Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ragà non so se già ve lo avevo chiesto, ma vorrei sapere se c'è modo per controllare quale operatore mobile, mi fornisce il servizio dati qualitativamente migliore, in una posizione da me scelta.

Ora ho TIM, prende più o meno bene ovunque ma dove mi trovo va sempre in EDGE. E a questo punto preferirei che prenda bene dove mi trovo piuttosto che mi vada bene un pò ovunque, visto che pago 10 euro al mese e la maggior parte del tempo la passo sempre in EDGE, visto che mi sposto poco. Insomma è un anno che sto regalando soldi alla TIM per un servizio che non va. Vorrei sapere se magari altri operatori potrebbero andare un pò meglio, non dico tanto ma insomma... quantomeno in edge no.

mazza che ansia...

Oppure portare con l'inganno nella zona di interesse un tuo conoscente con un operatore diverso dal tuo e casualmente chiedergli "hey come ti va il 3G da queste parti ?"...

Non è detto... però per esperienza, si è molto probabile che se in una zona TIM funziona male, tutti gli altri andranno peggio.

visto che siamo sfociati nell OT degli operatori, qualcuno sa come vedere il traffico web residuo con postemobile?

ho guardato sui 2 programmi delle poste installabili su android ma nessuno dei 2 fornisce questo dato

ho trovato solo

Chiama il numero 401212 opzione 5 e opzione 1

Confermo, contando che poggia su rete Vodafone, c'è anche Coop Mobile che poggia su rete Tim e ha gran belle tariffe, con la differenza che se si sfora il traffico dati la connessione non si paga ma viene ridotta di banda.

Chiudo l'OT [54]

• Author

si ma già che è delle poste, per me può rimanere dov'è. Tanto che eravamo in Off-Topic ne ho approfittato per rammentare il mio odio verso quest'azienda, non fa mai male ricordarlo. [52]

Toe comunque la possibilità di avere meno banda nel caso in cui si sfori, è un'opzione che stanno ormai adottando quasi tutti. Ad esempio Tim come nel mio caso, o Wind quando l'avevo. In Tim se supero i 250mb in meno di 7gg mi arriva un sms che mi avverte che sto per sforare, e quindi si procederà al downgrade di 64k..

Ma io non faccio testo. Pago giusto per whatsapp perché tanto chi lo usa mai internet, va sempre fisso in Edge!

Ho diviso le due discussioni, così è più semplice gestirle e rispondere senza finire OT ogni messaggio [51]

Dunque, conta che dove non c'è segnale 3G, H3G va in roaming Tim e in questo caso la tariffazione Internet si paga perchè H3G è garantita solo su rete 3G appunto; per il discorso qualità del segnale l'unica è provare con qualche amico come ti dicevano, a meno che non trovi per pochissimi euro delle sim da provare, altre soluzioni non ce ne sono purtroppo, i gestori possono dirti quello che vogliono ma poi la prova sul campo la devi fare tu, ad esempio Wind a Milano va benissimo, ma quì a Roma quando arrivai era una cosa scandalosa, non prendevo manco fuori dal negozio Wind [51]

Ora ho Fastweb (quindi rete H3G) nessun problema nelle città ma se va un pò fuori il segnale sparisce e vado in roaming Tim, dove internet è bloccato in roaming e quindi non pago nulla, vediamo quando da marzo saranno attivati in "cascata" finalmente tutti i ripetitori delle vecchie bande GSM in 3G e quindi anche H3G avrà pieno campo.

Diciamo che, Tim ha rete più capillare e tecnicamente migliore, gestita malissimo purtroppo, Vodafone ha una grande capillarizzazione ma prezzi assurdi, prima era il servizio mobile per tutti, ora lo è per chi spende, Wind costa poco ma ha ancora enormi problemi (non parliamo che hanno annunciato il 4G quando manco coprono bene l'Italia con il 3G...mah)...H3G se ha segnale come qualità e capacità rete è probabilmente la migliore, purtroppo pagano scelte un pò discutibili...

Gli altri sono operatori virtuali e quindi non fanno testo, ci sono voci che indicano Fastweb come possibile scissione da H3G per diventare a sua volta un gestore a se...la capacità potrebbe averla tecnicamente, anche perchè di recente ha stipulato accordi con Huawei per l'installazione di antenne mobili in giro per l'Italia.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.