Posted November 8, 201213 yr Sono stato da un gommista per le gomme da neve 205/55 r16 91q da montare sulla mia Focus, e mi ha proposto queste due soluzioni: NEXEN WINGUARD SPORT 94V 370€ montate NOKIAN W+ 91H 400€ montate Che ne dite? Qualcuno le ha già provate e può consigliare / sconsigliare per qualche motivo? Spero abbia capito il gommista che bisogna fare il cambio anche di cerchione, però è il suo lavoro... Io sono orientato sulle NOKIAN
November 8, 201213 yr Marche un po più note tipo pirelli e michelin? Mi sembrano delle cineserie.... Cmq, mai usate gomme invernali in 15 anni di patente, e sempre vissuto felice lo stesso... risparmiando un bel po di €
November 8, 201213 yr Nokian... mi sembra uno di quei marchi fasulli tipo Namsung o Pike Ma scherzi a parte, pure Nokian è finlandese.
November 8, 201213 yr Author La nokian è finlandese, specializzata in gomme da neve (questo spiega perchè è simile a nokia). Leggendo nei forum sembrano molto apprezzate. HSH tieni presente che io viaggio per lavoro anche in autostrada (almeno per ora) quindi è più sicuro con le gomme da neve
November 8, 201213 yr Vai di nokian sono veramente buone. Nel forum di bmw che seguo chi monta le nokian va che e una meraviglia. Consigliano anche le dounlop o le verdestain, puoi vedere i prezzi anche su gommadiretto.it per vedere se riesci a risparmiare.
January 9, 201313 yr Ma state scherzando... Le Nokian rientrano nella fascia alta del pneumatico. Prodotto finlandese e simbolo di qualità. Tuttavia avrei da ridire, ma non sulla qualità, quanto sulla convenienza. Leggi sotto. Guarda anch'io dovevo prendere delle invernali ma poi ho deciso di non prendere nulla quest'anno, ho altre spese più importanti: Tagliando, revisione, cinghia... insomma un bel capitale. Comunque in quanto a marca un consiglio che posso darti... non ti buttare troppo sul costoso o sul marchio pensando di fare un acquistone. Voglio dire, certo... magari le gomme cinesi le lascerei ai cinesi, però già delle Bridgestone che vengono meno sono sicuramente un ottimo prodotto. Tu calcola che quando cambiai delle gomme estive tutti mi consigliavano Micheline, Bridgestone... alla fine ho messo su le Pirelli, costavano meno, e onestamente vanno bene. Cosa devi farci con l'auto? andarci in pista? Mio personale parere: Bridgstone o Firestone. Le Michelin costano anche poco più delle Bridgstone quindi puoi evitarle senza problemi. Io personalmente preferirei quest'ultime alle Micheline. Su www.gommadiretto.it trovi ottime offerte. Le Bridgestone le trovai a 65 euro a ruota, mica male... le nokian stavano sui 80 euro se non ricordo male. Ignoreresti davvero 4 gomme Bridgstone pagando di più le Nokian, solo perché ne parlano bene? Attenzione, nessuno nega che sia un ottimo prodotto, ma anche Bridgstone non è mica da sputarci sopra. 2 annate le fai senza problemi, anzi ti dirò... puoi prendere anche la gomma perfetta ma dopo due anni e mezzo le butti comunque, così con qualsiasi marchio. Oltretutto... mai comprare gomme direttamente dal gommista. Su gommadiretto.it le pagherai sempre meno. Ovviamente parlo di gomme senza cerchio. Quattro gomme senza cerchio di buona marca te la caverai sempre con 260-280 euro. 4 cerchi di ferro li paghi 150 euro sulla baia. Il lavoro viene una 50ina di euro se è onesto. Con 480 euro se hai bisogno dei cerchi te la cavi. Se poi i cerchi già li hai o non hai interesse nel comprarli, max 400 euro vai sul sicuro.
January 9, 201313 yr Author Alla fine ho preso le nokian da 16 + cerchi in ferro, direttamente a casa del gommista :58:
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now