Posted December 27, 201213 yr Ciao a tutti [16] Vi propongo una discussione abbastanza particolare , ma pensata con un minimo di serietà. Nel senso , ben vengano aneddoti e battute ma la domanda che sto per farvi è seria. Avete mai riciclato un regalo? Lo fareste mai? Mai ricevuto un regalo riciclato ? Non serve dirlo forse , ma con riciclo intendo dare ad altri un regalo già ricevuto da altri (non intendo riciclo nel senso del materiale , esempio , un regalo fatto con carta riciclata ma nuovo , non è un regalo riciclato ) Comincio io No , mai riciclato un regalo e non lo farei mai. Da "donatore" penso che se faccio un regalo sia perchè sentito , fatto con il cuore e pensato rispetto alla persona che lo riceve. Poi si può sbagliare , può succedere , ma il fatto di prendere un regalo e riciclarlo è come dire "beccati questo che a me non piace e devo liberare spazio , tiè " . Infatti , per coerenza , da "ricevente" , piuttosto che farmi un regalo riciclato , non darmi nulla , per i motivi descritti sopra. In generale , sempre se non si tratta di un regalo fatto "formalmente" , preferisco quindi che un regalo mi venga rifiutato piuttosto che vederlo riciclato o , in alternativa , se è un regalo fatto a una persona di quelle con cui si ha più confidenza , mi sta bene anche il fatto di dire "non è il massimo , ti spiace se lo passo a ... oppure in beneficienza?" . Ma il fatto di riciclarlo , magari dopo la classica situazione "oh ma che bello , NON DOVEVI" sa di presa in giro ipocrita Per concludere , il mio discorso e lo spunto di discussione vale per qualsiasi regalo in qualsiasi momento (lo specifico , visto il periodo in cui sto scrivendo queste parole) E voi , amici di AS , che ne pensate ? Avete aneddoti divertenti ? Oppure al contrario aneddoti non proprio belli ?
December 27, 201213 yr Sempre stato favorevole al riciclo ma mai eseguito perché i regali me li fa una sola persona e i suoi non li riciclerei mai, anche perché non ne ho mai avuto la necessità. Per il resto non ricevo regali, se non sotto forma di € ...che poi è il regalo migliore
December 28, 201213 yr trovo insopportabile l'idea. di regali sgradevoli, doppi o non proprio utili ne ho ricevuti a bizzeffe ma li ho sempre usati, o accantonati o buttati ma non li reciclerei mai
December 29, 201213 yr Eh...eBay è una manna per queste cose Non avevo mai pensato a rivenderli ma a riutilizzarli per altri regali ma anche la tua idea non è male.
January 6, 201313 yr lo farei solo di proposito! In casi normali reputo la cosa molto triste Ma conosco strozzini che mi hanno mandato sul lastrico pur di riciclare un regalo che io ho pagato fiori... Ne sai nulla te... vero?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now