Posted September 16, 201213 yr Di sicuro in giro per il web avrete sentito parlare di Bip Mobile, nuovo operatore virtuale che si affaccia nella vasta offerta mobile italiana, i gestori diventeranno così 18 tra virtuali e reali, la cosa raccapricciante è che Bip ha già denunciato all'autorità (presentando documentazione reale tra l'altro) un tentativo di miniaccia Tim, Wind e Vodafone, la risposta non si è fatta attendere ed è stata parecchio dura nei confronti dei 3 operatori, controlli nelle sedi e richiesta di tutta la documentazione elettronica e cartacea (fax, mail etc...) Di Bip Mobile (che poggia su rete H3G e quindi anche LTE) la cosa più "rivoluzionaria" (quantomeno da noi) è l'offerta che probabilmente rispecchierà quella presente in Francia, ovvero per 20€ al mese si avranno chiamate illimitate verso tutti, sms illimitati e 3Gb di internet (sforando si fa come Tim e Wind, nel senso che si va più piano e non si paga di più), si parla anche di tariffe intermedie sui 10€. Dovessero fare anche 30€, si tratta di un'offerta che spazza via qualunque concorrenza contando che H3G nelle grandi città ha iniziato la fase di installazione delle nuove antenne e che la copertura sale, c'è poi LTE anche...voci indicavano Bip come una bufala, vista la reazione dei 3 gestori evidentemente fa abbastanza paura invece. Stiamo a vedere che offrono, ci vuole un bel vento che butti via il cartello delle telefonia mobile in Italia.
September 16, 201213 yr Per chi chiama molto e svariati numeri potrebbe essere una buona offerta. Per ora mi tengo stretta la mia dato che con il cellulare chiamo un solo numero e verso quel numero spende 16 centesimi ogni 30 minuti di conversazione. Praticamente ricarico di 10 euro ogni due mesi. Ma ha senso perché non ho bisogno di chiamare altri numeri. Di solito sfrutta la tecnica del "ti faccio uno squillo e mi richiami" Non è un caso che una signorina delle PosteMobile mi chiami un giorno si e uno per farmi cambiare questa opzione proponendomi di tutto, tra un po' inizierà anche ad elargire favori sessuali, ci manca poco...
September 16, 201213 yr pure io come bru, 20€ sono una cifra folle certo che se mi fanno una offerta 10€ al mese... anzi no... spetta da me la 3 prende malissimo quindi nada però ben vengano le novità, w il libero mercato
September 16, 201213 yr Author Più che altro è fondamentale che salti il cartello italiano della telefonia mobile, perchè è vergognoso, in tutto il resto del mondo ormai si hanno tariffe In previsione la scelta di Bip è giusta, H3G nel 2012 ha iniziato il potenziamento dell'infrastruttura tecnologica con nuove antenne anche LTE e soprattutto nel 2013 finalmente potrà usufruire della banda a 900Mhz per l'UMTS anche per il resto d'Italia (al momento erano coperte solo alcune città come Trento etc...), questo vuol dire salutare tutti i problemi legati al romaing e alla vastità del segnale, con il 900Mhz H3G sarà in grado di raggiungere la stessa capillarità di Tim e Voda, manca solo Wind a questo punto nel sistemare il discorso ricezione. Per noi è tutto un bene, anche perchè sinceramente, ed io ho avuto praticamente tutti gli operatori, se c'è copertura 3G, H3G non ha praticamente rivali per qualità e velocità del servizio, ora non resta che attendere e vedere.
