Posted January 15, 201016 yr http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/15/news/tassa_pc_telefonini-1953830/ la notizia si commenta da sola..
January 15, 201016 yr Guarda ho solo letto il titolo, perchè devo scappare.. ma già quello quasi MI BASTA. Ma siamo matti? Tasse per i cellulari etc? Alla Siae poi? Che è carissima rispetto alla Siae Inglese o Americana.. almeno così mi dicevano. Ma soprattutto.. tasse? Siam matti
January 15, 201016 yr E be Mike.....il nano doveva abbassare le tasse ...poi ha detto che non si può....poi adesso questa bella novità... voi siete giovani ...ma cose come queste non sono nuove...tipo anni 70 che l'accendisigari nelle macchine dovevano avere una marca da "bollo" apiciccato sopra....se ti fermavano e sull'accendino non avevi il bollo scattava la multa...... dove??? può colpire indistintamente senza fare danni collaterali lo Stato? sulla benzina, sull'iva....ecc....tocca tutti indistintamente ma se qualcuno se la ride l'80% di noi la subisce..... Io vorrei solo sapere che e dove vanno a finire tutti i soldi settimanali del superenalotto....che mette in palio le briciole pompandole con "130 miloni di €....il monte premi più alto del mondo".... che poi è il decimo che mettono in palio rispetto a quello che incassano.... Io non gioco...ma milioni di italiani si...e da bedeoti non si incazzano neppure con se stessi.... poi appunto ci inkazziamo per nuove tasse ecc....passerà tutto liscio come al solito...perchè pagheremo alla fonte e bon..
January 15, 201016 yr Ma de chè?!?!? Io non pago una cippa! Scusate... Esempio banale...sapete benissimo che ho una collezione di VG,ebbene su ognuno di loro, sia su quelli della Leader,della CTO,e anche sui più recenti,ma non solo anche sui titoli export...c'è tanto di bollino SIAE,che attesta che ho già pagato la tassa dovuta. Il PC è lo strumento del quale mi avvalgo per lanciare i VG,indispensabile,necessario. La memoria è una caratteristica,una risorsa,non un servizio sul quale bisogna poi pagare un'altra tassa. Non dispongo di altri orifizi per inserire i floppy o i Cd-rom Ma la smettessero di prenderci per i fondelli,per favore... Venite a me Guardia di Finanza...venite in casa mia a multarmi...vi aspetto a braccia aperte Li catapulto dal nano in direttissima,nel suo accogliente drive
January 15, 201016 yr Se...se...la mettono sta tassa cara Chiara...la pagherai ...eccome se la pagherai....aspetta che ti si rompa qulcosa con una "memoria"..... Ripeto la pagherai alla FONTE...quindi cambi il pezzo....e il commerciante te la vende con GIA' la tassina applicata.... rien ne va plus ....
January 15, 201016 yr Mah...non i stupisco più, sarà che tanto di tasse ne ho viste di ogni tipo...il problema è comunque relativo per certi versi, dipende dalla strada che si segue Prima strada ll negozio o fornitore di servizi continuerà ad offrirli in formato Italia e dovrà pagare tasse Seconda strada Come ormai fanno moltissimi negozi e servizi sono offerti in modo europeo, ed ecco il gabolone
January 15, 201016 yr Ma stiam scherzando? no veramente...io che ammo la tecnlogia e tutto dove ormai le memorie son diventa una cosa fondamentale negli apparecchi ci mettono le tasse? Ma che se vadano a quel paese proca pupazza!
January 15, 201016 yr E' notizia di questi giorni anche il rincaro delle memorie RAM (e non solo) e dei pannelli LCD... Tutto questo fa molto vintage, torneremo a 15 anni fa quando per comprare 8 Mb di ram bisognava sacrificare buona parte dello stipendio...
January 15, 201016 yr Non si puo fare in modo di fermare sta cosa? Basta pensare che 50dvd vergini presi al negozio costano un sacco grazie a questa tassa credo...presi in "black" vengono 16€...vi pare giusto? Pensate alle mem, pc ecc a quanto saliran i prezzi! Che poi cosìè sta Siae?
January 15, 201016 yr Come dico sempre, basta non comprare, mica siamo costretti Le memorie dei pc salgono e scendono ogni mese, la differenza è che non sempre salgono/scendono tutte, a volte le DDR (che ad esempio ora costano un botto), a volte le DDR2, così le DDR3 etc...
