Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

mi avete sminchiato totalmente l'idea di prendere uno smartphone con abbonamento.. [52]

mission-accomplished-thumb.jpg

• Replies 94
  • Views 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi avete sminchiato totalmente l'idea di prendere uno smartphone con abbonamento.. [52]

si ora come ora non ne vale la pena con la svalutazione che hanno i telefoni.

L'ultima offerta decente la presi io con il GS2, da quella volta si sono fatti furbi

secondo me varrebbe solo con iphone effettivamente..

Ma difatti è anche l'offerta più richiesta. Con gli altri telefoni non conviene assolutamente x niente..

• 3 weeks later...

ieri son passato a Tre.

Ora pago 6 euro al mese e ho: 60 minuti di chiamate a settimana più 1gb di internet al mese (come avevo in tim) e un centinaio di sms.

Con Tim avevo solo 1gb di internet a 10 euro al mese.

La tre non va gran che bene qui, diciamo che però la preferisco a TIM, perché - non si sa per quale motivo - se TIM non andava in H declassava subito in Edge a piena banda, senza neanche passare in 3G. Quasi non sapevo neanche dell'esistenza del simbolo 3G sul dispositivo.

Mentre la cosa buona di Tre è che se non va in H va in 3G, non esiste che vada in Edge perché qualora non riuscisse neanche ad andare in 3G non prenderebbe proprio, avendo disattivato il roaming.

Potrebbe essere un lato negativo questo? Mah... preferisco di gran lunga la scelta "3G o niente", piuttosto che... "H o Edge". Anche perché è difficile che non riesca neanche a prendere il 3G...

Però assurdo che TIM dia la priorità all'Edge "pieno" anziché al 3G, infatti stavo sempre in Edge. Non avrebbe potuto mettermi in 3G qualora non sarebbe stata possibile la rete H? Bah...

Per il resto la differenza si nota non poco.

La Tim ha una copertura migliore alla Tre. A lavoro andava in H+ pieno, la 3 invece prende due tacche in H. Però mi conviene comunque la 3, in quanto mi offre anche altri servizi ed, ad un prezzo minore considerando che a casa la tim era pessima. Invece la 3 sembra vada un pochino meglio in alcune posizioni, quantomeno va in 3G e non in Edge...

Ripeto... per qualche assurdo motivo TIM si inchiodava sempre in Edge. Non utilizzava mai la rete intermezza 3G. o H o Edge. [61]

io non ho un abbonamento, ho fatto la ricaricabile con l'opzione all in medium.

Nessuno mi ha parlato di questa cosa comunque, oltre al fatto che alla 3 per il passaggio non mi hanno fatto firmare nulla.

Secondo me è un discorso che vale solo per abbonamenti o abbonamenti con smartphone. Per una ricaricabile non credo sia il caso...

AH, in più ho la possibilità di andare al cinema gratuitamente una volta a settimana. Adesso sto provando a registrarmi per richiedere la carta del... 'grande cinema', ma dice che i dati sono in aggiornamento quindi ancora non ne so nulla.

Tuttavia credo sia una promozione non più attivabile ora, era solo per i clienti che si attivavano entro il 30 Aprile ed io, teoricamente, ci sono rientrato per un pelo, ma è ancora tutto da verificare.

Appunto...

Tra l altro la 3 sembra vada anche piu veloce con scarso segnale rispetto a tim. Perche con tim stavo sempre in edge, qui...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Strano, perchè qualcuno si era informato dalla 3 e mi aveva riferito che per avere tali tariffe vantaggiose c'era una clausola rescissoria con penale da pagare in caso di recesso anticipato.

Strano, perchè qualcuno si era informato dalla 3 e mi aveva riferito che per avere tali tariffe vantaggiose c'era una clausola rescissoria con penale da pagare in caso di recesso anticipato.

In abbonamento , come dicevano anche altri , mi risultano 30 mesi. Per recesso anticipato non so dirti. Insomma è circa come diceva Luca

• 3 weeks later...

Questo weekend probabilmente cambierò operatore alla moglie.

A parte 3 che vorrei evitare per il discorso roaming, c'è un altro operatore che fa pagare pochi soldi al mese per avere una tariffa all in one? mi pareva wind avesse qualcosa.....

bastano 60 minuti e 60 sms inclusi nel pacchetto, oltre ad internet, niente di clamoroso

Wind "sembra" prendere bene. Fa roaming su altri quando non c'è copertura, per caso?

• Author

No, Wind non va in roaming è tutta rete sua.

A proposito, avete letto che è stata proposta dalla Comunità Europea l'azzeramento del roaming all'interno dell'UE? Questo vorrebbe dire poter usare il proprio contratto in tutta la zona UE pagando la propria tariffa, se come si pensa andrà in porto la richiesta, per i gestori italiani sarà uno sberlone megasonico, perchè tecnicamente e teoricamente si potranno ad esempio fare contratti stranieri e usarli in Italia.

Vedi anche CoopVoce (rete Tim) a questo punto con 9€ al mese hai 120 minuti, 120 sms verso tutti e Gb di internet, se superi il Gb rallenta semplicemente senza ulteriori sconti.

Si certo, intendevo che se ci sono anche un minimo di chiamate male non fa.

Ho appena guardato il sito Wind..

All Inclusive Special Edition

7 €al mese x 5 anni

120 min+120 sms + internet

non male direi....

• Author

Nel frattempo Coop Voce ha presentato le nuove offerte

- Chiama Tutti New x2 (240 Minuti/sms + 1 numero Coop senz limiti chiamate/sms) 7€ al mese (opzione 2€ al mese per 1Gb di internet)

- Chiama Tutti New Large x2 (600 Minuti/sms + 1 numero Coop senz limiti chiamate/sms) 11€ al mese (opzione 2€ al mese per 1Gb di internet)

Le opzioni sono attivabili sia dai nuovi clienti che portano il numero in Coop oppure anche da chi è già cliente.

• 4 weeks later...

io sono appena passato a Vodafone togliendo quel cessume di Tre.

Pare che vada molto meglio. sembrerebbe l'unico che riesce a prendere due tacche in H qui. TIM regolarmente in Edge, qua.

Speriamo bene...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.