September 16, 201213 yr Io pago 20 € ogni due mesi con la 3. Ho 25 sms (verso tutti) 100 minuti (verso tutti) + 2 GB di Internet. Mi trovo molto bene, anche per quanto riguarda la copertura. Gli sms a dire il vero sono un pò pochini.. ma per il resto.. sono contento di aver lasciato Tim ( dopo 12 anni) e di aver "abbracciato" la 3 (se non sbaglio è una compagnia Cinese). Se dovesse giungere altra concorrenza, come Bip Mobile, ben venga
September 16, 201213 yr Author Si, alcuni dei proprietari di H3G sono cinesi che in quanto a soldi non hanno proprio nessun problema direi
September 17, 201213 yr Bof, non so nell'ultimo anno come sia cambiata la copertura anche nei piccoli paesi come il mio.... fino ad agosto 11, quando sono passato dopo molti anni da 3 a TIM, la 3 faceva veramente schifo, sia come qualità del segnale che come velocità del 3G. Ad oggi TIM vince anche su vodafone, almeno da me. E le chiamate e messaggi mi costano la metà di quando ero in 3 . Ora, quando mi scade il contratto con la tim (agosto 13,sempre che non finisca il mondo ) per l' S2, vedremo cosa c'è nel mercato.... onestamente 9€ per 1gb al mese li trovo troppi anche se è il prezzo standard
September 17, 201213 yr Author Non è ancora attivo l'UMTS sulla frequenza 900, lo sarà solo nel 2013, in ogni caso, lasciando stare gli operatori, sarebbe il caso di iniziare a chiudere la vecchia rete GSM come indicazioni europee e far crescere l'UMTS, siamo aimè proprio il terzo mondo tecnologico su certe cose e nella fonia mobile pure peggio, abbiamo una delle peggiori reti esistenti al mondo... Concordo che in pratica si va un pò a fortuna con gli operatori, quì a Roma ad esempio TIM ha grossissimi buchi, Wind invece va bene fino a quando non entri in casa, Voda va meglio e H3G quì va che è una meraviglia (anche perchè siamo in presenza delle nuove antenne installate da 3), a Milano Wind va male, TIM bene ma Voda a volte perde il segnale misteriosamente...prima di portare un numero di questo passo bisogna fare test sul campo
September 17, 201213 yr Concordo Dipende anche dalla Zona. Però devo dire che per quanto riguarda la fonia sono comunque coperto in ogni caso. Se non c'è 3, mi appoggio su Tim, Su Vodafone.. E non pago nessun costo aggiuntivo. Altro discorso se mi collego con una linea diversa dalla 3 per andare su internet con il cellulare, costa un botto
September 17, 201213 yr Author Si inizia a parlare di una tariffa base di 3 centesimi al minuto senza scatto con tariffazione reale a secondi verso tutti, come inizio non sarebbe male, sono stati intravisti anche volantini e scatoloni di roba Bip Mobile in diversi centri 3, interessante quindi il fatto che la vendita sia oltre all'online, negozi multibrand anche nei centri 3.
September 18, 201213 yr Mi gioco gli attributi del Toe che tempo qualche mese, dopo il clamore iniziale, farà cartello con tutte le altre compagnie... Male che va avremo un admin più sensibile...
September 18, 201213 yr Author Mah...difficile faccia cartello, soprattutto nel vedere chi c'è a capo, c'è da dire che è una cosa stranissima che questa volta i 3 principali fornitori mobili si siano infastiditi, non è mai successo con nessun altro gestore virtuale, di sicuro sono stati poco furbi, si sono fatti una gran pubblicità quelli di Bip e una pessima pubblicità Voda, Wind e Tim... Mica è detto, senza attributi potrei non essere più "idealmente" dalla parte degli utenti masculi e diventare cattivissimo e un bannatore inferocito
September 18, 201213 yr Più probabile che finiresti semplicemente per cambiare il set di colori del forum in un rosa delicato e prendere diversi chili sui fianchi...
September 18, 201213 yr Author Altre novità che arrivano...servizio clienti gratuito, roaming (in attesa dell'attivazione di H3G sulla frequenza 900) su Tim e niente abbonamenti, solo ricaricabili.