January 15, 201016 yr Che poi cosìè sta Siae? ...mi meraviglio di te Yjear....non sai cosa sono i diritti di autore? Pensi che anche in una festa paesana a Viserba l'orchestra può suonare tutti i pezzi che vuole infischiandosene di tutto e di tutti? A fine festa DEVONO compilare un modulo della SIAE con tutti i pezzi eseguiti e di conseguenza l'autore dei pezzi o la band...riceverà magari solo 5€ per l'esecuzione del pezzo. Perchè credi che di solito le orchestre fanno sempre la stessa scaletta?...per non rompersi di srivere tutte le volte ...ecc.. stessa cosa per qualsiasi programma che vedi in TV...sisi
January 15, 201016 yr Ah ecco...beh mirko non mi chiamo Toe Quindi sta tassa è veramente confermata giusto? forse mi è sfuggito nell'aricolo ma di quanto sarebbe la percentuale/aumento o costo?
January 15, 201016 yr Link Tassa su pc e telefonini per dare soldi alla Siae Un decreto del ministro dei beni culturali aggiorna ed estende - come in nessun paese europeo - il cosidetto "equo compenso". Introdotti su tutti i dispositivi dotati di memoria. Piovono soldi sulla società degli autori ed editori, aumenti in arrivo per i prodotti hi-tech Non esprimo il mio disappunto oltre perchè immagino sia alquanto palese, però mi permetto semplicemente di dire che almeno avrebbero potuto darvi più peso da un punto di vista emdiatico (parlo di TG, giornali, etc.) visto che se non trovavo questo articolo quasi per caso, non avrei neanche mai saputo di questa storia...
January 16, 201016 yr Non ho capito ancora una cosa...sta benedetta tassa c'è l'han gia i dispositivi oppure inizieran ad averla da una certa data in poi?
January 16, 201016 yr Ogni decreto deve essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per poter diventare attivo, senza pubblicazione è un semplice foglio di carta senza valore, di conseguenza dopo la pubblicazione (penso un 10/15 giorni), nel giro di altrettanti giorni diventerà attivo.
January 16, 201016 yr mah io dico che non c'è da preoccuparsi, fatta la legge trovato l'inganno. quando aumentarono i supporti dvd tutti iniziammo a prenderli da NIerle o in fiera a prezzi ancora + bassi di prima e così sarà ancora finchè esisteranno internt e le fiere informatiche mi spiace solo per i poveri negozianti che vedranno scendere le vendite a picco
January 16, 201016 yr Sono circa 7 anni che sento HSH parlare di fiere come fossero la cosa più comune al mondo...ma io non ne ho mai vista una, né nella mia città né nella mia regione... ma cosa sarebbe e perché in questa "fiera" le cose dovrebbero costare di meno ?
January 16, 201016 yr Facciamo anche un esempio pratico, tanto per capire meglio come dovrebbe variare la situazione Disco DVD Vergine -> Aumento di circa 0,50€ Lettore Mp3 da 8Gb -> Aumento di 5€ Disco fisso da 300Gb -> Aumento di circa 35€ Mah...Con questo il divario tra comprare online e in negozio sarà ancora più grosso, uccidendo praticamente di fatto il negozio fisico, oltre a dare una spinta notevole all'acquisto verso l'estero, Germania e UK su tutti.
January 17, 201016 yr C'è una cosa che non capisco però. Poniamo il caso io abbia un negozio online e uno fisico. Acquisto la mia merce da un distributore tedesco: al momento di venderla, la tassa viene applicata al medesimo prodotto dei due diversi negozi ? Quindi se per ipotesi io avessi un negozio online dovrei spostare la sede legale fuori dai confini ? Oh Mirko, vedi un po' che devi fare va...
January 17, 201016 yr No, vendi semplicemente i tuoi prodotti come europei e non direttamente italiani
January 17, 201016 yr Oh Mirko, vedi un po' che devi fare va... sto meditando di aprire un negozio.... ....qui all'estero senza tasse ita...e per gli utenti di AS....tessera sconto cumulativa ogni 100€ di spesa 5€ di sconto sugli acquisti... venghino lor signori...venghino...non c'è trucco non c'è inganno...ma che sconto ...ma cosa faccio mi voglio rovinare...tiè ...compri 3 paghi 2...venghino...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now