Jump to content
Sign in to follow this  
maxx powerr

[RISOLTO] (ATI X1700) Scheda video non riconosciuta

Recommended Posts

Ho un problema che mi sta facendo imbestialire non poco. Praticamente ho formattato il portatile, di solito i driver per la scheda video da quando sono passato a win 7 sono installati automaticamente.

Non so perchè stavolta NON è successo. Nelle risorse del computer vedo come installata la VGA Standard, ma cavolo non quella che dovrebbe essere (Ati x1700), ed infatti si vede da schifo. Ho provato con diversi programmi della ati ma non mi viene rilevata in nessun modo la scheda video, come se non ci fosse...

però everest la rileva eccome!

Che posso fare?

allora, gli ultimi driver per quella scheda video dovrebbero essere i 10.2 versione vista, che versione di 7 utilizzi, 32 o 64?

se nel caso hai gia ultimi driver e il suo software ti dice che non rileva hardware grafico (strano) prova forzandolo e poi installi il driver!

spero per lui che i drivers ufficiali avesse già provato ad installarli altrimenti mi farò beffe per molti anni a venire!

Se il produttore del notebook non ha "liberato" l'hardware per poter usare il driver ufficiale senza un driver modificato non andrà mai.

Puoi provare a usare anche quelli di Laptop2Go che in pratica, come per i nVidia non fanno altro che modificare l'inf per renderlo installabile su portatili non "driver locked".

Sorry, your search did not return any results.

- Make sure all words are spelled correctly.

- Try different or fewer keywords

La pagina di ricerca non mi ha aiutato, e i driver omega non sono disponibili per problemi loro (di quelli del sito).

Il fatto è che saprei già come farli andare, usando mobility dot-net, lo facevo già con xp... ma stavolta non viene proprio rilevata

No... alllora la scheda era rilevata ma non si intallavano i drivers. Poi ho risolto con i mobility dot net. Stavolta non viene proprio rilevata, è questo il problema! Magari qualche parametro del bios (a cui non ho messo mano)?

Non è che il pc ha anche un'altro chip grafico, integrato nella scheda madre? Manca proprio la voce schede video in gestione dispositivi?

Il problema è proprio che il SO non vede la schda, tranne che con everest, e quindi neanche prova ad installare i drivers

EDIT: con linux funziona correttamente

Mah secondo me non è un problema di drivers, poi boh... ho provato a cancellare anche i driver della vga standard da windoz/system32 ma non me lo ha fatto fare

Ti dovrei fare un monumento.... RISOLTO!

GRAZIEEEEE

non so perchè non mi installava i driverso, forse sbagliavo a moddarli con mobility modder. a quanto pare quelli che mi hai linkato erano già moddati correttamente. boh...

Credo che la colpa sia di Asus, che ha imposto i propri drivers cambiando l'id di periferica.

lo dicevo io che era colpa dei drivers... e che hiren boot cd non centrava niente [59]

Mi sono permesso di aggiungere al titolo della discussione il "risolto" e la scheda in questione , per una più facile consultazione per chi leggesse [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Create New...