Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 118
  • Views 6.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ero indeciso se prendere appunto l'ssd o un hd più piccino per il desktop e spostare il WD Green sul NAS, mi è bastato guardare il prezzo degli HD in circolazione per andare dritto sull'ssd, non si può vedere un WD Caviar Blue RMA da 160Gb a 39€ :oo:

ci stano lucrando molto sopra...ormai presumo che i tempi sono diventati maturi e che siamo ad un buon livello di ripristino fabbriche, ma siccome i due colossi sono seagate e wd penso che l'unica alternativa e attendere ancora un po i prezzi bassi degli ssd e andare su quelli.

forse sarà anche una loro tattica. nel senso di spingere molto sugli ssd e tenere gli hd meccanici solo per storage e aumentare il loro prezzi per guadagnarci il doppio, sia aziende di ssd e aziende di hd normali.

Beh...WD e Seagate non producono SSD, Seagate ha prodotto il disco ibrido che è diventato il nuovo fermaporta 2012 [51]

Sul discorso ssd vero, stanno scendendo molto, anche perchè penso sia più semplice in termini di tempo e altro produrre e realizzare un disco così che uno tradizionale a piattelli, ormai in molti casi siamo arrivati sotto il famoso €/Gb, ed è una buona cosa, prenderanno sempre più piede perchè hanno enormi vantaggi e i difetti di gioventù ormai sono un ricordo, scaldano meno, consumano meno, vanno mostruosamente meglio, problemi di testine assenti etc...

Nel frattempo però sono nuovamente indeciso su cosa prendere, leggevo un pò in giro è vedo che OCZ ha un pò troppi dischi che si spaccano, Corsair, Intel e Samsung (di cui tutti parlano un infinito bene negli SSD) hanno percentuali sotto l'1%...devo sondare [54]

ma insomma torniamo in topic... sto nas come va? dopo 2 giorni spero l'avrai messo in opera!

volevo postare le tuo opinioni su hwu se per te va bene, in quanto la sono tutti fanboy qnap e sinology e nessuno si fila i nas alternativi come il mio o il dlink

Powerline arrivate, ho "aggirato" il problema del router che non ha porte Gb, quindi ho collegato tutto ad uno switch gigabit, le Powerline vengono viste come gigabit, una è collegata ad una ciabatta filtrata e l'altra in camera, ad occhio 15 metri, connessione perfetta, il NAS si auto configura in gigabit, oggi prendo l'ssd e se va tutto bene per il fine settimana metto su tutto [5]

Posticipo l'ssd ad agosto, ho preso parecchia roba per cani e gatti, quindi mi fermo intanto con le spese [5]

Attendo comunque che scenda di prezzo il Samsung 830 (magari il 256Gb che scenderà probabilmente nei prossimi mesi quasi sotto i 180€) e intanto ho messo un comunissimo Samsung da 250Gb (2.5") nel NAS, tutto connesso allo switch gigabit, per il momento stracontento, copia files da PC a NAS a circa 25Mb/s, lettura sulla PS3 senza problemi e sul lettore multimediale Mede8er Mini 400X in camera perfetto.

ok

A me interessa anche sapere se è facile installare Emule o se serve un laureato per farlo :)

Sarebbe il motivo primario per cui cambierei NAS, un risparmio in watt consumati non indifferente

Intanto posso dirti che con dentro il Samsung da 250Gb scalda poco e la ventola si accende ogni tanto, vero che stiamo parlando di un disco da 2.5" e che la sala è climatizzata, ma è comunque una cosa positiva, nel caso comunque non vedo un problema il modding cambiando la ventola principale oppure modificando la parte superiore che in effetti è vuota e permette l'installazione di una ventola, ma sono solo idee [5]

Per il discorso installazione Amule etc...certo che puoi installarlo, la scelta è se vuoi installare direttamente Debian e poi avere la totale libertà di fare quello che ti pare, oppure installare solo Amule, in ogni caso questa lettura è d'obbligo.

Sono cose che puoi fare tranquillamente, ci riesco io, vuoi non riuscirti te? [5]

25 MB/s con il disco Samsung da 2.5"...usando il WD Caviar Blue stò sui 35MB/s spostando un file da 3Gb [54]

Confermo in ogni caso che si tratta di un NAS tutto sommato di buona fattura, non appena ci piazzerò dentro fisso un disco da 3.5" vedo di capire il discorso calore/ventola; unica pecca, che poi pecca non è, è il non supporto ai Jumbo Frames, vero però che sono pochi i NAS consumer che li supportano.

il mio buffalo per esempio li supporta... ma cambia qualcosa se lo abilito?

come opzioni ho

4102 bytes

7422

9694

considerando che di solito sposto files dai 300 MB in su forse converrebbe?

il Dlink 320 come consumi dichiarati sta a

ƒ normal mode: 15.7 w

ƒ Sleep mode: 8.2 w

Se avete modo mi fareste un test di consumo reale con 2 dischi da 7200rpm in uso?

mi confermate che l' HW è un :

CPU; 800 MHz; 128MB ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.