Posted July 21, 200421 yr Rasenta il grottesco... Una nota ironica: x farmi attivare la linea adsl da telecom ho impiegato 3 mesi pieni di minacce e incacchiature varie...x toglierla basta telefonare a fastweb?
July 21, 200421 yr Purtroppo al mondo d'oggi non c'è più nessun tipo di riguardo nei confronti dell'utente che viene visto come un semplice oggetto da maneggiare. Ora chiamo Telecom e quando mi rispondono gli faccio una pernacchia tanto per fare qualcosa
July 21, 200421 yr Author Purtroppo al mondo d'oggi non c'è più nessun tipo di riguardo nei confronti dell'utente che viene visto come un semplice oggetto da maneggiare. Ora chiamo Telecom e quando mi rispondono gli faccio una pernacchia tanto per fare qualcosa Magari ti ascoltano così. Io sto telefonando quasi ogni giorno x il cambio di modem ma niente da fare
July 21, 200421 yr io mi ricordo ancora quando tentai di fare l'adsl di Telecoz prima che arrivasse Fastweb, 4 mesi pe portarmi a casa il modem e si erano dimenticati di attivarmi la linea, geniali... Sinceramente non sò cosa dirti per accelerare il tutto, prova a fare come ho fatto io all'epoca, gli dissi che io con internet ci lavoravo e ogni giorno perso per me erano soldi che non entravano, quindi li "minacciai" di chiedere i danni per il tempo e il lavoro perso. A me così funzionò, nel giro di una paio di giorni, mi attivarono la linea, solo che una settmana dopo arrivò Fastweb e strappai con i denti la centralina telecom da casa mi mia Addio Telecom
July 22, 200421 yr Brutto racconto.. considerando che Ronin sta prendendo Fw adesso e forse la prendo pure io
July 22, 200421 yr Brutto racconto.. considerando che Ronin sta prendendo Fw adesso e forse la prendo pure io Non preoccuparti, io sono un utente che usa parecchio internet e con Fastweb non ho mai avuto problemi, ne di fonia che ti servizio internet Il problema infatti secondo me non è tanto di come si comporta una società rispetto ad un'altra ma sono le leggi che fanno ridere, breve esempio: -Mettiamo che in data 22-07-2004 io chiedo il trasferimento del mio numero dal gestore A (vecchio) al gestore B (nuovo). -Il gestore B mi avvisa che nella giornata di domani 23-07-2004 il numero verrà trasferito. -Arriva il giorno 23-07-2004 ed il numero è in fase di trasferimento, durante questa fase il numero viene rilasciato dal gestore A, fino a che il gestore B non fa partire la sua pratica, il numero è libero, ciò vuol dire che se dovesse intromettre un gestore C in questa fase in cui il numero è libero potrebbe prenderlo senza andare fuori dalle leggi. Come vedi è una stupidata di legge, si stà lavorando per cambiarla ma per il momento è attiva e se una cosa così dovesse succedere (e credo, anzi sono sicuro che sarà anche successa) io mi sentire arrabbiato come non sò cosa... Fastweb comunque ha in e la velocità (che non è reale di 10Mb/s, ma io in fibra scarico a 1100Kb/S circa), il prezzo nettamente inferiore per il rapporto qualità/servizio ed il fatto che non devi pressoche configurare nulla sul tuo pc. Come tutte le cose belle, però Fastweb ha dei lati negativi, vedi il problema dell'ip pubblico (che comunque credo prima o poi verrà attivato a tutti) ed il fatto che se va via la luce il telefono non funziona. Io se tornassi indietro rifarei la scelta (ed io sono stato uno dei primi) ad occhi chiusi e poi vuoi mettere il fatto di invitare le ragazze per far vedere il tuo Hag
July 22, 200421 yr Author Il fascino delle spie giallo/verdi... ma se va via la corrente nn funge più perché l'hag si collega li?
July 22, 200421 yr Non funziona più perchè tutto il condominio è collegato tramite la fibra in strada con un Catalyst che stà giù in cantina (che serve poi a smistare il segnale in ogni casa dell'utente) che come tutte le cose elettroniche funziona a elettricità (che paga Fastweb), quindi senza elettricità non funziona e di conseguenza niente collegamento.
September 23, 200421 yr teo consiglieresti fastweb anche per la semplice linea adsl ? mi hanno fatto un'offerta interessante per 6 mesi, e poi con i costi paragonabili a quelli telecom. certo risparmierei non poco per 6 mesi (diciamo almeno un 35 euro al mese) poi però i costi sarebbero simili e non riesco a capire se il gioco vale lo sbattimento del montaggio della centralina e del numero provvisorio per un mese
September 23, 200421 yr teo consiglieresti fastweb anche per la semplice linea adsl ? mi hanno fatto un'offerta interessante per 6 mesi, e poi con i costi paragonabili a quelli telecom. certo risparmierei non poco per 6 mesi (diciamo almeno un 35 euro al mese) poi però i costi sarebbero simili e non riesco a capire se il gioco vale lo sbattimento del montaggio della centralina e del numero provvisorio per un mese Ciao elaine, dipende che tipo di abbonamento adsl hai, quanto usi internet e spendi in telefono; Per rendere il tutto più facile somma il costo mensile del tuo abbonamento adsl ad una bolletta Telecom tipica e divi per due. Facendo così sai quando spendi realmente al mese tra adsl e telefonate (canone Telecom incluso), ora vedi se la proposta di Fastweb (quella standard, non l'offerta che dopo 6 mesi finisce) è più bassa o più alta. Ti faccio un esempio io avevo un abbonamento adsl che mi costava circa 45€ al mese + ci metti che di telefono canon incluso spendevo circa 50€ al mese, siamo arrivati a 95€ al mese (che sarebbero 190€ a bimestre). Ecco io con Fastweb ora spendo 62€ al mese con internet via fibra (dove c'è sennò ti danno l'adsl da 4Mb) 24 su 24 e telefonate che non ho incluso perchè ora non chiamo molto (comunque ti danno 2 ore al mese di urbane + 2 extra urbane gratis e verso tutti gli utenti Fastweb chiamare è gratuito, altrimenti costano meno che con Telecom); Quindi riassumento io spendo 124€ a bimestre contro i 190€ di prima con tutti i vantaggi che vengono dalla fibra. L'unico difetto è che non ti danno un ip pubblico e ciò può comportare problemi con giochi o applicazioni cosa che comunque io non ho mai riscontrato. Se hai altri dubbi io sono qui.
