September 15, 200916 yr Author si ma non mi serve a niente su un altro disco... mica ogni volta posso scambiare i dischi ;-)
September 15, 200916 yr si ma non mi serve a niente su un altro disco... mica ogni volta posso scambiare i dischi ;-) Si, normale. Era per dire che se 7 sull'altro disco sta tranquillamente lo lasci lì mentre XP e partizione dati lì lasci nel secondo disco...sempre collegati!
September 15, 200916 yr Author Si, normale. Era per dire che se 7 sull'altro disco sta tranquillamente lo lasci lì mentre XP e partizione dati lì lasci nel secondo disco...sempre collegati! ho già abbastaza dischie partizioni dentro, aggiungerne uno è la morte preferisco riprovare a mettere su 7, previo abbondante backup
September 15, 200916 yr Cosa hai combinato lo sai solo te Mai capitata una cosa del genere in tutti questi anni, anche con più di 4 OS sullo stesso disco partizionato. Sono tutte partizioni ntfs e soprattutto in che ordine sono nella tabella di partizione?
September 15, 200916 yr Author si tutti ntfs nell'ordine sono c:-XP d: dati e: (ex-vista,a desso free)
September 15, 200916 yr Non ho ancora capito del perchè ha cambiato lettera, sono in quell'ordine fisico anche sul disco? Per il problema font di Xp proviamo a vedere se il problema non è nel registro, questo file non fa altro che azzerare e riportare allo stato di default il set caratteri del sistema. XP Font Patch.zip XP Font Patch.zip
September 15, 200916 yr Author sia lodato San Toe Aggiungi una birra a quelle che avanzi già rimane solo il problema partizioni allora, la situazione sopra era quella a Pc funzionante c:-XP d: dati e: vista) dopo l'install di 7 era c:-XP d: w7 e dopo il fix mbr di test disk ha aggiunto f:(dati) essendo D giù occupato al che ho cambiato lettera a W7 dandogli Z: e ad f: (Dati) l'ho ricambiata in D. al reboot successivo il chkdsk m'ha segato tutto il contenuto di z:
September 15, 200916 yr Author Xp come le vede le lettere di unità? come sopracome dovrebbe vederle? o mi sa che non ho capito la domanda... cmq da test disk queste sono le partizioni 1 * HPFS - NTFS 0 1 1 4861 254 63 78107967 [E6600] 2 P HPFS - NTFS 4862 0 1 58151 254 63 856103850 [Main] 3 E extended LBA 58152 0 1 60800 254 63 42556185 5 L HPFS - NTFS 58152 1 1 60800 254 63 42556122 la prima è quella si XP la seconda è quella dei dati la terza quella logica dentro l'estesa è quella di 7 non dirmi che il problema può essere che l'ho nmesso sulla logica Partizione primaria: Tipo di partizione creata su dischi di base che può contenere un sistema operativo e che funziona come se fosse un disco fisicamente separato. Nota anche come volume. In un disco di base è possibile creare fino a quattro partizioni primarie. Unità logica: Volume creato all'interno di una partizione estesa su un disco di base. Un'unità logica può essere formattata ed è possibile assegnarle una lettera di unità, tuttavia non può ospitare un sistema operativo.
September 16, 200916 yr In teoria sarebbe molto meglio avere più logiche che primarie Il fatto che sia logica non è un problema, ma non ci metterei la mano sul fuoco, visto che sei solo su sistemi Windows personalmente farei una cosa più semplice e pulita: 1 Partizione primaria con primo OS 2 Partizione primaria con secondo OS 3 Partizione estesa dati Quella con su 7 la puoi trasformare facilmente, quella dei dati probabilmente ti conviene backupparla e rifare tutto da zero, facendo in modo che l'ordine delle partizioni sia come quello sopra indicato.
September 16, 200916 yr Author non è che se zappo la logica, per qualche strano motivo si incazza e mi scombina anche le altre? vabè che ormai ho backuppato...
September 16, 200916 yr No, dove è il boot record ora? Potresti tagliare la testa al toro e usare una iso avviabile di MasterBoot per creare una procedura di boot semplice e veloce
September 16, 200916 yr Author il boot record è una cosa misteriosa, penso sia ancora su Z: (ex e:) nonostante tutto attualmente dice windows versione precedente che sarebbe XP Windows 7 (che però non parte, ovviamente)
September 16, 200916 yr In questo caso fai una cosa allora, pialla la parte con 7 e convertila in primaria, quindi ricrea l'mbr su C con il cd di avvio di Xp e poi passa a 7.
September 16, 200916 yr Author penso di lasciare tutto fermo finchè non mi prendo la ram aggiuntiva così metto su il 64 bit diretto
September 16, 200916 yr Author quindi che faccio, compro 2x2 GB e arrivo a 6 GB? o 2x1 GB? come prezzi mi pare che siano un po aumentate le DDR2, vero?
September 16, 200916 yr 6Gb la supporta la scheda madre? Altrimenti vai con un 2x2Gb. Si, le DDR2 sono salite un pochino, dipende poi da dove guardi però
September 17, 200916 yr Author 6Gb la supporta la scheda madre? Altrimenti vai con un 2x2Gb. Si, le DDR2 sono salite un pochino, dipende poi da dove guardi però il fatto è che non ho molto da spendere, quindi se dici che le prestazioni non cambiano preferirei tenere le mie 2x1 GB@400mhz e aggiungere il necessario, quindi sempre a 400mhz , se non erro mi conviene aggiungere 2x1 gb x sfruttare il dual channel no? così facendo dovrei risparmiare una ventina di € ps guardo su ebay o aspetto la prossima fiera informatica?
September 17, 200916 yr Premesso che di 6Gb probabilmente non te ne fai nulla, a meno che non usi fotoritocco avanzato, progettazione cad/3d Dipende da quanto spendi per 2Gb, ormai con 50€ (nell'usato trovi anche sui 30€) ti porti a casa ad esempio l'ottimo kit Team Group Elite da 4Gb (2x2Gb - DDR2 800/PC6400).
September 17, 200916 yr Author ecco appunto, in questo periodo mi sento un po tirchietto... (devo finire di pagare la casa) vediamo se in fiera le trovo sui 30€ Ma dimmi : conviene sfruttare il dualchannel o se è meglio un modulo solo DA 800 a 1066 vedrei un po di differenza o no?
September 17, 200916 yr Che procio hai? Io ti consiglierei il dual ma dipende cosa ci fai col computer, quindi che uso fai? Per il discorso 800 e 1066 dipende dai timings e poi sempre legato all'uso del pc...ma da quel che si vede normalmente la percentuale di differenza è piccola, lameno che non fai uso intenso di giochi e filtri, multivedia, decoding ed altro allora meglio un 1066 a 5-5-5-15!
September 17, 200916 yr Author solo qualche raro videogioco, per il resto un po di encoding video ogni tanto a sto punto penso di aggiungere 2x1GB a 800 mhz piuttosto che comprare 2x2 GB e trovarmi con memoria in +
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now