April 5, 201313 yr Mi è poco chiaro. Perché solo Wind ed H3G potrebbero migliorare, ma non TIM? (questo mi è sembrato di capire avendo menzionato solo questi due, quindi correggimi se erro) - Su questa base mi consigli a questo punto di valutare davvero Wind o H3G visto il potenziale cambio che potrei fare? Voglio dire... io pensavo che TIM da questo punto di vista, fino ad oggi, avrebbe battuto tutti ed infatti la penso tutt'ora così, però non credevo che H3G o addirittura Wind avessero grosse possibilità di evoluzione qualitativa rispetto a TIM. Se ho capito bene ammesso che TIM si trovi un gradino più in alto rispetto alla concorrenza, potrebbe anche essere la meno interessata al miglioramento delle infrastrutture? Con Wind ed H3G potrei avere maggior copertura magari in un futuro non troppo lontano? Ammetto che TIM - essendo Telecom - ho sempre pensato stesse avanti a tutti. Tariffe a parte. Difatti sto valutando il cambio perché spesso mi ritrovo in Edge, frequentando per lo più zone di provincia o paesi. Tanto vale spendere di meno a questo punto. Però da quello che mi sembra di aver capito H3G avrebbe anche delle infrastrutture migliori, quindi... 2 piccioni con una fava?
April 5, 201313 yr Author Perchè sono quelle che peccano molto sul segnale 3G e aumentando le frequenze avrebbero mento punti morti, Tim e Vodafone hanno molte più antenne 3G/4G in giro, in ogni caso si, ci guadagneranno pure loro, ma in forma minore perchè il segnale 3G che hanno è più forte. Quindi riassumendo dove sei tu prende bene chi?
April 5, 201313 yr Bah.. nessuno suppongo. Anche perché come potrei verificarlo se non acquistando una sim? Poi se TIM va in Edge dubito che qualcun altro possa andar meglio. E voglio dire... non è che sia un paesino sperduto.. cioè... è una zona conosciutissima, che ora come ora si sta allargando, popolando ed anche industrializzando a velocità sostenuta. E pure.... TIM va in Edge. Pazzesco. Però già se ti muovi di 2km rimanendo sempre nella stessa zona vai in HSUPA. Poi se vai dove lavoro che praticamente è una zona industriale adiacente ad un paese arroccato di 500 anni fa, di cui l'età media degli abitanti non è inferiore ai 50 anni, allora lì sì. Lì viaggio in HSUPA. Ma il fato volle che li ci fosse una connessione WiFi da scroccare, oltre che ad essere il mio posto di lavoro per cui... la tariffa dati di TIM non la sfrutto praticamente per niente. Forse 15 minuti effettivi in 4 ore, e 5gg su 7 di lavoro. Ma io certamente non posso pagarmi 9 euro al mese di connessione senza poterla sfruttare per niente. Cioè io dell'LTE me ne sbatto altamente se poi qui mi ritrovo nell'anno zero. A questo punto ritorno a Wind o valuto altro, quantomeno risparmio qualcosina. Tra l'altro la TIM ha anche pensato bene di disattivarmi la promo doppia ricarica solo per non aver più ricaricato in 30gg. Beh, adieu allora.
April 5, 201313 yr Il problema è che in quella zona non vivono abbastanza potenziali clienti tali da invogliare i provider ad investire, evidentemente. Sicuramente la zona è in espansione ma non quella specifica zona. Quante case vedi ? Quante attività commerciali ci sono ? Per il momento le zone più redditizie sono altre, quelle dove la concentrazione di persone stipate nelle case-loculi è maggiore. In questo senso i vari nuovi quartieri dei "progetti case" sono una manna dal cielo. In un fazzoletto di terra hanno stipato un mucchio di persone... nel 2009 nelle zone di Sassa NSI e Pagliare di Sassa non andavi in UMTS né con TIM né con nessun altro mentre oggi si. Se non ci fosse stato il sisma, nessuno avrebbe mai abitato quelle zone e nessuno le avrebbe mai coperte. L'altra questione è come vengono coperte. TRE in certe zone copre ma a che serve se poi al massimo arrivi a ad un mega e mezzo reali ? In ogni caso il problema è che ci sono zone "di confine" che spesso risultano essere terre di nessuno. A Silvi marina ad esempio la situazione è grottesca. In una zona a pochi metri dalla spiaggia in direzione di Montesilvano, dentro le abitazioni prende una due tacche in edge, appena metti piede in spiaggia (in linea d'aria saranno 100 scarsi metri) parte in 3G a 4-5 tacche... Per sapere come andrà un certo servizio non hai scelta se non provarlo con una sim. Con 5/10 euro la prendi e la provi, alternative non ce ne sono. C'era un sito che ti dava in tempo reale informazioni sulla copertura ma almeno qua a L'Aquila è completamente approssimativo. Stando a quel sito tantissime zone non sarebbero coperte mentre in realtà lo sono. Per quel che può servire: http://opensignal.com/coverage-maps/Italy/
April 5, 201313 yr secondo sto schema 3 e wind dovrebbero andar meglio. La 3 sembra migliore di wind.