September 23, 200421 yr in realtà io ho già un abbonamento adsl alice flat che incide di circa un terzo sulla mia bolletta. non sto in una zona ancora coperta da fibra, quindi si tratterebbe di una connessione adsl, più veloce di quella che ho ma, tenedo conto che non utilizzo internet per scaricare molto, potrebbero bastarmi benissimo i miei 640k. l'offerta per i primi 6 mesi copre internet 24 h e tutta la telefonia fissa a 25 euro; per la mobile, fastweb da uno sconto del 15% del prezzo normalmente applicato da per telefonate verso altro operatore. dopo questa data per gli stessi servizi, andrei a pagare circa 60 euro (almeno per l'opzioni che a me interessano) + a parte la telefonia mobile alle stesse condizioni (come utente telecom pago un po' di meno quelle dirette a cellulari tim e decisamente di più tutte le altre). facendo due conti, più o meno quello che spendo adesso con telecom. inoltre, cme spiegavo prima, monterebbero una centralina in casa e dovrei avere un cambio temporaneo del numero di tel. (circa un mese da quel che ho capito) quindi cambierei solo su basi di tipo diverso dal sempilice criterio economico : efficienza di servizio ? affidabilità ? comodità dei pagamenti ? che altro ?
September 23, 200421 yr efficienza di servizio ? affidabilità ? comodità dei pagamenti ? che altro ? Io mi sono trovato benissimo e fino ad adesso non ho avuto nessun problema, per i metodi di pagamento sono sempre i soliti, a me arriva la bolletta a casa ci pensa poi automaticamente la banca (rid bancario) a pagare il conto entro la scadenza. La centralina che ti metteranno in casa (il famoso Hag) è piccolina, l'unica pecca che ha Fastweb è che quando va via la luce anche lei non va (questo però credo sia valido solo per fibra). Per il cambio di numero a me ci hanno messo 1 settimana, in pratica quando fanno il cambio ti chiamano e ti dicono che il numero ora è spostato. Pensando magari anche al futuro una volta che ci sarà la fibra il tuo abbonamento verrà convertito in fibra e ti potrai collegare ad internet con un pc che abbia una semplice scheda di rete (praticamente tutti i pc in giro) a 10Mb (anche se voci dicono che prima o poi verrà fanno upgrade a 20Mb), oppure poter vedere la tv via fibra. Per il discorso della telefonia io non ho mai avuto problemi, la qualità è ottima, non c'è nessun disturbo e poi con solo 1€ al mese Fastweb ti attiva anche il servizio per sapere il numero di chi ti chiama (a patto di avere un telefono compatibile) cosa che con Telecom mi sembra costi un bel po di più.
September 24, 200421 yr ti ringrazio della risposta, toe cmq dato che di affrontare un altro cambiamento per il momento non ne ho molta voglia, credo che aspettero' la fibra
September 24, 200421 yr ...credo che aspettero' la fibra Ottima idea, anch'io penso che sia buono cambiare se si passa alla fibra o se si usa parecchio internet. Comunque da quanto ho visto sono stato uno dei pochi che quando ha fatto l'abbonamento Fastweb non aveva offerte Che irriconoscenti e io che gli rompevo le scatole ancora prima che nascesse la società Fastweb stessa solo perchè l'avevo letto sul giornale
September 27, 200421 yr Telecom mi sta rompendo le scatole: tra la scorsa settimana e oggi mi hanno chiamato 2 volte per farmi fare Rossoalice (4€ al mese per vedermi tutto il campionato di calcio online e ascoltarmi/scaricarmi tutta la musica che passano su mtv). La prima volta ho gentilmente declinato l'offerta dicendo che sono abbonato sky e che la fiorentina me la vado a vedere allo stadio. La donna che invece mi ha chiamato oggi era particolarmente pressante... cercava di convincermi dicendo che sky non ha la fiorentina, che non ho bisogno di andare tutte le domeniche allo stadio, che mi scarico i video e la musica, che mi posso vedere le partite in differita.... dopo aver rifiutato per un paio di volte alla terza le ho spiegato la differenza che passa tra vedere una partita allo stadio e guardarne una alla televisione/pc facendogli un semplice paragone tra farsi una sega e trombare. Pare che alla fine l'abbia intesa, a giudicare dalla risatina che ha fatto...
September 30, 200421 yr Author si ma alla fine te l'ha data? ... Mi sa che ho capito male io Anche a me hanno telefonato... gli ho risposto che non mi interessava né il calcio né la musica... c'è rimasto male e ha lasciato perdere
September 30, 200421 yr si ma alla fine te l'ha data? ... Mi sa che ho capito male io Anche a me hanno telefonato... gli ho risposto che non mi interessava né il calcio né la musica... c'è rimasto male e ha lasciato perdere <{POST_SNAPBACK}> Ma che mi ha dato... mi ha lasciato con un "Va bene ho capito, buongiorno"
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now