Jump to content
Sign in to follow this  
HSH

Suggerimenti Case nuovo.. finalmente!

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, è giunto il momento di iniziare a pensarci seriamente!

Vi scrivo i miei requisiti base, così da restringere un po il campo, altrimenti vastissimo

• Parete laterale plexiglass o cmq plastica trasparente (no griglia forata)
  • Dimensioni NON FULL TOWER, ma mid
  • Che supporti HW di nuova generazione, tipo minimo UNA USB3
  • Che sia spazioso al suo interno
  • Che abbia almeno una ventolona silenziosa tipo 150x150mm per estrazione aria (1in+1 out ancora meglio)

A voi la parola!

Quanto? [5]

C'è il Corsair Obsidian 800D con finestra che è una meraviglia, altrimenti c'è il Fractal Design Define R3, Cooler Master HAF X,

Tutti sono dotati di USB3 e finestra, sono prodotti al top, tra tutti io propendo per il Fractal e il Corsair [54]

io piglierei questo

http://www.thermalta...97&ID=2068#Tab2

ed il prezzo è buono, secondo me, per quel che offre.

MOLTO molto bello... la chicca della dock disco integrata poi... è na figata.

certo che il prezzo è un tantinello alto... 140 dollari, ma sicuramente qui da noi hanno traslato il prezzo in €... anche perchè farselo spedire dagli usa costerà un botto

edit: come non detto, si trova sui 120€, che sono ancora tanti però...

Quanto? [5]

C'è il Corsair Obsidian 800D con finestra che è una meraviglia, altrimenti c'è il Fractal Design Define R3, Cooler Master HAF X,

Tutti sono dotati di USB3 e finestra, sono prodotti al top, tra tutti io propendo per il Fractal e il Corsair [54]

l'obsidian confermo, è un full tower e costa... STICAZZZZZZ... oltre 200€lol decisamente fuori budget... ma caspita, è fatto di platino?

come prezzo ci siamo sul fractal, ma non mi sembra abbia il pannello laterale

http://www.pureoverclock.com/review.php?id=1131&page=4

molto bello il cooler master, ma sforiamo di brutto col prezzo.

Diciamo che non avevo specificato il bdgt e quindi giustamente siamo andati sulla fascia alta.

C'è da dire che se per un ali sono stato disposto a spendere sui 90 verdoni era una questione di qualità.

Un case che alla fine è quasi solo estetica.... non mi sento di investirci molto oltre i 100 , fosse sotto sarebbe meglio

MOLTO molto bello... la chicca della dock disco integrata poi... è na figata.

certo che il prezzo è un tantinello alto... 140 dollari, ma sicuramente qui da noi hanno traslato il prezzo in €... anche perchè farselo spedire dagli usa costerà un botto

edit: come non detto, si trova sui 120€, che sono ancora tanti però...

pero, secondo me li vale tutti, considerando che, se fai qualcosa di privato a casa, è un case veramente utile grazie alle sue docking per 3.5 e 2.5"di dischi in piu è un full tower quindi spazio e ordine a volontà.

Troppo "truzzo" per me [51]

Un bel Define R3 con USB 3? [5]

Lo sò, sono per i casi monoblocco [5]

In effetti sarebbe adatto ad un pubblico abbastanza giovane... Daltronde quelli monoblocco sembrano troppo classici e old... Insomma una via giusta Nel mezzo sia come prezzo che come estetica sarebbe l ideale

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

A me i monoblocco piacciono, sarà perché ho il case all'interno di uno spazio "apposito" della scrivania e quindi non potrei "godermi" tutte le truzzate laterali o superiori, sarà perché stona di meno con l'arredamento...sarà perché meno sporgenze = più rapido da spolverare [51]

Carino l'Obsidian 550D frontalmente, il Carbide 300R assomiglia in diversi punti fin troppo al Fractal Design Core 3000 :oo:

mi hanno parlato molto bene degli Nzxt come brand.

Dite che sia da valutare o è il caso di restare su brand famosi?

Si sono buoni prodotti, costano il giusto. Sarà che spesso hanno design "fantasiosi", io non li prenderei proprio per quello [5]

Una volta trovai un case che aveva frontalmente due... cosi che sembravano reattori nucleari. In realtà suppongo servissero semplicemente a far entrare aria tramite ventoline interne. Robe che gli Alienware in confronto sono campioni di sobrietà.

Però intanto con la loro tamarragine ci ha fatto i soldi (ora è marchio Dell). Volete biasimarli ? Apple ci tira su quattrini da anni con la scusa del design... per carità, non li critico, mi spiace solo di non aver avuto prima io l'idea [54] . Certo, quando poi sento una persona che mi dice "sai, ho preso l'iMac ...costa un pelo di più (un pelo? NdB) ma vuoi mettere le prestazioni ?".

Se fosse così, un Acer Ferrari sarebbe un bolide a prescindere da cosa ci mettono dentro [51]

• Like 1

Una volta trovai un case che aveva frontalmente due... cosi che sembravano reattori nucleari. In realtà suppongo servissero semplicemente a far entrare aria tramite ventoline interne. Robe che gli Alienware in confronto sono campioni di sobrietà.

Però intanto con la loro tamarragine ci ha fatto i soldi (ora è marchio Dell). Volete biasimarli ? Apple ci tira su quattrini da anni con la scusa del design... per carità, non li critico, mi spiace solo di non aver avuto prima io l'idea [54] . Certo, quando poi sento una persona che mi dice "sai, ho preso l'iMac ...costa un pelo di più (un pelo? NdB) ma vuoi mettere le prestazioni ?".

Se fosse così, un Acer Ferrari sarebbe un bolide a prescindere da cosa ci mettono dentro [51]

Lasciam perdere, che, non voglio andare ot ma apriro un topic per parlare di apple col suo iphone il suo gorilla glass, che a quanto pare sembra che non lo monti veramente ma ci fa della pubblicità.

tornando it

case veramente seri ormai son pochi e costosi, a me piaceva molto anche un full tower thermaltake, lo speedo advanced +.

di case midi andrei su cooler master, costano il giusto e offrono il giusto.

Mi sono sempre piaciuti colorati anche all'interno, mi fanno molto "tecnico" [51]

E' un ottimo prodotto, presi un modello simile tempo fa per un ragazzo, hanno pochi fronzoli ma fanno il loro dovere egregiamente.

Vado leggermente OT, il Gorilla Glass non è di Apple ma di Motorola ed è in arrivo una versione 2.1 oltre ad un altro brevetto che prevede una versione bombata e una pighevole [54]

Forse troppo sobrio per come lo cerchi, ma è con USB 3 e dock Sata, vedi il Nexus Prominent R.

Non è quello che mi hai spedito?

[45]

Forse troppo sobrio per come lo cerchi, ma è con USB 3 e dock Sata, vedi il Nexus Prominent R.

non è niente male affatto!Non è tanto la sobrietà, quanto il pannello laterale almeno lo vorrei proprio, mi sono sempre piaciuti. Che poi abbia 200 led e leddini anche no, non sono proprio amante del "tamarro style"

Insomma un giusto compromesso.

Parlando di obsidian.. il 650 sarebbe veramente fantastico... ma costa troppo, vediamo se si trova qualche offerta

http://www.corsair.com/pc-cases/obsidian-series-pc-case/obsidian-series-650d.html

Sul sito Corsair i prezzi sono ridicoli :ramarro:

In giro lo trovi "tranquillamente" sui 150€, spesso ne ho visti alcuni rivenduti ancora inscatolati a meno di 100€, se ne becco uno ti faccio un fischio [51]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Create New...