Posted December 8, 201114 yr Ho un problema che mi sta facendo imbestialire non poco. Praticamente ho formattato il portatile, di solito i driver per la scheda video da quando sono passato a win 7 sono installati automaticamente. Non so perchè stavolta NON è successo. Nelle risorse del computer vedo come installata la VGA Standard, ma cavolo non quella che dovrebbe essere (Ati x1700), ed infatti si vede da schifo. Ho provato con diversi programmi della ati ma non mi viene rilevata in nessun modo la scheda video, come se non ci fosse... però everest la rileva eccome! Che posso fare?
December 8, 201114 yr allora, gli ultimi driver per quella scheda video dovrebbero essere i 10.2 versione vista, che versione di 7 utilizzi, 32 o 64? se nel caso hai gia ultimi driver e il suo software ti dice che non rileva hardware grafico (strano) prova forzandolo e poi installi il driver!
December 8, 201114 yr Hai provato qui : https://a248.e.akama...ta32-64_wdm.exe ? Anzi , meglio ancora : http://support.amd.com/us/psearch/Pages/psearch.aspx?type=2.4.2&product=2.4.2.3.19&contentType=GPU+Download+Detail&ostype=Select+an+Operating+System+%28OS%29+type&keywords=&items=20 Altrimenti qui c'è la pagina per la ricerca : http://support.amd.c...ages/index.aspx
December 9, 201114 yr spero per lui che i drivers ufficiali avesse già provato ad installarli altrimenti mi farò beffe per molti anni a venire!
December 9, 201114 yr Author Certo che ci ho provato, ma non rileva proprio la scheda video. Ho win 7 32 bit
December 9, 201114 yr Se il produttore del notebook non ha "liberato" l'hardware per poter usare il driver ufficiale senza un driver modificato non andrà mai. Puoi provare a usare anche quelli di Laptop2Go che in pratica, come per i nVidia non fanno altro che modificare l'inf per renderlo installabile su portatili non "driver locked".
December 9, 201114 yr Author Anzi , meglio ancora : http://support.amd.c...words=&items=20 Sorry, your search did not return any results. - Make sure all words are spelled correctly. - Try different or fewer keywords La pagina di ricerca non mi ha aiutato, e i driver omega non sono disponibili per problemi loro (di quelli del sito). Il fatto è che saprei già come farli andare, usando mobility dot-net, lo facevo già con xp... ma stavolta non viene proprio rilevata
December 10, 201114 yr Author No... alllora la scheda era rilevata ma non si intallavano i drivers. Poi ho risolto con i mobility dot net. Stavolta non viene proprio rilevata, è questo il problema! Magari qualche parametro del bios (a cui non ho messo mano)?
December 10, 201114 yr Non è che il pc ha anche un'altro chip grafico, integrato nella scheda madre? Manca proprio la voce schede video in gestione dispositivi?
December 10, 201114 yr Author Allora... nelle risorse del computer vedo questo: mentre con everest vedo codesto:
December 10, 201114 yr Beh allora viene rilevata comunque sia. http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/10-2/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?&lang=English Niente nemmeno questi, magari provando con i soli display drivers, provando ad installarli manualmente?
December 11, 201114 yr Author Il problema è proprio che il SO non vede la schda, tranne che con everest, e quindi neanche prova ad installare i drivers EDIT: con linux funziona correttamente
December 11, 201114 yr La vede come generica, invece, mentre Everest la riconosce correttamente e ti indica pure che è Asus. Devi trovare i drivers specifici o moddati. http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=26248 http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=28298
December 11, 201114 yr Author Mah secondo me non è un problema di drivers, poi boh... ho provato a cancellare anche i driver della vga standard da windoz/system32 ma non me lo ha fatto fare
December 11, 201114 yr Author Ti dovrei fare un monumento.... RISOLTO! GRAZIEEEEE non so perchè non mi installava i driverso, forse sbagliavo a moddarli con mobility modder. a quanto pare quelli che mi hai linkato erano già moddati correttamente. boh...
December 11, 201114 yr Author Piccolo spunto di riflessione... PERCHE' LA ATI COSTRINGE I PROPRI CLIENTI A DOVER MODDARE I DRIVERS PER FARLI FUNZIONARE??!?!!!
December 11, 201114 yr Author Ma se io produco una scheda video, devo SEMPRE permettere ai miei clienti di usufruirne nel migliore dei modi in maniera immediata
December 11, 201114 yr Credo che la colpa sia di Asus, che ha imposto i propri drivers cambiando l'id di periferica.
December 11, 201114 yr lo dicevo io che era colpa dei drivers... e che hiren boot cd non centrava niente
December 11, 201114 yr Mi sono permesso di aggiungere al titolo della discussione il "risolto" e la scheda in questione , per una più facile consultazione per chi leggesse
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now