Posted October 10, 201213 yr Ciao a tutti. "L'aaaaaaltro giorno" mi era venuta un'idea 'Faiga', si scrive 'Figa'. Un'idea che è già stata brevettata e di questi tempi sarebbe meglio specificare, sia mai. Praticamente siccome ho più di un pc pensavo di caricare online tutti i miei mp3 e poterli riascoltare da qualsiasi altro terminale in streaming, così da evitarmi lo sbattimento di passarli ogni volta su tutti i pc per aggiornarne la raccolta. Allora al di là del fatto che esisteranno anche vari siti che offrono questo servizio io cercavo qualcosa di leggermente diverso, amo complicarmi le cose quindi per diverso intendo che riesca a fare comunque questa operazione ma in maniera più "personale" e "privata", ossia non passando tramite altri, ma farne uno personale su uno spazio personale. Sto cercando quindi un modo per avere un lettore fatto in flash, php o bo, qualsiasi altra cosa, io non me ne intendo, che mi permetta di leggere tutti i file mp3 presenti all'interno di una o più directory e sotto directory, su un mio spazio web personale. Ovviamente tale script dovrà risiedere in una pagina html e poter richiamare in lista tutti i file audio presenti nelle directory impostate da me, una sorta di winamp. Se la cosa non dovesse essere fattibile mi accontento anche di qualche sito che offre questo servizio, però sapete... il top della soddisfazione sarebbe a mio modo, mi toglierebbe davvero un bello sfizio! Premetto che ho circa 4gb di mp3 quindi attenzione anche ai limiti che ci sono. Questo è uno dei principali motivi per il quale vorrei crearmelo da me, oltre che per sfizio personale. Grazie!!
October 11, 201213 yr Su tutti i pc nella rete casalinga o anche in giro? Perchè se è la prima fai prima a prendere un NAS e risolvi in 2 minuti. Puoi usare lettori multimediali installati che leggono anche dalla rete, io ad esempio uso Foobar2000 oppure si, esistono anche lettori multimediali da browser.
October 11, 201213 yr Hmmmm secondo me appena metti degli mp3 in qualsiasi spazio web ti segano l'account istantaneamente La soluzione potrebbe essere un nas domestico da tenere acceso , con accesso da esterno e configurato per il cloud Se questa idea ti può interessare ne parliamo in un altro thred
October 11, 201213 yr Hmmmm secondo me appena metti degli mp3 in qualsiasi spazio web ti segano l'account istantaneamente La soluzione potrebbe essere un nas domestico da tenere acceso , con accesso da esterno e configurato per il cloud Se questa idea ti può interessare ne parliamo in un altro thred Gliel'ho detto. A parte che probabilmente sul server andrebbe configurato anche un db, ma i servizi gratuiti hanno una banda mensile risicata, dopo un paio di giorni ti sospendono l'account. Esistono comunque servizi che permettono di riprodurre da remoto mp3 tramite specifiche applicazioni, il che va bene se non puoi tenere il pc "server" in rete tutto il giorno.
October 11, 201213 yr Author no no, niente nas. A me serve su internet. Ho bisogno di qualcosa che mi permette di ascoltare i miei mp3.
October 11, 201213 yr no no, niente nas. A me serve su internet. Ho bisogno di qualcosa che mi permette di ascoltare i miei mp3. Non hai capito mi sa. Con un NAS connesso ad internet 24/24, puoi ascoltare i tuoi mp3 tramite internet quando e dove ti pare. Lo svantaggio è che devi tenere un pc connesso ad internet tutto il giorno, il vantaggio è che non devi basarti sui servizi e sui limiti dei servizi offerti da terzi. Banda Telecom permettendo... bisogna capire se 4 mega di banda siano sufficienti.
October 11, 201213 yr Lo svantaggio è che devi tenere un pc connesso ad internet tutto il giorno, Perchè un PC? se intendi per il servizio di DB, lo fanno i nas stessi.però è da verificare che banda hai in Upload.... se è scarsa come tutte le normali adsl non sarà il massimo.... ma 512K dovrebbero bastare, alla fine sono solo mp3
October 11, 201213 yr Author Non hai capito mi sa. Con un NAS connesso ad internet 24/24, puoi ascoltare i tuoi mp3 tramite internet quando e dove ti pare. Lo svantaggio è che devi tenere un pc connesso ad internet tutto il giorno, il vantaggio è che non devi basarti sui servizi e sui limiti dei servizi offerti da terzi. Banda Telecom permettendo... bisogna capire se 4 mega di banda siano sufficienti. lo avevo capito benissimo. Per questo ho detto "niente nas". Non posso permettermi ne un nas, ne un nas h24 e ne tutto ciò con una banda in upload ridicola Più che altro avevo pensato a questa cosa senza calcolarci delle spese dietro. Figuriamoci se per una cosa di questo tipo, che utilizzerei forse 3 volte al mese, dovrei spendere soldi per un nas e tenerlo acceso. Sicuramente è comodo, ma giusto se dovessi farne anche altri usi, ma non è così. Io personalmente non ne ho bisogno e ho altri progetti prioritari in mente. Quindi prendere un accrocco del genere solo per questa cosa, da utilizzarlo sporadicamente ed anche tenerlo sempre acceso... nah. non mi va! Non esiste nulla in giro?
October 11, 201213 yr come provider io uso 000webhost che ha banda pressochè illimitata e volendo php, mysql e quant'altro , ma ti da solo 1.5GB di spazio nella versione gratis. Poi magari metti gli mp3 e ti segano l'account..... anzi è sicuro.... tenerti i 4GB dentro la memory del telefono no?
