Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted
Grisoft announces the end of support for AVG version 6.0 effective on December 31, 2004 for technical reasons. This version has been available since 1999. Its structure does not allow for further improvements planned for version 7 nor improvements in detection techniques expected to come in the future.

End of support means we will no longer provide program updates or Virus Database updates for version 6.0 and therefore, within days, this version will not protect against new virus outbreaks!

Current AVG 6.0 users should upgrade to AVG 7.0.

Sul sito della Grisoft è apparso questo annuncio; in sostanza viene annunciata la fine del supporto ad AVG 6.0 a partire dal 31 dicembre 2004. Questo significa che a partire dal prossimo anno ci sarà solo AVG 7, ovvero la versione a pagamento. Chi avrà ancora la 6 (quella al momento gratuita) dovrà o aggiornarla e pagare una certa cifra oppure cambiare av visto che sempre a partire da quella data non saranno più disponibili gli aggiornamenti per tale versione.

Che bello [5]

Sarò costretto a cercarmi un altro av gratuito... ne conoscete qualcuno altrettanto valido e che, soprattutto, sia poco invasivo come AVG ? [45]

• Author

C'è però da dire una cosa.

In quel messaggio non c'è scritto che in futuro rimarrà solo la versione 7 a pagamento... ok può sembrare implicito ma potrebbe benissimo darsi che vogliano creare un'altra versione.

Ad esempio una 8.0 a pagamento e rendere la 7.0 gratuita. Del resto fra la 6 e la 7 non cambia molto a livello di "motore".

Oppure eliminare la 6, lasciare la 7 e creare una versione "LE" di quest'ultima.

Insomma, non c'è nessun riferimento esplicito alla definitiva scomparsa di una vrsione gratuita per uso personale.

Ma neanche il contrario in fondo. [45]

• Author
New Generation of AVG Free Edition to Replace Current 6.0 Free Edition

GRISOFT is pleased to announce that the next generation of AVG Free will be available soon!

The new AVG Anti-Virus Free Edition, which is currently available for Beta testing, is scheduled to be Generally Available at the beginning of November.

All current AVG 6.0 Free users will be able to upgrade to the new AVG Free Edition before December 31, 2004 or purchase the full AVG Anti-Virus protection at any time.

AVG Anti-Virus 6.0 FREE Edition will be discontinued on December 31, 2004, and virus database and program updates for this edition will no longer be available.

In order to provide sufficient time to upgrade to the new AVG Free, all AVG Anti-Virus 6.0 Free users will be informed through the update process in the coming weeks about the availability of the upgrade.

GRISOFT continues to provide improved overall computer security by providing free anti-virus tool for home users.We are excited about the new release of AVG Free and think that you will be, too!

Thank you for using AVG Free!

The GRISOFT Team

Come volevasi dimostrare [45]

• Author

Intanto c'è una beta scaricabile ma preferisco prendere quella definitiva a suo tempo...

Mi sembra di capire che si potrà installarla con il normale upgrade della 6.0, o bisognerà disinstallarla e poi installare la nuova?

Grazie per l'info, Bru.

• Author

Di solito sono sempre più propenso a fare installazioni "pulite" a prescindere da come si potrà fare... per cui cmq penso scaricherò la versione nuova disintallando la vecchia.

Anche perché AVG6 non è che abbia molto da "perdere" in termini di files di configurazioni. Al massimo perdi i log delle vecchie scansioni...

• Author

Oggi è uscita la nuova versione. Tra l'altro nell'home page c'è scritto che installando la nuova, essa provvederà a rimuovere la vecchia ;)

• 3 weeks later...

La nuova versione prevede un plug-in per lo scan delle emails.

Ho un indirizzo che, da ieri, non riusciva più a ricevere (ma solo ad inviare). Disattivando il plug-in e riavviando il computer, tutto è tornato alla normalità.

[14]

Tra l'altro, detto per inciso, il plug-in era installato da prima, ma non avevo questo problema.

Tuttavia, allegava (letterelamente) un messaggio di non presenza di virus che risultava poi, appunto, come allegato nel client di posta.

E quando arrivava a scaricare la posta da quell'indirizzo il client rallentava sempre in maniera vistosa.

BE

• Author

Boh non saprei dirti, uso due webmail e quella su @advancedstudios.it da client esterno su floppy [14]

Boh non saprei dirti, uso due webmail e quella su @advancedstudios.it da client esterno su floppy [14]

<{POST_SNAPBACK}>

Client esterno su floppy?!?

Perchè?

BE

• Author

Perché fa figo.

No seriamente, per due ragioni.

Primo perché ho smesso di usare client di posta sul PC. Outlook, Eudora e soci... non mi sevono. Ho due indirizzi email che non possono essere controllati via client per cui sarebbe inutile.

Secondo perché mettendo il client sul floppy (è chiaro che si tratta di un client molto piccolo e non è Outlook) posso controllare l'email ovunque...o quasi.

Mi torna comodo in facoltà. L'email @advancedstudios.it non ha la possibilità (o almeno Toe nn mi ha detto nulla in proposito) di essere controllata via web per cui se non faccio così non potrei controllarla quando sto fuori.

...L'email @advancedstudios.it non ha la possibilità (o almeno Toe nn mi ha detto nulla in proposito) di essere controllata via web per cui se non faccio così non potrei controllarla quando sto fuori.

Emh...in effetti mi sono dimenticato di dirvelo [14][14] è possibile controllare la posta con dominio @advancedstudios.it direttamente quì

Come ti trovi con la nuova versione di AVG Free?

• Author

Bene...fondamentalmente è come prima ha una configurazione più "avanzata" ma ha di buono che come nella 6.0 c'è ben poco da smanettare...installi ed è pronto senza tanti casini. Graficamente è un tantino più pulito.

Bella anche l'icona grigia che ti avverte quando i ldatabase è da aggiornare e si ricolora solo dopo averlo aggiornato [14]

• 1 month later...
Bella anche l'icona grigia che ti avverte quando i ldatabase è da aggiornare e si ricolora solo dopo averlo aggiornato [13]

<{POST_SNAPBACK}>

In questo periodo rimane grigia, porca paletta. Gli aggiornamenti sono impossibili da scaricare, anche andando al sito web.

Bru, te come vai?

BE

• Author

bene grazie. a casa tutto bene? :D

l'avg va a periodi...a volte va a volte no...all'interno dello stesso giorno...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.