Posted November 23, 200916 yr Ciao raga.. eccovi una questione bella tosta. Come saprete ho la chiavetta della TIM HSDPA, che a parte le disconnessioni (ma è un altro topic) va benissimo siccome posseggo un router wifi, è possibile usare il PC a cui è attaccata la chiavetta come una specie di gateway e navigare passando attraverso di lui? so che ci sarebberi dei routerini apposta ma non ho soldi da investire al momento........ ho trovato questa guida... funzionerà? gli ingredienti sono: 1- Pc con win 2000 - XP o Vista con attaccato il modem usb o un qualsiasi telefonino umts con modem integrato. Lo stesso pc deve avere la scheda di rete (ormai quasi tutti i pc ce l'hanno integrata). ti crei una normale connessione ad internet tramite il tuo modem e la condividi inserendo come scheda su cui condividere la connessione ad internet la tua normale scheda di rete. prendi un cavo di rete normalissimo (no cross) e lo colleghi tra il Pc appena descritto e il router wireless. Ora attenzione quando condividi la connessione ad internet windows automaticamente cambia l'ip della scheda di rete in 192.168.0.1. Puoi lasciare questo. 2- Router o Accespoint, configuralo semplicemente dandogli come IP 192.168.0.2, gateway 192.168.0.1 e subnet (lo stesso del pc) 255.255.255.0. 3- gli altri pc devono essere configurati in modo da vedere l'accesspoint e gli dai indirizzi tipo 192.168.0.3 gateway 192.168.0.1 , subnet 255.255.255.0 e DNS 192.168.0.1 (puoi mettere anche altri DNS tipo 212.245.255.2 ). Sia in teoria che in pratica dovrebbe funzionare tutto alla perfezione.
November 23, 200916 yr Author anche se l'aggeggio che ho io non è proprio un access point ma un model Xdsl?
November 23, 200916 yr Author sob. dimenticandomi del wireless e usando solo LAN, visto che ho la casa tutta cablata? con lo switchino gigabit che ho ce la faccio?
November 23, 200916 yr Dipende se è un semplice/classico switch di rete o qualcosa di più avanzato, che modello è che non ricordo?
December 1, 200916 yr Author dannazione, qualunque porta usb io usi non mi riconosce + la chiavetta ho già provato a togliere e rimettere il sw, avete altre idee o suggerimenti?
December 1, 200916 yr Author si nel laptop aziendale la vede perfettamente, è sicuramente un problema di drivers e casini simili
December 1, 200916 yr Hai già provato se il pc vede un'altra qualsiasi chiavetta usb? Non me lo ricordo
December 1, 200916 yr Author diciamo che vede la parte "memoria usb" ma non la parte modem Hsdpa infatti il pc vede tutte le memorie esterne, vede pure il nokia n82 come modem, ma la chiavetta E169 no
December 1, 200916 yr Author praticamente è come se il registro fosse saturo.... e non accettasse più altri modem da installare.... mah che roba strana, proverò a passare ccleaner
December 1, 200916 yr Puoi provare a cancellare da registro la periferica, non appena mi ricordo dove sono nel registro te lo dico
December 1, 200916 yr Author guarda ho provato anche quello, ho cercato huawei e cancellato tutto quel che trovavo
December 1, 200916 yr Una cosa potrebbe risolverti il problema...un bel format! Hai un altro disco da attaccare e provare se è l'os?
December 1, 200916 yr Author è l'OS sicuramente year, visto che sul portatile funziona. e NO, non ho nessuna intenzione di formattare.... solo i noobs formattano al primo problema, io ho la stessa installazione di XP da quando ho preso la nuova sk madre, saran 3 anni e mezzo
December 1, 200916 yr Giusto...mai arrendersi. hai per caso provato ad eliminare i driver delle periferiche usb o aggiornarle?
December 1, 200916 yr Da registro vai in HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet ->Enum e vedi un pò che c'è lì. Se il problema è nel registro, dobbiamo togliere la chiave che identifica la chiavetta usb al sistema
December 1, 200916 yr Author e come si fa? penso che sia questo USB\Vid_12d1&Pid_1001&Rev_0000 USB\Vid_12d1&Pid_1001 ma ci sono troppe voci per capire esattamente quali togliere
December 1, 200916 yr Apri Enum (anche il relativo +) e fai uno screenshot delle periferiche che compaiono
December 2, 200916 yr Author Ho attaccato il file REG, che contiene cmq tutte le chiavi ho googlato un po e sembra che altri abbiano avuto il mio problema, ma nessuna soluzione SOBB
December 2, 200916 yr Mmm...non ti ho chiesto o non ricordo una cosa, il software sulla chiavetta è quello brandizzato Tim o originale Huawei?
December 2, 200916 yr Author Mmm...non ti ho chiesto o non ricordo una cosa, il software sulla chiavetta è quello brandizzato Tim o originale Huawei? brand tim cmq penso di aver trovato seguendo questa guida ho provato sul mio PC di lavoro http://support.microsoft.com/?kbid=315539 mi mostra le periferiche "scollegate" penso bast cancellarle e dovrebbe ri-rilevare tutto come dicono anche qui, salvo che parlano di un cell motorola ma per il resto il caso si applica perfettamente The Windows XP registry contains details of all devices that you have installed on your computer, including devices that you no longer use. This can cause conflicts and other problems, if a previous installation has failed for any reason. By default, Device Manager only shows devices that are still connected to the computer. Consequently, Device Manager does not display "problem devices" that are no longer connected to your computer - or devices that your computer cannot detect properly. You have asked about "a tool that can clean out old hardware & a way to clear all USB ports. The following suggestion, which does not require any special "tools" might help (but no guarantees). Firstly, create a Restore Point - just in case. Then, disconnect the Motorola from your computer and uninstall any Motorola programs (via Control Panel). Configure Device Manager to show "hidden devices". There are two slightly different ways to show "hidden devices": 1. Configure Device Manager on a one-off basis - or 2. Configure Device Manager to always show hidden devices (my preferred option). You will find full instructions at http://support.microsoft.com/kb/315539. Following configuration of Device Manager, the unplugged devices will still not appear automatically. To reveal details of unplugged devices, you must open Device Manger and click on View. Then, select "Show Hidden Devices". The icons and details of unplugged devices will be identified in a lighter typeface. Scroll down through the complete list, and right click on any problem item (identified with a yellow triangle and explanation mark). Click on the uninstall option to remove any problem items. I would also uninstall those items that relate to the Motorola. It is up to you whether to also uninstall some or all of the USB controllers or USB Hubs. That should probably be a last resort. Exit from Device Manager. Reboot your computer, but do not re-connect the Motorola at this stage. Windows XP should identify and re-install any plug and play devices that you have uninstalled (but only if they are still connected). Then, reinstall the Motorola. In most cases, you will need to re-install drivers from the manufacturer's CD, before you connect the device. However, you should always follow the manufacturer's instructions.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now