Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Sicuramente vi sarete imbattuti prima o poi nello show "The Angry Video Game Nerd" (ex The Angry Nintendo Nerd) condotto da James Rolfe e visibile in lingua originale direttamente sul sito di Cinemassacre insieme ad una moltitudine di altri video clip realizzati sempre dallo stesso autore.

 

In questi anni un ragazzo noto sulla rete come "Lucathegreat86" si è impegnato nel tradurre gli episodi del sopraccitato show nel modo meno invasivo possibile, applicando cioé dei sottotitoli e caricando gli episodi prima su Youtube e poi su ScrewAttack. Proprio su quest'ultimo sito sono rimasti fino a poco tempo fa; purtroppo SA ha deciso di rivedere la propria politica in fatto di rapporto con la comunity e i video tradotti sono stati eliminati completamente.

 

Allo stato attuale l'autore delle traduzioni ha deciso di ricaricare nuovamente i video su Youtube impostando la visualizzazione come possibile solo a chi conosce i link diretti; non sarà possibile in altri termini raggiungere i video direttamente dall'home page di YT. A questo scopo ha aperto un blog nel quale inserirà questi link; è una soluzione semi-provvisoria perché il rischio che vengano nuovamente rimossi è comunque reale. Probabilmente anche per questa ragione sta realizzando dei "pack" con i video caricandoli direttamente su Megaupload. Tramite Megaupload ovviamente non sarà possibile lo streaming ma solo il download.

 

L'autore accetta critiche, consigli e suggerimenti per trovare una "casa" definitiva che possa ospitare il suo progetto senza il rischio di veder smantellato per l'ennesima volta tutto il lavoro svolto. E' giusto aggiungere che i video sui quali applica i sottotitoli sono visibili gratuitamente sul sito ufficiale (senza sottotitoli) e che fino alla rimozione su SA si era attenuto alle regole e agli accordi con il citato portale (come ad esempio il divieto di caricare video prima di un tot di tempo avendo GT l'esclusiva temporanea).

 

- Blog di AVGN-traduzione-italiana

 

 

  • Author

Molto bello il video in cui spiega come realizza gli episodi... sottotitolato anche quella ma penso non sia ancora stato ricaricato.

 

 

  • Author
I video sono le stesse versioni o sono stati ricompressi, perchè rispetto agli originali si vedono un pò peggio, confermate? Smentite? [5]

Bisogna considerare due aspetti: i primi video erano in bassa qualità, anche su SA era possibile selezionare l'alta qualità solo sui video relativamente recenti. In questo senso mi auguro che tutti i video rilasciati nei vari pack vengano distribuiti nel loro formato migliore. In secondo luogo non dimentichiamoci che questi video venivano distribuiti per la visione in streaming quindi anche quelli nel pack hanno la medesima qualità. Appena caricherà video più recenti potrete fare il confronto.

 

In ogni caso l'autore vende anche gli episodi in DVD...sarei curioso di sapere se la qualità è maggiore o la stessa...in quel caso però è necessario acquistarli (tra dogana e spese di spedizioni passa la voglia).

 

 

  • Author

Sono 2 anni e mezzo che vivo con la valigia sempre pronta [54]

 

 

  • Author
Stampo e ti mando il biglietto [54]

Spè che qui le Poste e i corrieri non consegnano... vado OT comunque, la più bella me l'ha combinata qualche tempo fa SDA, arriva qui non trova il citifono, firma a nome mio e lascia il pacco incustodito in mezzo alla strada sotto alle cassette della posta...

 

Tu pensa che mio fratello per mandare in assistenza una periferica per Ps3 l'ha dovuta portare a casa di un amico fuori città e farlo ritirare lì... un po' come se dovessi portare a Roma il mio PC per farlo ritirare dal corriere...hey in effetti... [56]

 

 

  • Author
Ah...deve essere lo stesso vettore che lavorava quì allora, che firmava i pacchi con i nomi dei destinatari e poi manco consegnava [46]

 

Ammettilo, hai preso un computer da un concorrente? ramarro.gif

No, un libro e un gioco per la 360 :D

 

Però posso sempre ordinare un MacBook Air ... è bello, è piccolo, sottile e non ha neanche la presa per la LAN !

 

Figata.

 

[56]

 

 

  • Author
Tutto questo per poi appenderlo al frigo tipo lavagnetta dove scriverci sopra con un pennarello indelebile...ottima idea [52]

Sacrilegio...sui Mac non ci si scrive, al massimo si richiedono incisioni personalizzate...eh. Apple è una religione, scherziamo coi fanti ma lasciamo perdere i santi... su.

 

 

  • Author

E son piccoli e i video son compressi e son grandi e sono immensi...

 

Eh ma non sei mai contento... [51]

 

Vabe che ti importa tu hai la linea di Clooney...

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.