Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• 4 weeks later...
  • Replies 62
  • Views 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

Un amico-collega ha preso l'intellinet 300N, primi pareri:

abbastanza plasticoso e fragile all'aspetto, lo usa in abbinata alla E169 liscia della tim;

Va benissimo come connettività, rileva immediatamente la chiavetta e fa partire istantaneamente la connessione 3G (non ho visto la possibilità di settare il collegamento posticipato, il che sarebbe cmq scomodo se ti tocca entrare dentro la PG di configurazione.)

E' comunque dotato di un interruttore posteriore attaccato all'alimentazione in modo che si può spegnerlo e accenderlo facilmente, portata wireless enorme essendo compliant con standard N Tecnologia 2T2R MIMO- dubbio: a suon di accensioni e spegnimenti potrebbe guastarsi dopo poco?

Pagina di configurazione web facile da usare, include oltre al setup completo un easy setup per principianti con settaggi abbastanza standard

Ottima la funzione status che permette di monitorare molti parametri dell'aggeggio, e buona anche la parte di logging di un po tutto quel che succede a livello connettività

Come quasi tutti i router moderni ha anche il NAT , supporta virtual server, port forwarding e DMZ (demilitarized zone)

anche la wii lo rileva subito e funzionano tutti i vari widget interni

A questo punto mi sa che valuto anche io l'acquisto, costa 60+10ss

Se tutto va per il verso giusto a settembre - ottobre quando sarà pronta la "casa definitiva" penso dovrò adottare una soluzione di questo tipo perché è l'unica che mi permetterà di non dover rifare un allaccio con Telecom dato che al momento siamo anche in causa con l'azienda...

• 5 months later...
  • Author

nel frattempo è uscito un altro bel prodottino della TP-link

Router 3G UMTS HSPA (WAN ADSL) Wi-Fi N 300Mb della TP-Link TL-MR3420

ho ancora un dubbio però. Ho letto in alcuni forum che se attacchi una prolunga usb, la chiavetta va male o ad intermittenza, probabilmente perchè la tensione erogata dalla porta non basta e si perde sulla prolunga

e questo è un vero pacco!

cmq uno di questi aggeggi me lo voglio prendere, almeno 2 volte la sera mentre navigo mi si disconnette la chiavetta dandomi "dispositivo assente"

in alcuni casi mi tocca perfino riavviare il PC

altra domanda: come connetterei questo router alla mia poderosa lan gigabit domestica?

• Author
Ah [5]

Prenderei in ogni caso il TP-Link, a compatibilità come stà se hai visto?

ma sai che non trovo nessuna lista di compatibilità ?

• Author

grande, sei andato a pescarla addirittura sul sito AU ... stralia [51]

altra domandona: al momento quando si rinnova l'abbonamento, gli SMS mi avvisano della scadenza del rinnovo ecc.

ma col router mi sa che vanno persi, giusto?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.