April 6, 201313 yr Author Tra l'altro ci sono fortissime probabilità e ancor più indiscrezioni che Telecom Italia si porti a casa H3G Italia per qualcosa come 1,5 miliardi di euro.
April 6, 201313 yr qualcuno sa se i prezzi stracciati che fa la 3 (4-5€ con un sacco di roba inclusa) ti fanno vincolare per tipo 2 anni e rotti?
April 11, 201313 yr Ok, voglio dare una seconda chance alla 3, vediamo se in questi 2 anni ora copre decentemente casa mia. Anche perchè ha dei prezzi che sono i migliori sul mercato al momento. secondo voi per la portabilità conviene andare in negozio?
April 11, 201313 yr Author Meglio si, così fai tutto e nel giro di 3 giorni (come da legge) ti passano, oggi io intanto ho passato anche mia figlia verso Coop Voce
April 11, 201313 yr ma x farla bisogna avere la tessera coop? e c'è qualche tariffa che integra i dati a pacchetto?
April 11, 201313 yr Author Nessuna tessera Coop è necessaria, ci sono tariffe che hanno dati a pacchetto o a tempo, così come chiamate incluse e non, ogni tanto ripropongono la 5Cent base, altrimenti hanno la 10Cent se non ricordo male ora, butta un occhio sul sito CoopVoce
April 11, 201313 yr si lavevo visto ma non mi sembra tutta sta convenienza... cioè la promo attiva ora dice 2€ a settimana per voce e 4€ per il traffico dati... fanno 8€, tanto vale tenere poste per solo 2€ di differenza
April 11, 201313 yr raga ma secondo voi congenngono quei abbonamenti dove ti rifilano anche lo smartphone?
April 11, 201313 yr raga ma secondo voi congenngono quei abbonamenti dove ti rifilano anche lo smartphone? dipende tipo a me diedero il GS2 a 15€/mese per 2 anni , pur di assicurarsi cliente. Ora non so, bisogna vedere il costo totale alla fine dei 2 anni
April 11, 201313 yr Author Dipende quanto chiami, nel mio caso che ho moglie e figlia, oltre che genitori tutti Coop, la tariffa 1Cent è comodissima, chiamo i Coop senza limiti e se sforo in ogni caso ho una tariffa eccezionale. Se chiami poco ovviamente non è conveniente. Per i cellulari in comodato, non sono mai stato un fan di questa tipologia di vendita, anche perchè ti lega in ogni caso per tot anni, vero però che ormai anche i cellulari in comodato e in generale quelli brandizzati hanno brandizzazioni relative, poi dipende sempre dal modello e dall'OS Usato.
April 11, 201313 yr eh direi allora che sto operatore non fa per me, e nemmeno per la moglie. Proviamo 3 allora...
April 11, 201313 yr Tra l'altro ci sono fortissime probabilità e ancor più indiscrezioni che Telecom Italia si porti a casa H3G Italia per qualcosa come 1,5 miliardi di euro. Semmai il contrario... :lookaround:
April 12, 201313 yr Author Già...letto questa mattina pure io, Telecom cercava di "nascondere" la cosa, quando è praticamente il contrario, alla fine si avrà H3G che userà Telecom come fonte di networking...cose da matti.
April 12, 201313 yr io stavo valutando di prendere uno smartphone con abbonamento alla 3... Altrimenti costerebbero un occhio prenderli...
April 12, 201313 yr Per me prendere uno smartphone in abbonamento è una vaccata faraonica a meno di sfruttare realmente le opzioni voce & dati presenti nel pacchetto. Gli smartphone sono prodotti di consumo che si svalutano e si ricambiano ad una velocità eccessiva, finisci di pagarlo quando il successivo è già roba vecchia...
April 12, 201313 yr Author Concordo, l'unica forma di realmente comoda è quella che offre il cambio dopo un anno o più con un modello più recente Poi beh...io odio totalmente i cellulari presi così
April 12, 201313 yr mi avete sminchiato totalmente l'idea di prendere uno smartphone con abbonamento..
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now