October 11, 201213 yr Author ma vabe se segano l'account pazienza. Però volevo provare. Ma poi scusa perché mai dovrebbero farlo? io sto solo caricando degli mp3 che avrei potuto comprare legalmente. Quindi finché non li faccio scaricare a terzi non ci dovrebbero essere problemi. no?
October 11, 201213 yr Tecnicamente se li ascolti/scarichi solo tu e possiedi l'originale non ci sono problemi, teoricamente sempre parlando, altrimenti potrebbero andarti bene servizi come SoundCloud?
October 11, 201213 yr Author io devo solo ascoltarli. scaricarli non mi è utile perché già li ho sul fisso. Mi serve solo ascoltarli in streaming da un altro pc quando ad esempio non sto usando il pc prinicipale dove risiedono gli mp3. Tipo se non mi trovo a casa. Non lo sò. Se Sound Cloud è un player che mi permette di ascoltare i file mp3 all'interno di directory, che si trovano nello spazio web e, mi permette anche di sceglierli, si! Io devo semplicemente avere una raccolta personale formata da mp3 uppati da me in precedenza e poterli riascoltarli in streaming. Per questo avevo pensato di uppare mp3 dentro uno spazio web e tramite... bo. una index.htm metterci un player che me li faccia scegliere e ascoltare. aggiornamento Volendo potrei anche uppare gli mp3 in uno spazio web stile "cloud", non so dropbox o addirittura in una delle tante webmail di Google inutilizzate. Ma tramite webmail suppongo sia pressoché impossibile richiamare i file da un player. no?
October 11, 201213 yr Dropbox potrebbe essere un idea se non ce lhai già iscriviti col mio referree così guadagnamo spazio entrambi http://db.tt/LBHvzHY
October 11, 201213 yr Vedi anche SkyDrive, non permette lo streaming al momento ancora via browser degli mp3, ma se hai un vecchio account i suoi 25Gb sono molto comodi
October 11, 201213 yr Author si ma se non mi permette lo streaming cosa ci dovrei fare? Il thread parla di questo ma con drop box ho la possibilità di strimmare gli mp3? Perché io non sto cercando uno spazio. io sto ce3rcando uno spazio che mi dia l'opportunità di mandare in streaming i miei file mp3. Del solo spazio non ci faccio una sega mi sono appena registrato a dorpbox. inutile. ho solo 2gb e non mi fa strimmare gli mp3.
October 11, 201213 yr Lo streaming su SkyDrive è supportato solo usando Windows Phone 7.5 al momento, per quanto ricordo nemmeno DropBox e Google Drive lo supportano direttamente.
October 11, 201213 yr Author no quelli non lo supportano.. per questo mi tornava più comodo uno spazio web a questo punto, almeno un plyer in flash l'avrei trovato in qualche maniera
October 11, 201213 yr I player come dici tu esistono, ce ne sono parecchi di solito in JS. Unico neo a volte necessitano di php e mysql ... Neo per chi non ne capisce una fava ovviamente, per il Toe son come le insalate di matematica per Goldrake...
October 11, 201213 yr Author c'è anche da dire che bisognerebbe trovare uno spazio web con una buona capacità. Non con i miseri 200mb di Altervista! Vabè il mysql non credo servirebbe.
October 11, 201213 yr Alcuni lo richiedono, per gestire le playlist altrimenti non saprebbe come pescare gli mp3 da quelli disponibili (per navigarci intendo). Altrimenti ce ne sono di player che non necessitano di php e db ma devi specificare tu l'url dove si trova il singolo mp3 da riprodurre ... Non li ho mai provati, ne avevo cercato uno per inserire una radio sul forum ma alla fine lasciai perdere.
October 11, 201213 yr Author ma tio sei almeno registrato col mio referral? si. -___- O almeno penso. Ingenuamente ho cliccato sul tuo link e ho provato a registrarmi per ricevere solo poco dopo la triste notizia di non poter compiere il mio obiettivo! Alcuni lo richiedono, per gestire le playlist altrimenti non saprebbe come pescare gli mp3 da quelli disponibili (per navigarci intendo). Altrimenti ce ne sono di player che non necessitano di php e db ma devi specificare tu l'url dove si trova il singolo mp3 da riprodurre ... Non li ho mai provati, ne avevo cercato uno per inserire una radio sul forum ma alla fine lasciai perdere. ah vero non ci avevo pensato. Ma vabe un player in flash che carica una directory da te scelta non è possibile? Magari lo scrive su un file di testo.. chissene...
October 12, 201213 yr A te serve una cosa così, oppure modificandolo si potrebbe adattare anche questo
October 12, 201213 yr Questa credo sia la cosa che più ci va vicina... Amazon Cloud Player ti permette di archiviare in modo sicuro e affidabile tutta la tua libreria musicale, per poi scaricare o riprodurre i tuoi brani MP3 in qualsiasi momento e ovunque tu ti trovi. Importa la tua intera collezione di album e canzoni: puoi salvare anche musica acquistata su iTunes. I brani per cui troveremo una corrispondenza nel catalogo Amazon saranno immediatamente disponibili su Cloud Player, mentre i brani senza corrispondenza verranno comunque importati, in modo da rendere subito disponibile la tua intera libreria musicale su Cloud. Tutti i titoli MP3 acquistati su Amazon e i primi 250 brani importati sono archiviati su Cloud Player senza alcun costo, oppure puoi importarne fino a 250.000 a soli 24,99 EUR l’anno. Resta da capire se oltre che con i propri mp3 e quelli di iTunes, funzioni anche con i tuoi mp3...
October 12, 201213 yr facessero un prezzo intermedio tipo 100.000 brani a 9.90 potrebbe essere interessante
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now