Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti!

Come ben sapete ho aperto un thread realtivo alle opinioni della play tv per ps3.

Ora, credo che il progetto mediacenter ps3 sta per diventare un flop totale, e se prima ero dubbioso nel riacquistare una ps3, nel caso si dovesse rompere, ora sarei categorico di lasciarla stare. Rendendomi conto che anche nei videogiochi è veramente una delusione. Avevo molta fiducia, quantomeno in ambito multimediale nella ps3, per queste cose; certo non sognavo mari e monti però... mi sto rendendo conto che non posso farci moltissime cose. E' un vero peccato perché se la console, con i firmware attuali, potesse essere 'jailbrekkata', secondo me ci si potrebbe divertire parecchio e con un costo contenuto. Ma qui si entrerebbe nelle deludenti politiche che le aziende video ludiche, ultimamente stanno adottando. Quindi lasciamo stare.

Allora stavo valutando l'ipotesi di un mediacenter.

Contando che l'utilizzo sarebbe soprattutto di registrare programmi, leggere BRD, divx, filmati di ogni genere, vorrei sapere quanto converrebbe spenderci e se ci fosse la possibilità di montarci un lettore Blu-Ray Disc slim, un hd da 2,5 ed uscita ottica per dolby 5.1. Anche due hdmi, non si sa mai. Se un giorno dovessi cambiare ampli probabilmente ne prenderò uno con entrate hdmi. Ormai l'ottico sta andando a farsi benedire, la qualità dell'hdmi è superiore.

Per la rumorosità, certo.. è importante, ma non vorrei neanche spenderci tantissimo solo per questo dettaglio, anche perché con il tempo, il rumore tenderà ugualmente ad aumentare.

Possibilmente con scheda wifi, potrebbe tornarmi utile.

Parlando del software non avrei l'impellente necessità di installarci Windows.

Probabilmente opterei per Linux con xbmc. Poi certo se la spesa per l'os non è eccessiva si potrebbe valutare.

Potrei anche fare una cosa poco pulita, calcolando l'esclusivo utilizzo che dovrò farne, potrei utilizzare la mia copia di 7 con un altro seriale. Certo gli update andrebbero a farsi friggere, ma... ripeto, deve fare da mediacenter, nulla di più.

Voi cosa consigliate? Quanto potrei spenderci approssimativamente?

Grazie mille!!

Posso consigliarti si non prendere un HTPC o sei già convinto?

Le necessità sono solo queste?

registrare programmi, leggere BRD, divx

• Author

potresti consigliarmi se avessi un'alternativa [5]

Comunque.... diciamo di si. Gli utilizzi principali sarebbero: Ascoltare cd audio, divx, film, blu ray, tv, registrazione programmi e multimedialità in genere, come accesso a servizi online: Notizie, meteo ecc. :-)

Dipende da quanto vuoi spendere, c'è il Popcorn Hour C300 che viene venduto con lettore BD (è un semplice lettore slim dei portatili integrato), stiamo parlando di prodotti di notevole qualità, ma non sono proprio economici [5]

• Author
propongo questo

http://www.emtec-international.com/it-eu/v850h_movie_cube

purtroppo non è ancora uscita la versione che legge i dischi BRD, ti toccherebbe fare un Rip.

Daltrocanto sarebbe molto + economico e facile da gestire di un HTPC

Mhhhh no. Non ci siamo, per niente [5]

Poter leggere i BRD per me sarebbe la cosa principale. Li compro e li vedo proprio per sfruttare l'hd ed il dolby [5]

Dipende da quanto vuoi spendere, c'è il Popcorn Hour C300 che viene venduto con lettore BD (è un semplice lettore slim dei portatili integrato), stiamo parlando di prodotti di notevole qualità, ma non sono proprio economici [5]

Beh ovvio che se non è esattamente economico preferirei, a questo punto, andare direttamente su un htpc.

Come budget non credo di poter pretendere nulla con meno di 450 euro e, sicuramente, non vorrei neanche andare oltre i 520...

Che poi tra l'altro il punto è questo..

Se dovessi optare per prodotti tipo: Box multimediali, tantovale tenermi la ps3, che comunque mi legge moltissimi formati, eccezione per gli mkv o qualche altro formato. Ma in quei casi mi basterebbe riconvertirlo in mp4 per risolvere. :)

A parte che gli mkv sono il formato dominante ormai, e cheppall ogni volta convertirli

io l HTPC lo valutai a suo tempo ma lo esclusi perchè non mi piace l'idea di avere un altro Pc da aggiornare, gestire, tenere conto dei consumi, e sopratutto per il costo

• Author

beh se la vedi da questo punto di vista, si... sicuramente.

