Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted
...Dopo voci, indiscrezioni e smentite, è arrivata l'ufficialità: entro la metà del 2005 Microsoft renderà disponibili i suoi aggiornamenti online soltanto per le copie legali di Windows. Tecnicamente parlando, si tratta di un'iniziativa volta soprattutto a limitare la pirateria, piaga hi-tech che da sempre mina il mercato del sistema operativo di Bill Gates. Nel dettaglio, stando alla comunicazione del colosso di Redmond, dalla famosa e spesso preziosa sezione "Update" di Microsoft saranno esclusi tutti gli utenti che utilizzano copie illegali. Per i proprietari di copie non registrate, dunque, non saranno più disponibili né aggiornamenti, né patch...

In buona sostanza tornerò ad usare l'unico windows originale di cui dispongo, il 3.11

Ora downgrado e torno...aspettatemi... [13]

Come al solito credo che il problema sia stato gonfiato troppo, ci sono 2 grandi validi motivi per il quale Microsoft non farà mai una cosa uguale a quella che dice:

-Contando che il 40% (se non di più) degli utenti Win non sono in regola), non credo che Microsoft voglia spingerli verso alternative.

-Un sistema del genere va un tantino contro le leggi che ogni stato ha sulla privacy [6] .

Esempio: io utente in regola ( * ) vado sul WindowsUpdate e cerco degli aggiornamenti, mentre il sito controlla il codice, ho la sicurezza che non ci sia un'altra persona che si intrometta sfruttando un baco (o uno dei tanti dovrei dire [32] ) e si copia il mio numero di identificazione? Così il codice viene disattivato perchè sharato e io mi ritrovo con un OS non più aggiornabile...

Probabilmente introdurranno un sistema migliore di controllo, ma come la storia insegna ogni tentativo fino ad ora è stato solo uno spreco di soldi (vi ricordo i milioni di euro che sono stati spesi per il sistema di protezione di Xp, che poi è stato superato nel giro di qualche ora) giusto o sbagliato che sia.

Come al solito chi vivrà vedrà.

* = [13]

Ma... ma... che warezzomani che siete! Come direbbe Pavel Nedved "E' giusto! E' giusto!" [32]

Vabbè, vorrà dire che terrò win non aggiornato giusto per giocare e scaricherò da linux, navigherò con linux, lavorerò con linux... beh, ora che ci penso è quello che sto facendo o quasi. Sigh, sono un warezzomane pure io [6]

Edit: Vabbè via, voglio pure aggiungere un commento serio alla notizia.

....

Non ci riesco... qualsiasi cosa provi a scrivere risulta ridondante rispetto a quanto esprime colui che rissume il mio pensiero: [13]

• Author
-Contando che il 40% (se non di più) degli utenti Win non sono in regola), non credo che Microsoft voglia spingerli verso alternative.

Temo che le cose siano destinate a seguire un percorso diverso.

Non è bastato il blaster a far migrare gli utenti. Ora, non prendere in cosiderazione solo chi di PC ne capisce un po' di più ma prendi la massa informe di larve che lo usano tutti i giorni...

Ci sono due miei amici che prendono un virus un giorno si e uno no. Non scaricano patch, NON usano AV... per cui sai che fanno? Quando si beccano un virus ma si può continuare ad usare il pc lo fanno...se questo impedisce loro di usarlo almeno in parte riformattano...

In pratica in una settimana almeno 2-3 volte.

Intenzione di migrare ad altro OS? Nessuna e in parte li capisco.

Per cui alla fine troveranno un sistema per quel 40% ostinato...andranno avanti a forza di stinger e fix di terze parti fino al prossimo OS da piratare... lo faranno e si convinceranno che è normale OGGI dover usare un PC in quel modo... diventerà talmente normale che nessuno ci farà più caso.

Io da parte mia se non fosse stato per questa stampante di me*** a quest'ora stavo già con la mia mandrake, non sarà la distro da smanettoni x eccellenza, ma non era quello che cercavo in un OS.

Se non fosse x i prezzi spropositati avrei "switchato" tempo fa ad altri lidi "pomosi"... non fosse altro che avendolo meno persone è anche meno bersagliato. Sarebbe perfetto per me che uso il PC esclusivamente per scopi non ludici...

• 9 months later...

alla fine l'hanno fatto veramente: ora dal sito devi scaricarti l'apposito tool se vuoi proseguire...

una domanda: e usando quelli "automatici" ?

da quanto ho sentito hanno già scavalcato il problema... avevo letto qualcosa a proposito ma non mi ricordo cos'era...

Emh [6]

IE>strumenti>gestione componenti aggiuntivi>e disattivare ciò che serve...

Io non ho detto nulla...nel caso volete prendere una persona da torturare...mi offro volontario di fare un nome a caso...Ecco Brujah per esempio [6][6]

un nome a caso... poi non ti mergavigliare se domattina durante la tua corsetta un'auto targata microsoft ti investe [6] ...dopo averti investito ti fanno compilare un questionario sulla qualità del servizio: continuerà ad utilizzare prodotti microsoft anche dopo l'accaduto?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.