July 21, 20169 yr Author Mmm....se provi a togliere tutti i drivers di Intel e AMD relativi alle schede e gli lasci solo quelli "base" che imposta Microsoft?
July 21, 20169 yr intendi quelli "scheda video VGA standard" ? OMG... proviamo anche questa tra lìaltro oggi è uscito un set ti drivers ATI WHQL, vediamo se risolvono qualcosa edit: ho provato su un PC dove non avevo ancora aggiornato i drivers e ci sono quelli standard, ma non cambia. Ho cambiato i drivers dell HP da intel HD3000 a standard vga e ancora niente da fare
July 21, 20169 yr Author Umh....mai capitata una cosa così, bel problema...vado a esclusione, qualche impostazioni da bios?
July 21, 20169 yr ma su 3 PC completamente diversi? mi pare strano, su bios i settaggi della sk video sono veramente irrisori... boh a sto punto dovrò iniziare a capire come reinstalalre tutto da zero con la ISO EDIT: probabilmente ho risolto, adesso provo sugli altri PC ma è quasi sicuramente un driver installato dal nostro programma di gestione dell'asset aziendale che si chiama Landesk, anche disattivarlo non basta va proprio rimosso completamente programma e driver
July 22, 20169 yr Vorrei far notare che la procedura di aggiornamento è una delle cose più odiose che esista, non solo con una normale ADSL impiega qualcosa come 4 ore a fare il download (parte 1) ma poi inizia una seconda parte di aggiornamento che richiede il PC sempre in rete, e se malauguratamente lo si era sconnesso dal cavo l'intero setup va in errore e dopo 6-7 ore perse ti tocca ricominciare daccapo... scandaloso! insomma se non dovete farlo su PC aziendali vi consiglio di fare linstallazione da zero. ore 15.51... ancora in fase di aggiornamento, siamo al 96% e sono passate circa 7 ore ore 17.33... 99%, riuscirà il nostro eroe a completare l'update e andare a casa? 18.10, sempre 99%, mi sono rotto le @@ , vado a casa e si f*****anche windows 10
July 23, 20169 yr Anche qui no problem da parte mia... Anzi una volta scaricato non lo tengo collegato in rete eppure si installa.
July 23, 20169 yr scusate ragà, non ho letto tutti i post precedenti perché son davvero troppi, ma intervengo per farvi una domanda al volo. Tempo fa installai windows 10 attuando questa tecnica: 1. aggiornamento da 7 a 10 secondo procedimento guida, scegliendo un'installazione da zero. 2. Ad installazione ultimata, con un programma di cui non ricordo il nome, sono risalito al seriale che mi è stato assegnato e con cui ho attivato la copia 3. formatto tutto e reinstallo windows 10 da iso, attivandolo con quel seriale lì. Ora, volendo rifare la medesima cosa visto che sono tornato a windows 7 da un pò di tempo e, considerando che il 29 scadrà la promozione di passaggio gratuito, potrò riutilizzare lo stesso procedimento elencato nei tre punti? Quello che vorrei capire principalmente: sarebbe una procedura esatta quella fatta me, oppure quel seriale che mi è stato assegnato sarebbe fittizio, cambiando di volta in volta, quindi non più "genuino" in una futura installazione di Windows 10? Grazie.
July 23, 20169 yr Author SI, lo puoi/potrai reinstallare tranquillamente usando solo il punto 3 anche dopo il 29 Luglio, la scadenza è valida solo per chi non ha mai aggiornato a 10 nessuno dei suoi OS.
July 25, 20169 yr Anche qui no problem da parte mia... Anzi una volta scaricato non lo tengo collegato in rete eppure si installa. stamattina arrivo e mi dice che l'aggiornamento non può avvenire perchè il programma HP protect tools non è compatibile. Ma dirlo subito piuttosto che farmi aspettare 8 ore no? applausi
July 25, 20169 yr Author Windows Updates presto diventerà il nuovo nemico prendendo il posto dei BSOD :yeah:
July 25, 20169 yr stavolta ci provo da casa, attaccato alle 20.00 ora dice 55% in caso non vada c'è una iso ufficiale da qualche parte?
July 26, 20169 yr Author Teoricamente quella che ti fa scaricare con il Media Creation Tool è sempre l'ultima versione disponibile, compresa di aggiornamenti, teoricamente
July 29, 20169 yr allora col MCT ho fatto una chiavetta avviabile e con quella sono riuscito ad aggiornare anche il DELL solo che c'è qualcosa che mi tiene l' SSD a palla (un MX200) ora provo a lasciarlo lavorare e speriamo finisca, ma altrimenti dovrò tornare indietro a 7 perchè non posso lavorare qual'è quel tool per farsi il backup dell'attivazione di windows 10?
July 29, 20169 yr no no... il passaggio era da 7 a 10 diretto.... niente mi sa che dovrò ripristinare l'immagine fatta con acronis pensavo potesse essere symantec endpoint protection ma sembra di no,.,.,
August 1, 20169 yr voi avete esperienza di bitlocker? stavo leggendo questa guida http://www.eightforums.com/tutorials/21271-bitlocker-turn-off-os-drive-windows-8-a.html punto 15, quindi se un PC non ha il TPM chip deve ogni volta inserire una password O una chiavetta per l'autenticazione?
August 1, 20169 yr Author Umh....bella domanda, così parrebbe, però non ho mai approfondito il discorso BitLocker, indubbiamente discorso interessante.
August 1, 20169 yr A me Windows Update (in fase di installazione, non dopo l'installazione) è rimasto bloccato al 55% per ore intere, ho risolto uccidendolo da prompt dei comandi ed è ripartito dal 55% senza problemi, completando update e installazione di Windows 10. Si, sono un ritardatario, ho aspetto il 28 luglio per aggiornare
August 2, 20169 yr tranquillo, io sui quello di lavoro che mi dava problemi l'ho fatto il 29, non sei stato l'ultimo
November 16, 20169 yr ripropongo la domanda qui: hanno sbagliato OS e ci hanno mandato un xps in italiano; ovviamente creare la chiavetta USB avviabile con w10 in inglese è il solito bagno di sangue dopo aver seguito la procedura online sul sito DELL, se gli fai fare il boot da usb dice "windows failed to start" file \boot\BCD Status: : 0x000014c the boot config data for your Pc is missing or contains error. uguale anche usando RUFUS purtroppo idee?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now