Posted May 23, 201412 yr No sul serio. Non va più In pratica ogni filmato che tento di caricare va incontro al medesimo destino: - inizia a fare il buffer dei primi secondi... - viene visualizzato per qualche secondo... - ...poi il delirio. Inizia a saltare di diversi secondi in avanti a caso, modifica la risoluzione di continuo e alla fine mi da questo messaggio: Lo fa con tutti i video. Insomma, al massimo riesco a vedere 10 secondi di ogni video. Ho provato a : - pulire la cache e i cookies - usare altri browser (IE, Qupzilla, Firefox, Chrome...) ma niente, il risultato finale è il medesimo - usare il player in versione HTML5 ma non cambia niente, stesso risultato. Ho provato dal Lumia 520 per capire se magari fosse uno scherzo della connessione e da smartphone funziona tutto tranquillamente. Quindi il problema non è di linea, non è di browser. Potrebbe essere il plugin flash ? Eppure è l'ultima versione... I banner o i giochini in flash su altri siti vanno tranquillamente, così come i video da altri siti tipo dailymotion... Non so cosa pensare...
May 23, 201412 yr mmm , però se fosse per il plugin flash , che io sappia , c'è caso che ce ne sia uno per ogni browser, perciò al limite dovrebbe non funzionare con un browser ed un altro sì , invece ti funziona proprio male. Quindi non mi viene nulla per il momento
May 23, 201412 yr Author Uno per ogni browser ? Non credo, ne ho installato uno solo e funziona su tutti. Ma se fosse quello il problema non si spiegherebbe come mai su altri siti tipo YT funziona e su YT no. Il problema è legato e circoscritto al Tubo...ho pensato fosse un problema "loro" ma son 3 giorni che va avanti così, lo fa solo a me e solo da questo PC.
May 23, 201412 yr Chrome e IE usano una versione integrata di Flash. Mmm...cosa stranissima, antivirus? Qualcosa che blocca il traffico diretto da Youtube? Guarda un po il traffico dati quando sei su YT
May 23, 201412 yr Author Sicuro ? Perché quando aggiorno flash mi si aggiorna su tutti i browser alla stessa versione e quando manca ad uno, manca pure a tutti gli altri...in teoria se ogni browser avesse il proprio dovrebbe farmene aggiornare più d'uno ogni volta... boh? Comunque ne sono venuto a capo ma come al solito quando si tratta di problemi tra me e il mio PC la spiegazione è sempre da fenomeni paranormali. Tempo fa per trastullo provai la connessione HDMI con il PC, per vedere un po' i risultati. Tre giorni fa ho deciso definitivamente di tornare al classico DVI e guarda caso, i problemi son spuntati proprio da quel momento, solo che inizialmente non avevo ricollegato i due eventi come affini tra loro. Nel mio PC se colleghi il monitor in DVI e non colleghi speaker/cuffie alle uscite audio (frontali o posteriori è indifferente), il sistema rileva la mancanza di una fonte audio, bloccando di fatto l'uscita stessa in alcuni ambiti. Insomma, è come se non collegando nulla si disattivasse la stessa scheda audio. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere... ecco cosa accade quando non collego nulla alle uscite audio del PC: Se ci clicco sopra: e poi se non collego qualcosa: Eppure non mi sembrava che in passato su altri PC con Windows XP/7 accadesse ciò. Vabe, è ininfluente, perché appena collego qualcosa, si riattiva tutta la baracca. Ecco, a quanto pare YT fa a pugni con questa cosa. Se non rileva una periferica audio (cioè se non c'è nulla di collegato all'uscita audio), si impalla e non mostra più di 10 secondi di video. Appena collego le cuffie e ricarico YT, tutto torna alla normalità. Non solo, ho notato che su altri siti (mi pare everyeye e steam) i filmati in flash partono ma se imposto HD, scattano clamorosamente, appena collego le cuffie, tornano ad essere fluidi. Vabe l'importante è aver trovato la causa. Certo che a me mai un problema normale o la cui soluzioni sia stata documentata da qualcuno eh...
May 23, 201412 yr Confermo, Chrome e IE non necessitano di installare nessun plugin di Flash, è integrato e si aggiorna in automatico Hai il pc posseduto da un malware anti Youtube
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now