Posted September 3, 201312 yr Raga da quando ho cambiato porta usb al mio HD esterno WD succede che ogni 20 minuti, compare la finestrella "Azione da fare", classico di quando si collega un dispositivo usb di memoria. Questo mi fa pensare che ogni 20 minuti il dispositivo è come se si scollegasse e si ricollegasse, da solo. Prima lo avevo collegato sulla parte frontale, adesso invece, ho un hub usb a 4 porte collegato ad una usb 3.0 dietro, o 2.0? boh. al quale è collegato poi l'hub. Ah e l'hub è collegato tramite prolunga usb maschio/femmina. Ma non penso c'entri nulla..
September 3, 201312 yr Le porte USB sul retro sono blu, nere o rosse? Se fosse invece proprio la prolunga usb? Provalo se puoi nella stessa porta senza prolunga oppure usa la prolunga e l'hub nelle porte sul frontale, se lo rifà è il cavo a questo punto.
September 3, 201312 yr Mi verrebbe da pensare , detta così , a qualche impostazione nel risparmio energetico di Windows , tipo tempo dopo il quale disattivare i dischi (?) Tutto con un grosso punto interrogativo
September 3, 201312 yr Author gia disattivato il risparmi oenergetico comunque mi pare di aver capito che lo fa solo p irpimi 20 minuti da quando accendo il pc, che sistematicamente ibernizzo anziché spegnere.. se non ricordo male sono blu
September 3, 201312 yr Le porte USB sul retro sono blu, nere o rosse? Se fosse invece proprio la prolunga usb? Provalo se puoi nella stessa porta senza prolunga oppure usa la prolunga e l'hub nelle porte sul frontale, se lo rifà è il cavo a questo punto. io non ho capito se il suo disco adesso è collegato al hub usb che lui stesso è collegato ad una porta usb dietro la mobo?!?!? in quel caso direi di collegare il disco direttamente alla usb senza passare per l'hub...non so voi ma ogni volta che ho avuto modo di aver a che fare con gli hub mi hanno dato sempre problemi. ho smesso di venderli anche al lavoro da quanto gli odio.
September 4, 201312 yr di solito un disco da 3.5" ha la sua alimentazione a parte quindi è raro possa essere un problema di hub. Cmq è una prova da fare anche questa per capire meglio la rogna
September 4, 201312 yr Author ho provato a spegnere proprio il pc... l'ho riacceso e me l'ha rifatto di nuovo appena ho collegato una chiavetta usb dal davanti. Non so se è stata coincidenza o meno ma comunque lo ha rifatto... buh..
September 4, 201312 yr Hai le periferiche usb che prendono vita da sole Guarda, se ti consola io non posso ibernare/sospendere il pc, si riaccende da solo da quando ho messo l'SSD
September 4, 201312 yr Author ...... si ma che poi, non è che quando accendo il pc risulta scollegata.... comunque è collegata, quindi credo che si disconnette e riconnette da solo..
September 4, 201312 yr Di marca E' un pc "Powered by Toe" Ecco il perchè di tutti sti problemi misteriosi!
September 4, 201312 yr Author ahahaah no vabe x il resto va bene... non mi posso lamentare.. alla fine x quello che ci devo fare......
September 7, 201312 yr Author novità... ieri stacco il cell a computer ibernato, dall'hub usb. e.... boh.... il pc si è riacceso da solo nel preciso istante che l'ho scollegato. oO Come l'hub è collegato ad una porta usb 3.0 di colore blu. C'entra qualcosa?
September 8, 201312 yr Author ora ho provato a togliere l'hub e a mettere un semplice cavo usb maschio/femmina. La ricarica del cellulare è + veloce. l'hd l'ho ricollegato davanti. Nessun tipo di problema....
September 8, 201312 yr Author amazon basic ma non mi spiego il come sia riuscito a riaccendere un pc scollegando una perfierica dall'hub oO
September 8, 201312 yr In teoria esiste il Wake on USB, bisognerebbe capire la qualità dell'hub, può essere che staccando una periferica succeda qualcosa a livello elettrico e quindi il pc si accende.
September 8, 201312 yr No, è una funzione che ha il sistema (la scheda madre in questo caso), se a pc spento premi un tasto della tastiera o muovi il mouse si accende? Se lo fa solo con l'hub, a questo punto è proprio lui.
September 8, 201312 yr Author no sol ocon l'hub... però se fosse una funzione della scheda madre dovrebbe farlo anche se premo la tastiera o altro... no?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now