Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Eccomi quà a raccontarvi una cosa che sa dell'incredibile, questa mattina mi reco in un noto megastore dell'elettronica per prendere una chiavetta usb (già sò che prezzi avranno, ma ero di fretta e serviva a mia madre per mezzogiorno)...

Appena arrivato entro e vedo che c'è un pacco di gente, così cerco il reparto periferiche pc, sottosezione chiavette usb; non trovandolo chiedo ad un omino che lavora li per favore se sapeva indicarmi dove fossero le PenDrive, cosa mi risponde: "quello che cerca non esiste, provi a vedere tra i dischi fissi ma mi sembra scomodo portarsi in giro un disco eide, perchè non si compra un portatile".

Inorridito da questa risposta, non sapevo se mandarlo a quel paese, pestarlo, formattarlo o...meglio ancora chiamo un suo collega e davanti a lui gli faccio vedere la mia Usb PenDrive che mi porto dietro di solito e gli chiedo se lui a cos'è; rimango ancora più inorridito di prima mi risponde scherzando (secondo me comunque non scherzava) "Ma è evidente è un accendino!", di fronte a ciò è venuta una sincope pure al suo collega che l'ha fulminato con lo sguardo.

Siccome però non ero ancora contento gli dico "visto che è un accendino, se lei riesce ad accendersi una sigaretta (io non fumo quindi per me sarebbe inutile) le pago la fornitura di un anno di sigarette".

Per sua fortuna è intervenuto prontamente il collega che gentilmente mi informa che le chiavette usb sono in un angolo vicino ai televisori (che cosa c'entrano poi con la tv?)

Recatomi nella "zona" chiavette, dò una rapida occhiata ai prezzi e modelli, poi mi giro ed esco [5]

Conclusione, ho prestato la chiavetta a mia madre e la prenderò online con calma, visto che li costava se va bene 20€ in più.

Tornando però al vero senso del topic non capisco come facciano a prendere a lavorare per loro gente che manco sa che mestiere fa, immagino e spero che costui sia un raccomandato altrimenti non ho la più pallida idea di come abbia fatto ad avere quel posto...

Penso sia semplice. Quanta gente si intende di PC anche poco ma in maniera abbastanza generale da saper per lo meno dare indicazioni sommarie ai clienti ? E quanti di questi lavorano ? Quante sono le persone che svolgono quel lavoro ?

Quanti sono i raccomandati ? [5]

...tanto semplice. Quello che IO non capisco è perché si ostinano ad assumere gente scortese e ignorante.

Voglio dire, tu sei una capra che non sa distinguere una pendrive da un accendino e sei pure raccomandato ma almeno, per Giove, STATTI ZITTO.

Mettiti in un angolino e giocare a poker con quello del reparto salumeria. Almeno non danneggi l'immagine della catena di negozi per la quale lavori... tanto mica rischi il posto!

... c'è di peggio all'essere raccomandato. Credere di trovarsi lì e di saper fare il proprio lavoro è molto peggio.

Il tipo da cui compro la roba x PC capisce di hw/sf ed è molto "pratico". Nel senso che non si mette le mani nei capelli se deve assemblare una decina di PC entro l'orario di chiusura. Sta sempre lì a smanettarci. Ci credo è il suo lavoro. Da un punto di vista della conoscenza teorica non è però il massimo ma almeno lo ammette e non da consigli stupidi privi di senso. Coni clienti (vecchi e nuovi) non si mette elargire finte pillole di saggezza ... come fanno molti che con nomi strani e frasi prive di senso imbrogliano il cliente. Quando gli chiedo qualcosa che non sa mi risponde sempre "senti non so di cosa tu stia parlando ma dammi mezza giornata e risolviamo tutto".

Ed è sempre andata bene.

Morale: inizio a pensare che la competenza e l'umiltà siano presenti solo nei negozi "privati" cioé in quelli che non fanno parte di una catena tipo V*bis... [37]

La Vobis è fallita se non sbaglio.

La filiale nella mia città ha chiuso 3 anni fa, dopo che ci ho comprato un pc con il diritto allo sconto essendo studente di prima superiore nell'anno 2001, sennò non avrebbero mai visto da me nemmeno il becco di un quattrino [5]

Comunque c'è molto di peggio Toe... nel mio istituto ci sono tecnici che vagano per corridoi senza nulla da fare, e quando servono non sanno fare nulla, neanche mettere le pile in una videocamera [37]

Eccovi un esempio:

La mia ex prof di "Trattamento Testi" non è altro che un ex professoressa di dattilografia che per non essere licenziata ha fatto un corso estivo di informatica... non sa davvero nulla.

E' tanto se sa come cambiare font con Word.

Un giorno per scherzare, con i miei amici, screeniamo il desktop con STAMP e lo mettiamo come sfondo del desktop, poi sposto le icone "vere" ed urlo: "Prof non mi va il PC" come risultato arrivano questi presunti tecnici che risolvono tutto formattando il pc... viva l'Italia.

Noi non ci facciamo caso ma c'è molta gente che ricopre ruoli che non sanno svolgere, altro che Homer Simpson, qui siamo di fronte a casi scandalosi... [37]

Il problema è proprio questo: non è tanto la figura del raccomandato, quanto quella del raccomandato che non è consapevole di essere una rapa.

La rapa almeno se vuole evitare figure di cacca si documenta un minimo prima. LUI invece no perché sa già tutto.

O pensa di sapere tutto. E non sa NIENTE.

La prof di informatica di un mio amico gli chiese una volta " Fammi un esempio di memoria di massa"

E lui rispose "l'HD."

E lei "ma per piacere! e studiate ogni tanto! La memoria di massa è diversa! Un esempio? La ram..."

[5]

E beccò un 4 per questo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.