September 20, 201213 yr Author La rivoluzione si ferma quì penso, a parte che il Canvas pare fatto in un box 3 centesimi al minuto con tariffazione ogni 30 secondi, scatto alla risposta di 16 centesimi, sms 3 centesimi, autoricarica di 3 centesimi per ogni sms ricevuto, internet a 2€/settimana per 300MB...poi fuori offerta sms 13 centesimi e mms 1€...è pazzo Venderanno a palate per chi chiama all'estero, la tariffa è uguale per chiamare Marocco, Albania, Cina e altre che non ricordo... Tempo un anno o forse meno che chiudono i battenti, pensare che era partito bene con distributori locali anche nei bar, supermercati, sim attive in 2 minuti..etc...poi si è rovinato con tariffe assurde...Tim6 e Tim Young sono inarrivabili per Bip...mah... Bip...RIP
January 22, 201313 yr Riepilogando? Su chi si appoggia Bip Mobile? E' buno come gestore? Adesso ho Tim però se mi farebbe risparmiare e mi darebbe la stessa qualità (di cacca dove mi trovo io e nel 38% dei luoghi in cui vado) che ho ora con tim, potrei farci un pensierino..
January 23, 201313 yr Author Bip si poggia a H3G per il servizio mobile voce e dati, come Fastweb e vanno in roaming con TIM quando non c'è campo H3G (ti ricordo però che se vai in roaming dati non vale più la tariffazione classica da contratto in molti casi perchè il traffico è solo 3G etc...non 2G) dipende in ogni caso quanto chiami, c'è anche Coop Voce (Tim e se sfori internet semplicemente ti viene tagliata la banda a 32kbs) che ha gran belle tariffe e un supporto assistenza veramente eccellente.
April 4, 201313 yr allora? Questo Bip? Con tanto dispiacere la TIM mi ha disattivato la promo 'Raddoppia le tue ricariche', la principale cosa che mi permetteva di rimanere ancora attivo con loro. Avevo messo TIM per motivi qualitativi, ma mi sto accorgendo che le zone dove effettivamente prende in H sono proprio poche. Guarda il caso ovunque vado sto sempre in Edge. Ma che diamine! A questo punto, tanto che devo stare in Edge, tanto che le ricariche non me le raddoppiano più perché non ho più ricaricato per 30gg, tanto vale cambiare. Ho pensato a Bip Mobile. Qualcuno ce l'ha? Com'è? Altrimenti o torno a Wind o valuto la Tre.
April 5, 201313 yr Author Bip usa H3G come linea, quindi andrai in TIM in caso di roaming, quindi ha tutti i pregi e difetti di H3G, io ho CoopVoce e ci rimarrò per molto tempo, ottimo segnale quì con Tim (sono sempre in H+ praticamente), Wind e Vodafone come prendono lì?
April 5, 201313 yr Vdafone a priori lo evito come la peste. Wind va da schifo. Tanto va da schifo anche TIM.... Io dico... ma invece di mettere l'LTE perché non investono per migliorare le linee? Magari portarle tutte ina HSUPA invece di tenerle quasi tutte in EDGE? Cioè poco poco si vive fuori si viene fregati, totalmente.
April 5, 201313 yr perchè per fare andare tutti in 3g e non in edge devono investire. investire per loro vuol dire che devono uscire soldi e quindi non va bene, preferiscono tenere gli edge e i 3g come sono adesso e far entrare piu soldi. stessa cosa delle adsl insomma. Nella mia zona, rimini, ma anche altrove, da un mio caro cliente ho saputo che la Tim ha fatto la caxxata di disabilitare certe antenne del 3g per far si che vadano in 4g, il risultato? Che in molte zone il segnale è piu debole e non si riesce a garantire ne il 3g ne il 4g. Per il momento, l'unico operatore, pare, che sia H3G che stia investendo veramente per il 4g tenendo anche il 3g...insomma, strada che vai, antenna che trovi!!!
April 5, 201313 yr Author Il problema è diverso, sono le frequenze, dal 2013 è stata liberata una frequenza tv che sarà usata per il 3G (da metà 2013 dovrebbero iniziare ) e diverse frequenze usate al momento solo per il 2G, questo porterà a coprire la gran parte dei buchi attuali, ovvio che ne beneficeranno soprattutto Wind e H3G e virtuali ovviamente anche. il 4G è al momento una bella cosa, ma è inutile, soprattutto su un cellulare dove attivandolo la batteria corre verso la fine più di Bolt nei 100 metri
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now