dillo che avevi già il piano per le DDR3
September 24, 200916 yr Author beh ma anche se vanno, non gliele prendo, se mi dici che cmq non noterei la differenza preferisco tenermi le mie ocz platinum carrozzate
September 25, 200916 yr Author allora quelle che mi offre il tipo sono 2x1GB @ 1333 mhz MArca ASUS , 40€ quello che non mi convince molto è che sono "p5q3 series optimized" che poi non dovrebbe centrare niente che dite? il prezzo a me non pare proprio convenientissimo
September 25, 200916 yr Asus non produce memorie, cosa c'è scritto sopra la ram? P5q3 series optimized stà a significare che sono nella lista della compatibilità di Asus, nulla più, 40€ per 2x1Gb di ram sono una ladrata
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now