Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Qualcuno di voi è ben informato in campo audio, frequenze, alti, bassi, ohm ecc?

Mi servirebbero un paio di cuffie, uso quotidiano sul computer per ore di gioco e ascolto di musica.

Non pretendo cuffie da 20 euro, voglio cuffie che il suono deve essere come un diamante, che gli bassi, medi e alti devono essere ben udibili e sopratutto devono avere un po di comfort, mio fratello ci gioca molte ore sul pc, purtroppo!

Cosa consigliate?

• Author

Qual è meglio, aperte o chiuse?

Configurabili o no è uguale, basta che si sente bene, molto bene.

:ramarro:

Un consiglio, evita quelle che millantano effetti dolby o di sorround...

• Author

Magari per i giochi non possono essere utili? o sono i soliti dolby finti?

Anzi, meglio puntare su qualità in musica.

E' che son finti. Ora non so se esistano modelli in cui queste "virtualizzazioni" funzionino davvero BENE ma sui nodelli entro i 100 euro semplicemente sono specchietti per allodole.

Io uso comuni cuffie a padiglione da 20 euro e mi bastano, le uso al posto delle comuni casse per pc che ormai non uso più da circa tre-quattro anni.

A prescindere da marca e prezzo ti consiglio:

- cuffie a padiglione che isolino i rumori esterni

- evita assolutamente gli auricolari in-ear, vanno tanto di moda ma per me é invasivo quanto una sonda per rettoscopie

- evita quelle che sui padiglioni non hanno quella specie di spugnetta, non solo sono scomode senza ma isola decisamente meno.

- controlla il jack. Spesso le vendono con jack da 3.5 con adattatore ma potrebbero non mettercelo sempre

Due appunti infine: preparati a sudate ciclopiche specie in estate e a capelli appiattiti nella zona dove passa l'archetto :-D

Considera anche altri due dettagli, le vuoi senza fili o con il cavo ? con o senza microfono ? A sinceramente le cuffie con microfobo incluso per quanto pratiche, non mi son mai piaciute. Devono fare UNA sola cosa ma devono farla bene !

io a lavoro mi sono trovato bene con le LX 3000 della logitech, ma sono cuffie per un uso del PC ben diverso da quello che chiedi tu.

niente musica, solo conferenze e meeting, + il microfono per parlare. Onestamente penso di prendermele anche per casa per quando gioco in multi

• Author

Ho deciso.

Quando le prendo, testo e vi faccio sapere.

saranno economiche.

• 4 weeks later...

non ho intenzione di buttare via soldi così, non sono un audiofilo, mi basta che non facciano male alle orecchie dopo mezz'ora di gioco [43]

qualcosa sui 30-40 €

• 2 weeks later...

Qualche consiglio? (ps a me servono con microfono integrato, ieri a mw ne ho viste alcune ma erano bruttine)

Quelle wifi sono affidabili o rischio di perdere pezzi di frasi?

Ho trovato queste informazioni altrove,

Plantronics Gamecom 367 [25€]Ozone Spark [30€]Logitech Vantage USB Headset [25€]Trust GXT 12 USB Gaming Headset [25€]Creative Fatal1ty Pro Series [30€]Creative Gaming Headset HS-450 [30€]Ozone Oxid Revisione [35€]Trust GXT 10 Gaming Headset [35€]SteelSeries 3H VR [35€]

nel caso possano essere utili ad altri

Io personalmente terrei in considerazione queste 3:

SteelSeries 3H VR [35€]

Creative Fatal1ty Pro Series [30€]

Creative Gaming Headset HS-450 [30€]

• Author

Un mio amico ha le fatality e si sentivano bene nei giochi, le ho testato con bf3, la scena sonora era buona.

ok. altri mi hanno consilgiato le trust sui 42 € però Trust non è una marca in cui trusto molto.... o meglio, fanno anche roba buona, ma altra che fa veramente pena....

Fanno roba buona ?

Da quando ?

:lookaround:

Le mie esperienze trustose:

- Mouse a 3 tasti acquistato nel 1996 (35,000£), dopo neanche 3 mesi il tasto di sinistra ha pensato bene di non funzionare più, il tasto centrale non era configurabile sotto Win 3.11 e ho dovuto passre svariati mesi ad imparare combinazioni da tastiera...

- Floppy disk acquistati nel 1997, nel giro di un anno su una scatola da dieci, ne funzionavano un paio ad esser fortunati

- Tastiera acquistata nel 2003, non passò un anno e già iniziò a dare segni di cedimento. La lettera A e la R semplicemente smisero di funzionare

- Lettore USB di memorie (MS, SD ecc) acquistato per un'altra persona, dopo qualche mese il PC ha smesso di vederlo

Se fa roba buona deve averlo fatto in quella finestra temporale tra la fine degli anni 90 e i primi del 2000 perché io non me ne sono accorto bot_help.gif

io ho un paio di casse da 240W prese nel 96-97 che stra dominano ancora adesso. questo è l'unico caso positivo che ti posso citare di trust

Cmq leggendo in giro hotrovato queste

http://www.amazon.it/Ozone-Attack-Gaming-Headband-Headset/dp/B003H7U79C

o queste

http://www.amazon.it/Speed-Link-SL-8781-SBK-Headband-Headset/dp/B0046ZSY62/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360434389&sr=8-1

+ le famose Roccat Kulo che non prendo sia per il nome, sia per il brand che per il costo

ma secondo voi convengono USB o a doppio jack? se avessero l'adattatore sarebbe ancora meglio ma suppongo poi servano drivers etc

ma la logitech non fa niente di decente? (che non siano quelle 3 robe orrende da 120€)

Bisogna dire che le Ozone sono veramente brutte [51]

Le altre mi sembrano più presentabili.

restano in corsa

- Creative Tactic 3D Alpha Headband Headset , 38€

- Creative FATAL1TY Pro Series Gaming 29€

- Speed Link Medusa NX SL-8781-SBK (di cui però non trovo recensioni)

Le logitech h250 mi sembrano proprio scarne al confronto quindi le scarto

edit: grazie per l'edit chiunque sia stato [51]

Dici? leggendo i commenti in effetti sembrano le migliori in assoluto per quei soldi....

edit : prese! quando arrivano faccio una breve recensione!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.