Jump to content
Sign in to follow this  
maxx powerr

UPS casalinguo

Recommended Posts

Ciao raga,

a causa di continui sbalzi di corrente che ho nella nuova abitazione vorrei collegare un ups al contatore per filtrare la corrente. Che poi mi dia anche corrente quando la tolgono diciamo che mi interessa relativamente. Ho già parlato con l'elettricista che mi farà il lavoro, e mi ha consigliato un ups max 2KW. Però ha detto che non è esperto di tale teconologia dal momento che lui lavora con i gruppi elettrogeni che sono un'altra cosa....

Quindi vi chiedo, secondo voi premettendo che ho una normalissima 3KW come rete di casa, e non mi interessa farmi il pollo arrosto durante un blackout [51] che mi consigliate?

conosco una certa Aziendina che fa UPS di tutte le taglie, se vuoi mi informo [54]

però sono prodotti professionali che costicchiano, quanto puoi spenderci al max?

per un ups da 2 kvA? ho come idea di no sai...cmq mi informo e ti dico.

Cmq ho visto che sono moooolto costosi cavolo, per uno da 1,5KW servono 400 sacchi. Ma se io ne prendo uno che mi serva esclusivamente da protezione dagli sbalzi di corrente ne posso prendere anche uno più piccolo?

Mi è stato consigliato uno stabilizzatore di tensione, però non sono convinto... ok per i picchi ma se tolgono la corrente per un secondo è come non ci fosse?

se un Elettricista non ha saputo dirti niente, prova con un altro....a breve dovrei sentire il mio per altre cose, se vuoi posso informarmi

sono un po scettico su un aggeggio da 20€, però puoi sempre provarlo e farci sapere, male che vada non ci hai rimesso molto

per lavori di questo tipo altro che 150 euro ti servirebbero. Se vuoi fare una cosa come dio comanda almeno 600 euro devi considerarli. Tra l'altro non penso potresti cavartela con un semplice ups, ci sarà proprio altro.

Al posto tuo mi troverei un bravo elettricista e mi affiderei totalmente a lui, non sono cose proprio... 'quickly' queste.

Tuttavia sarei curioso di sapere com'è andata a finire.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Create New...