Posted August 14, 201114 yr Hello friends, ho fra le mani un sony vaio spaccato. è un 11.1" lcd led frantumato, con 100gb di hd, gli ho messo 2gb ram, rimontati tutti i pezzi della scocca e riparate cernira è me lo tengo io! Al tipo gli hanno chiesto sui 700€ per ripararlo, effettivamente sulla baia ho fatto un giro per cercare il display è si parte da 350€ in su. A questo punto l'unico sistema operativo che riesco ad installare è linunx perchè durante il boot dei file mi attiva anche il secondo monitor, mentre non potendo guardare nulla sul primario non posso metterci xp o 7. Cosa mi consigliate? le funzioni che farà sto pc sono: - boot veloce - navigazione online - chat con skype (quindi mi dovrà riconoscere la webcam perchè la vecchia versione di ubuntu che ho messo per prova non me la riconosce)! Facendo na ricerca ho puntato gli occhi su ubuntu studio o fedora. Voi che siete piu esperti illuminatemi! Buona domenica! P.S.: per chi fosse curioso di sapere che portatile è, ecco il link!
August 15, 201114 yr Beh se vuoi fare boot veloce windoz viene scartato a priori Come distro ti congislio Ubuntu (11.04) con Gnome. E' la distro più diffusa nonchè per me la migliore
August 15, 201114 yr Personalmente uso Mint , altra distribuzione che potrebbe andare bene . Sempre con Gnome . In ogni caso , appena avrai messo una distribuzione , se hai problemi facci sapere che webcam hai e nel caso ti diciamo per i driver
August 15, 201114 yr Sei sicuro che non sia possibile gestire l'uscita del monitor via tasto dedicato? Spesso funziona anche così, ho installato diversi Windows su sistemi a display esterno. Vero che alla fine una distribuzione può fare tutto, dipende se ne cerchi una "già pronta con tutto" o una dove vuoi in ogni caso installare tu programmi etc...
August 15, 201114 yr Author si provato, il boot parte tutto ma sul secondo monitor nada. anche facendo la combinazione niente. ho trovato un monitor a 150€ rigenerato. il venditore è in ferie fino al 28!
August 16, 201114 yr Io mi trovo molto bene con lubuntu ma é questione di gusti, in ogni caso qualsiasi ubuntu con lxde per me va bene.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now