Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Author

Si è quello. Si su tutti gira linux ma l'accessibilità (inteso come la possibilità di installarci roba propria) allo stesso varia da quando il produttore si personalizza la sua distribuzione.

La mod del mio non invalida la garanzia dato che non va a toccare la flash, il nas continua ad avere il suo firmware originale, ma insieme a quello vengono lanciati altri programmini da HD. Infatti già di suo il kernel del disco durante il boot si va a cercare sull'hd1 un file chiamato fun_plug, che è sostanzialmente un file SH e lo carica. Un tipo ne ha fatto uno che praticamente gli permette di connettersi tramite telnet al nes e da li fai tutto. Però se un domani mi si rompe, mi basta anche togliere l'hd ed è come se non l'avessi toccato. Comunque io ieri ci ho messo 2 ore e mezza a configurare tutto, non avendo mai toccato un nas prima, se dovessi rifarlo oggi ci metterei 10 munuti. E' vaeramente una boiata ed in internet si trovano ottimi tutorial.

Casomai se ti prendi un nas su cui si può installare qualcosa e se hai problemi provo ad aiutarti, magari vedi di prendere fin da subito un modello ben supportato e con parecchi tutorial.

Poi ho visto che al nas su può buttare su una distro debian, ma li che si perde la garanzia ed è potenzialmente pericoloso. Ovviamente permette di fare delle robe in più, ma penso di accontentarmi del fun_plug che fa già tutto quello che mi serve

• Replies 118
  • Views 6.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Casomai se ti prendi un nas su cui si può installare qualcosa e se hai problemi provo ad aiutarti, magari vedi di prendere fin da subito un modello ben supportato e con parecchi tutorial.

Bah per ora non ho proprio necessità di cambiare, per come gestisco i bkp e lo stream video sulle varie TV di casa adesso mi va + che bene il buffalo pro con la sua CPu da 1.6 ghz a disco singolo.L'unica cosa che mi piacerebbe fare è buttargli su un clientino emule, ma è troppo rischioso, quindi preferisco usare il laptop che cmq consuma meno del fisso. Onestamente se un giorno dovessi cambiarlo, penso di andare su qnap o sinology che grazie ad una diffusione MOSTRUOSA hanno anche una comunity a supporto enorme e aggiornamenti fw frequenti.

piuttosto quel discorso del pc miniaturizzato l'hai + portato avanti?

• Author

si, ma purtroppo al lancio erano tutti li in attesa e praticamente sono finiti in mezzora e non sono riuscito a prenderlo. Mi tocca aspettare la prossima produzione, vabbé lo prenderò più avanti appena torna disponibile.

Comunque se ti interessa l'argomento ci sono delle board più potenti ed anche più costose come la beagleboard (100€) e la pandaboard (150€) già disponibili da parecchio tempo, ma io continuo ad aspettare l'altra perché costa meno e fa tutto quello che mi serve. Spero che nel giro di un paio di mesi inizino a buttarne fuori a vagonate tra venditori ufficiali ed eventuali cloni (hanno detto che dovrebbero rilasciare il datasheet e quindi mi immagino che i cloni spunteranno come funghi).

Cmq per il nas fai te, leggendo in giro mi pare di capire che ti convenga prenderne uno con cpu arm (e da quello che ho capito ci sono anche qnap arm), magari trovandotene uno che carica da hd come il mio così il rischio brick è 0 e non invalidi nemmeno la garanzia....ed impara ad usare linux che prima o poi ti serve.

ed impara ad usare linux che prima o poi ti serve.

mah non è detto... se va in porto un mio progettino personale linux sarà l'ultimo dei miei pensieri :) eppoi io sono e sarò sempre un sistemista windows nell'anima, a dispetto da questo progetto

• Author

Piccolo update, ho buttato su pyLoad e funziona benissimo.

Poi ho colto al balzo l'occasione per farmi un account su real debird. Per chi non lo sapesse è un sito che dati dei link di praticamente qualsiasi sito di hosting ve li fa scaricare come se aveste l'account premium in quel sito. E' a pagamento e costa 3€ per 20 giorni, 4€ per 30 e 9€ per 90. Visto che mi ero rotto di correre dietro ai vari plugin captcha e reconnection ho voluto provare ed in effetti va bene.

Comunque pyload ha integrato anche il plugin per real debird ed ora ho il nas che scarica a palla. Tra l'altro non avevo mai scaricato da un host a piena banda e raggiungo velocità assurde che non pensavo di toccare con la mia ADSL alice: ben 1,5MB al secondo con picchi di quasi 2MB:

screenshooth.png

[61]

Fin'ora l'unico problema l'ho avuto con transmission, non sono ancora riuscito ad installarlo perché mi da problemi con una libreria, ora ho chiesto in un forum dove trattano questo nas per vedere se ne vengo fuori.

Ecco un altra cosa che non prenderò mai nemmeno in considerazione: gli account a pagamento che fanno scaricare + files + velocemente, tanto con la mia potente 3 Mega hyperlan non ho nessuna fretta :)

cmq notavo che fra 2 mesi mi scade la garanzia sul Buffalo : a tempo perso proverò a vedere se trovo qualcosa su come installare amule, male che vada lo brikko e ne prendo un altro [43]

• Author

Devo dire che sono abbastanza daccordo, ma la possibilità di avere l'equivalente di un account premium su ogni sito di DD è allettante, per meno di 10 centesimi al giorno poi si può provare.

Comunque installato anche transmission che va molto bene. Direi che posso ritenermi più che soddisfatto, sinceramente al momento non saprei che altro installare dato che come media server ho già un apparecchio dedicato, e di server http, mysql non me ne faccio niente al momento.

• 3 weeks later...
Si, al limite puoi usare una distribuzione live.

ok, ma la riga di comando non dovrei lanciarla da dentro il nas? tipo con telnet?

perchè sennò

apt-get install libexpat-dev libtiff-dev libjpeg-dev libpng-dev libgd-dev libgtk-dev

mi va a finire sul laptop, mica sul nas

ieri ho provato a telnettare il nas, ma non me lo fa fare, probabilmente la porta 23 non è aperta, e dal sw di gestione non c'è modo di farlo

help!

• 2 months later...

La ventola non è un problema vero in fondo, volendo con un pò di pazienza la si cambia con qualcosa di meno rumorose e più prestante [54]

Il punto è che in giro si trovano veramente recensioni di ogni genere, chi dice che va bene, chi dice che va lento, chi dice che ha problemi, alla fine dipende a quanto lo si trova, sopra i 70/80€ non ne vale più la pena.

Parlano molto bene anche dello Zyxtel 320, però come dicevo, ci si stà avvicinando a questi famosi 100€...e a quel punto iniziano a comparire prodotti Qnap e Sinology, quindi la concorrenza (HP, IBM a parte, che costano un botto) sparisce, ci sono anche i Netgear con fasce di prezzo buone, ma non ho trovato nessun per il momento che li valuta con aggettivi diversi dal grottesco :oo:

A ma non avevo capito che era fondamentale il 2 vani [5]

Allora si, per 100 euro si può trovare solo il singolo vano in casa Qnap o Sinology, di alternative oltre appunto allo Zyxtel non ne ho viste, bisognerebbe trovare qualcuno che lo ha, hai modo di provare le prestazioni in lettura/scrittura del Dlink 320?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.