Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

E quando mai.

Oggi vi sollazzerò con il "sequel" delle mie avventure con Telecom.

Nel mese di luglio ho richiesto la sostituzione di modem da USB ad Ethernet (x ragioni mie). Il modem resta comunque a noleggio.

Beh insomma... che giorno è oggi? 25? Agosto? Del modem ancora niente...

Si insomma niente modem ma sulla bolletta mi son ritrovato 25 euro da pagare per sostituzione modem

mmm...

Chiamo il 187 [11] e chiedo informazioni al servizio assistenza (è un'esperienza che ti cambia...).

Mi rispondono che dai loro PC risulta che:

a) Mi è stata cambiata interfaccia

e

b) Il modem in effetti non è mai stato consegnato

...

La cosa "simpatica" di tutta la questione è che secondo l'operatrice io non dovrei riuscire più a connettermi dal 28 di luglio proprio a causa del cambiamento di interfaccia (usb->ethernet).

E invececontinuo a connettermi.

Comunque alla fine sono riuscito a strapparle un modem ethernet pronto forse per Lunedi (ciao, sono il mago Galbusera).

Il bello è che non si tratta di un normale modem (beh...) ma di un "combo". Si perché pare che adesso vadano distribuendo modem particolari in grado di funzionare sia via usb che via ethernet così quando ti portano il modem in casa sicuramente "in qualche modo" parte...

Ok, chiudo per un attimo il grottesco racconto e passo alle cose serie: Mi serve un parere tecnico.

Questi modem "combo" (dalla marca ignota naturalmente) sono patacche note oppure funzionano a dovere via ethernet? Se risulta che è stato effettuato il cambio di interfaccia come è possibile che io riesca ancora a collegarmi via usb? Questo non pregiudicherà la futura connessione via ethernet? Linux supporta comunque queste patacche?

Queste ed altre domande nella prossima puntata...

...un'Odissea senza fine [13]

Sinceramente non ho mai visto dei modem combo usb-ethernet, per il supporto su linux se lo interfacci via ethernet "dobrebbe" andare senza problemi, male che vada dovrai aggiornare il kernel con una delle ultime versioni se hai una basata sul 2.4 o più vecchie.

Per il discorso invece della qualità del prodotto anche quì non sò dirti nulla, come ti ripeto non li ho mai visti e non ho la minima idea di come vadano, se poi non conosci la marca o è sconosciuta allora sei su una carrozzina lanciata giù da un dirupo dove sotto ti aspetta ll'inferno...penso di aver reso l'idea [5]

Non è detto però che abbia ragione, come ti ripeto non ho mai avuto il modo di giocare con questi modelli e non ne conosco le potenzialità e la qualità, magari poi sarai tu stesso a smentirmi anche perchè non ho mai sentito nessuno lamentarsi di un modem usb.

• Author
quasi quasi son contento di avere ancora il carbon modem!

Odo in lontanaza uno strano rumore di sottofondo... come una tarma che rode il legno...

- rosick, rosick -

Scherzo [5]

Ho chiesto anche io la sostituzione qualche mese fa e nel giro di un mesetto (...) mi è stato portato proprio quello che stai aspettando tu.

Sotto linux funziona a meraviglia, non da assolutamente problemi.

• Author

L'hai visto funzionare o l'hai provato in prima persona?

• Author
Lo sto usando con la Gentoo.

[ot]

fat ma su icq o su mirc ti ci trovo ancora?

[/ot]

[OT] Si si, mi ci trovi, sono stato via una settimana e solo oggi mi sono rimesso un po' al pc [/OT].

• Author

finalmente m'è arrivato.

sono rimasto basito da due cose:

1) non ha una marca [6]

2) ho collegato il cavo di rete ed è partito da solo. Senza drivers [9] Ho dovuto solo dare accesso a due files e poi puf...via....

[5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.