Posted August 25, 200421 yr E quando mai. Oggi vi sollazzerò con il "sequel" delle mie avventure con Telecom. Nel mese di luglio ho richiesto la sostituzione di modem da USB ad Ethernet (x ragioni mie). Il modem resta comunque a noleggio. Beh insomma... che giorno è oggi? 25? Agosto? Del modem ancora niente... Si insomma niente modem ma sulla bolletta mi son ritrovato 25 euro da pagare per sostituzione modem mmm... Chiamo il 187 e chiedo informazioni al servizio assistenza (è un'esperienza che ti cambia...). Mi rispondono che dai loro PC risulta che: a) Mi è stata cambiata interfaccia e b) Il modem in effetti non è mai stato consegnato ... La cosa "simpatica" di tutta la questione è che secondo l'operatrice io non dovrei riuscire più a connettermi dal 28 di luglio proprio a causa del cambiamento di interfaccia (usb->ethernet). E invececontinuo a connettermi. Comunque alla fine sono riuscito a strapparle un modem ethernet pronto forse per Lunedi (ciao, sono il mago Galbusera). Il bello è che non si tratta di un normale modem (beh...) ma di un "combo". Si perché pare che adesso vadano distribuendo modem particolari in grado di funzionare sia via usb che via ethernet così quando ti portano il modem in casa sicuramente "in qualche modo" parte... Ok, chiudo per un attimo il grottesco racconto e passo alle cose serie: Mi serve un parere tecnico. Questi modem "combo" (dalla marca ignota naturalmente) sono patacche note oppure funzionano a dovere via ethernet? Se risulta che è stato effettuato il cambio di interfaccia come è possibile che io riesca ancora a collegarmi via usb? Questo non pregiudicherà la futura connessione via ethernet? Linux supporta comunque queste patacche? Queste ed altre domande nella prossima puntata... ...un'Odissea senza fine
August 25, 200421 yr Sinceramente non ho mai visto dei modem combo usb-ethernet, per il supporto su linux se lo interfacci via ethernet "dobrebbe" andare senza problemi, male che vada dovrai aggiornare il kernel con una delle ultime versioni se hai una basata sul 2.4 o più vecchie. Per il discorso invece della qualità del prodotto anche quì non sò dirti nulla, come ti ripeto non li ho mai visti e non ho la minima idea di come vadano, se poi non conosci la marca o è sconosciuta allora sei su una carrozzina lanciata giù da un dirupo dove sotto ti aspetta ll'inferno...penso di aver reso l'idea
August 25, 200421 yr Non è detto però che abbia ragione, come ti ripeto non ho mai avuto il modo di giocare con questi modelli e non ne conosco le potenzialità e la qualità, magari poi sarai tu stesso a smentirmi anche perchè non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un modem usb.
August 25, 200421 yr Author quasi quasi son contento di avere ancora il carbon modem! Odo in lontanaza uno strano rumore di sottofondo... come una tarma che rode il legno... - rosick, rosick - Scherzo
August 26, 200421 yr Ho chiesto anche io la sostituzione qualche mese fa e nel giro di un mesetto (...) mi è stato portato proprio quello che stai aspettando tu. Sotto linux funziona a meraviglia, non da assolutamente problemi.
August 28, 200421 yr Author Lo sto usando con la Gentoo. [ot] fat ma su icq o su mirc ti ci trovo ancora? [/ot]
August 28, 200421 yr [OT] Si si, mi ci trovi, sono stato via una settimana e solo oggi mi sono rimesso un po' al pc [/OT].
August 28, 200421 yr Già ti confermo anch'io che su Linux funziona a meraviglia senza nessun problema, l'ho provato oggi su un pc. Per quanto concerne Winzozz magari ci dò un'occhiata domani ma credo che vada anche li senza problemi.
August 30, 200421 yr Author finalmente m'è arrivato. sono rimasto basito da due cose: 1) non ha una marca 2) ho collegato il cavo di rete ed è partito da solo. Senza drivers Ho dovuto solo dare accesso a due files e poi puf...via....
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now