Però ha molti altri vantaggi.

Poi se lo iberni e metti l'xbmc all'avvio risolvi tutti i problemi dell'avvio. Tempo 30 secondi hai già il mediacenter operativo. Al limite metti aggiornamenti 100% automatici. Scarica ed installa in baxkground.

Per i consumi... certo, poi quello è soggettivo...

L'unico vero svantaggio di un HTPC è il costo.

COSTA.

Almeno se lo vuoi in un case presentabile. Tanto per dirne una, l' HTPC Aluminium S16T costa la bellezza di 649€ solo di case, 399€ senza display LCD. Intendiamoci, si trova anche roba a meno ma se vuoi quello col display integrato, beh preparati a tirar fuori quattrini a palate. Poi devi aggiungerci alimentatore, mobo, cpu ecc...

Il top sarebbe questo. Se hai un rene che ti avanza... poi vabe, c'è anche roba decisamente più economica e senza display, ma sotto i 70€ difficilmente trovi qualcosa di decente.

E' da pensarci per benino perché prenderlo solo per vederci i film potrebbe essere onestamente eccessivo...

• Author

si ma con il display non penso di prenderlo. Costa troppo. Se fossi uno smanettone comprerei un display di ricambio per iphone e utilizzerei quello. ahah.

C'è gente sul tubo che utilizza il display del 3310 come monitor di risorse del pc.

Per l'uso che fai tu del PC, per come la vedo io hai tre opzioni, te le elenco dalla più economica alla piu costosa:

- Non prendi un HTPC e colleghi il pc desktop che hai ora al 32 pollici tramite HDMI e al minitor BenQ tramite VGA. Non é bello a vedersi ma é pratico. Eventualmente ci installi XMBC o simili

- Butti via il pc deskop che hai ora e ti fai un HTPC perché tenerli entrambi nella stessa stanza non ha senso e perdi l'aspetto elegante di avere un HTPC nella stanza. Dovrai però usare l'HTPC al posto del desktop che hai ora.

- Prendi un HTPC, butti via il pc desktop e lo sostituisci con un noteboook o un ultrabook cosi non hai un HTPC e un cassone vicini ma un HTPC e un portatile che puoi mettere dove vuoi.

Vedi tu.

Nel caso dovessi confermare l'acquisto di un htpc pensò opterei per la 3°.

Ma se in futuro volessi un game pc?

Ti farai un Game Pc [51]

Non puoi avere tutto...o hai l'HTPC che è piccolo e fa scena o hai il cassone ingombrante che macina dati come fosse il mulino dello spagnolo che è passato dal parlare con le attrici di hollywood a parlare con le galline [51]

Se stai pensando di riciclare il tuo attuale PC come PC per giocare sappi che in futuro gli unici pezzi che potrai ancora usare saranno il case e il lettore DVD [46]

• Author
Ti farai un Game Pc [51]

Non puoi avere tutto...o hai l'HTPC che è piccolo e fa scena o hai il cassone ingombrante che macina dati come fosse il mulino dello spagnolo che è passato dal parlare con le attrici di hollywood a parlare con le galline [51]

Se stai pensando di riciclare il tuo attuale PC come PC per giocare sappi che in futuro gli unici pezzi che potrai ancora usare saranno il case e il lettore DVD [46]

Già è qualcosa. Di sicuro sono un centinaio di euro in meno! [51]

E poi perché non posso avere tutto?

Perché in un case per un HTPC non puoi metterci ad esempio un alimentatore ATX e quindi non potrai giocare sul serio. Anche montare una VGA discreta sarebbe complicato e per evitare di mandare tutto in ebollizione dovresti metterne una passiva...

E' un circolo vizioso. Certo oggi con le APU AMD le cose son migliorate un tantinello...guarda le prestazioni del top di gamma ( [52] ) delle iGPU Intel, la HD 4000, è inferiore anche alla mia vecchia Radeon HD 4670 del 2008... [51]

Per esempio uno carino ed economico è il Nox Rubik, ma supporta PSU da 150 watt... vuoi giocare a cosa con 150 watt ? Piante contro Zombie...

Non eccezionale ma per quel prezzo, magari nero non è malaccio.

• Author

ma che centra comprerei entrambe le cose [51]

Ma vabè è un discorso molto futuristico. Per ora ho la ps3, quando parte valuterò!

ma che centra comprerei entrambe le cose [51]

Eh... figuvati, mi sembvava stvano...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.