Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Mi sono sempre tenuto lontano da varie combo Stampante+Scanner+Fax+Tostapane+Macchinadelcaffè+Guardaroba, ma adesso ho seriamente bisogno di qualcosa del genere per mia madre, vorrei un consiglio su un possibile acquisto di un apparecchio con le seguenti caratteristiche:

Stampante (a colori, non serve una stampa di qualità fotografica, basta che non stampi verde quando voglio il blu)

Scanner (idem con patate, non vi è necessità di risoluzioni altissime)

Fax (ebbene sì, c'è chi lo usa ancora)

Collegamento tramite Wi-Fi (preferibile)

Comprendo che volendo rimanere in una fascia di prezzo medio-bassa non riuscirete sicuramente a consigliarmi un apparecchio che duri "ventanni" ma se avete avuto esperienze personali soddisfacenti su apparecchi che riportano le caratteristiche sopra elencate consigliate comunque che ci faccio un pensiero [51]

Ultimo ma non meno importante la reperibilità delle cartucce (va benissimo anzi preferisco, eventuali dritte su siti online affidabili per l'acquisto)

Scusate il topic un pò pretenzioso, ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio riuscirete a darmi http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

Dunque, ho preso per mia madre circa due mesi fa una Epson SX620FW che fa il suo lavoro senza problemi, connessione WiFI, Ethernet o USB, lettore di card integrato visibile da pc con periferica di rete o usb, scanner con modulo adf, fotocopiatrice e fax.

Il prezzo un paio di mesi fa era di circa 180€, ora il sito Epson la vende a circa 150€, io l'ho presa gironzolando un pò in rete per 89€ spedita, cerca magari su eBay venditori, di sicuro la trovi...che durino ventanni beh...se lal tieni sempre nella scatola di sicuro ci dura [51]

Posso dirti che ho posseduto una Canon IP5000 che è durata 5 anni, una Epson Stylus Photo 610 che è durata 5 anni, attualmente ho una Epson PX700W, modello che non esiste più, hanno fatto la 710 etc...ma la sostanza è quella, non è fax, peccato, sarebbe stata perfetta vista la qualità e il fatto che stampa su cd, al momento dura da 7 anni, usa 6 cartucce che pago in blocco originali 39€, per la SX620FW le cartucce sono 4 e originali le ho trovato in blocco sempre per 40€ circa.

Adesso arriva Brujah e ti dirà di comprare una stampante Vobis, ne sono sicuro al 1000% [52]

No no, anzi...compra quello che vuoi tanto è tutta robaccia.

Credo che sia una questione di cul0 perché per esempio al sottoscritto non si è mai rotto un HD, neanche i Maxtor e in Quantum Fireball che la gente di solito buttava via in continuazione...ma la stampanti...ah! Ci ho rinunciato, se arrivano a 6-8 mesi piango per la commozione. Certo non le usavo per stampare volantini pro-zapatisti ma evidentemente sbagliavo in qualcosa...boh. Ho avuto tutte Epson e una HP.

HP è nella mia blacklist dopo la stampante che non ha superato i 4 mesi (mandata in assistenza e durata poi un annetto scarso fra mille problemi) e il Pavillion pagato un mucchio di soldi e durato neanche 2 anni.

Considerando quanto e cosa stampo alla fine mi è convenuto andare in cartoleria armato di chiavetta USB.

• Author

Io ho puntato sempre sulle Epson, più per il fatto di avere un rivenditore vicino casa che vendeva praticamente solo quelle, che per un effettivo attaccamento al marchio (le prime costavano l'ira di Dio in cartucce) e mi sono "sempre" trovato bene, c'è da dire che non ho mai acquistato combo e che le ho usate così poco che vabbè, quasi fossero inscatolate praticamente [51] mia madre però è un discorso diverso, tra fax/scanner/fotocopie la userà on daily basis considerando che c'è anche mio fratello, quindi più che per l'effettiva durata che poi è davvero una cosa soggettiva, mi bastava rimanere sotto una determinata fascia di prezzo per non dovermi uccidere se esplode in 6 mesi [46]

Cercando rapidamente a casaccio ho trovato questa offerta ma vado sempre con i piedi di piombo quando si tratta di acquistare online da siti che non frequento, per caso voi avete già acquistato da lì?

Più tardi darò una rapida occhiata su ebay, mi toccherà però rispulciare il mio vecchio account ormai perduto da anni (ultimamente acquisto solo con postepay o contrassegno)

Io ho sempre avuto Canon, e sempre andato da dio... ora ho una pixma ip4000 che stampa pure sui CD-DVD (già da 4 anni ) e le cartucce durano una vita.quando le finisco o si seccano le pago un euro l'una, inlcuso il nero grande

Originali? [5]

Dipende che ci fai con la stampante, per alcune cose la qualità dell'originale è evidente, soprattutto su carta speciale, concordo comunque che se si usa per stampare testi o comunque su carta classica vanno benissimo le compatibili, basta che siano di qualità [54]

• Author
Non conosco quel sito, con le spese quanto costa alla fine? Su eBay la trovi a 99€ + spese di spedizione, ovviamente nuova e con garanzia.

Sono 98,11 € + 16,03 € di spedizione = 114,14 € in totale... alla faccia della spedizione tra l'altro...

• 4 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.