Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti. :)

Vorrei cambiare la mia attuale scheda audio integrata per una focusrite 2i4 esterna. Dovrei per lo più ascoltarci musica.

Che ne dite? :)

ps. Non ricordo se avessi già aperto un thread per questo, quindi l'ho riaperto. Chiedo venia nel caso.

ok, quindi facciamo subito le domande importanti, cosa intendi per suona meglio?

1. la prendi per toglierti uno sfizio , ci sta, allora vai tranquillo ,c'è poco altro da dire.
  2. pensi che si senta con migliore qualità acustica,(ma devi avere un orecchio MOLTO allenato per sentire la diff. tra una integrata e una cazzuta esterna) e molto lo fanno i diffusori, le IL non so come siano se chiuse o aperte, se musicali profonde, dettagliate, equilibrate ecc.
  3. Pensi di sfondare le finestre (cioè vuoi potenza) ? in quel caso la differenza la fa l'ampli

chiedo per evitare che ti compri una cosa e poi non noti nessuna differenza

• Author

no come potenza ci siamo, il problema non è l'amplificatore.

Volevo solo provare a cambiare scheda per una qualità maggiore del suono.

Le casse x ora van bene queste.

Adesso ho una soundblaster ZX perché al tempo dovevo prendere la asus, solo che non era disponibile e ho optato per questa.

Ora pensavo ad una scheda usb così potrò utilizzarla anche con cuffie e su portatile. Il punto è che molti mi consigliano un dac però lo trovo abbastanza limitato.

Vorrei sapere se COMUNQUE, la focusrite mi darebbe una qualità maggiore rispetto a questa. anche perché tra le schede esterne c'è poca scelta sui 200 euro. Il mio dubbio è basato sul fatto che, la focusrite, la si acquista per lo più per la produzione, ma mi pare di capire che è così per quasi tutte le schede esterne...

Ma tu hai un orecchio allenato musicalmente? Di solito lo possiedono i musicisti o gente che con la musica ci vive da decine di anni Altrimenti non penso noterai differenza

Inviato dal mio Zenfone 2

• Author

beh allenato... certe differenze riesco comunque a notarle.

Stavo cercando delle schede audio e, siccome mi stavo interessando alla cosa in quanto avrò anche un portatile, stavo valutando qualche altra scheda o dac esterni che potessero darmi anche delle migliorie. Siccome mi era giunta all'occhio la focusrite ho chiesto.

• Author

ascolto su spotify premium, altre volte wav dipende..

Capisco anche che come formato nn sia proprio eccelso in qualità. (parlo di spotify)

Guarda, diciamo che la qualità migliora ovviamente, ma nulla che si può definire eclatante, soprattutto per "noi" non musicisti, se vuoi avere qualità bisogna spendere in casse, ampli e fonte sonora di qualità, non si scappa da lì.

Guarda, diciamo che la qualità migliora ovviamente, ma nulla che si può definire eclatante, soprattutto per "noi" non musicisti, se vuoi avere qualità bisogna spendere in casse, ampli e fonte sonora di qualità, non si scappa da lì.

Ed anche una bella stanza ad hoc

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.