Posted May 5, 200421 yr Ehm *coff coff* stavo pensando, all'eventualità di prenderne finalmente uno Considerate le mie finanze...che non son degne neanche di questo nome, avete qualche consiglio? (Lo Smile finale era per Toe )
May 6, 200421 yr ma non c'era mica già un 3d dove ne parlavamo ? boh, ok, io ti conjsiglio il mio: Pioneer 107D che si trova a meno di 100€ in giro, dual standard, +e -, 8X, 4X sui RW
May 6, 200421 yr Io ho un Pio107 nero e mi trovo a meraviglia. Si parla bene anche del Liteon che ora è uscito anche con la versione che supporta i Dual Layer. X Ryo Ora ti banno per 5 minuti per sport
May 6, 200421 yr Ma esistono masterizzatori DVD "esterni" ? Tipo USB? Anche se limitati in velocità, non è un problema. E' che nn vorrei togliere il mast. di cd che ho su ora... Premetto che la mia scheda madre ha 4 porte USB due delle quali 2.0 e pure due firewire se può servire...
May 6, 200421 yr Si Brujahm esistono "scatolette" che ti trasformano un master IDE in un master. esterno su USB2 o Firewire.
May 6, 200421 yr Volendo esistono anche masterizzatori esterni che supportano lo stnadard USb 2.0 e Firewire. Come prezzi siamo un pochino più alti di quelli interni.
May 6, 200421 yr La scatoletta non costa molto, sui 50€ al massimo ma in fiera anche Meno... (contrattando 25-35€
May 7, 200421 yr Author In effetti avevo già notato un Pioneer 107 D, ma ultimament emi è saltato all'occhio un Tenco (credo sia così il nome ) che mi han detto essere migliore, ma se mi dite che con un Pio son soldi ben spesi mi fido
May 7, 200421 yr Se decidi di prendere un Pio guarda che in giro ci sono 2 versioni -Pioneer 107 (quello che ho io per intenderci) -Pioneer 107XL che dovrebbe essere la versione migliorata Comunque prima dai un'occhiata anche al Liteon o Nec del quale ne parlano molto bene. Come ti ripeto a me interessava l'affidabilità e la qualità di scrittura, penso che la lotta sia tra Pioneer e Nec (escludi il Plextor perchè costa un botto), alla fin fine non mi serviva a nulla avere un masterizzatore che scrive i cdr/rw a 52 o 40x se poi la qualità non è eccelsa. Il mio buon Pio scrive (con firmaware originale non hackato) a 4x perfettamente tutti i supporti, a 8x quelli certificati e i cd-r/rw a 24x con una qualità ottima.
May 7, 200421 yr Se decidi di prendere un Pio guarda che in giro ci sono 2 versioni -Pioneer 107 (quello che ho io per intenderci) -Pioneer 107XL che dovrebbe essere la versione migliorata Comunque prima dai un'occhiata anche al Liteon o Nec del quale ne parlano molto bene. Come ti ripeto a me interessava l'affidabilità e la qualità di scrittura, penso che la lotta sia tra Pioneer e Nec (escludi il Plextor perchè costa un botto), alla fin fine non mi serviva a nulla avere un masterizzatore che scrive i cdr/rw a 52 o 40x se poi la qualità non è eccelsa. Il mio buon Pio scrive (con firmaware originale non hackato) a 4x perfettamente tutti i supporti, a 8x quelli certificati e i cd-r/rw a 24x con una qualità ottima. nn posso che quotare in toto, avendo io lo stesso Masterizzatore!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now