Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Come avrete tutti sicuramente notato, questo periodo è stato all'insegna degli aumenti di banda da parte di numerose compagnie (Telecom, Tiscali, ecc.).

In tutto ciò emerge il solito discorso: come mai soltanto ora le compagnie italiane stanno cercando (o almeno, ne danno l'impressione) di raggiungere gli standard europei? E perchè ho pagato per diversi mesi/anni per un servizio nettamente inferiore in termini di affidabilità e qualità?

Domande che non avranno mai risposta.

Tralasciando queste frasi fatte e premettendo che da quando sono passato a FastWeb lo spettro Telecom non mi tormenta più, la domanda che segue mi sorge spontanea: FastWeb, per quanto riguarda gli utenti con la mega ADSL (come me) e non quelli con la fibra, opterà per seguire la tendenza aumentando anch'essa la banda o aspetterà altri momenti?

Tempo fa, se non ricordo male, si è parlato di un upgrade dalla 4mbit alla 8... erano solo voci di corridoio?

Ho preferito aprire un Topic anzichè sfogliare semplicemente le pagine del sito di FW perchè voglio raccogliere le vostre impressioni, soprattutto (escludendo gli utenti FW) di coloro che sono abbonati a società differenti.

...escludendo gli utenti FW) di coloro che sono abbonati a società differenti.

Ecco parlo io che sono utente Fastweb [45] Per quel che sò si parla di un amento di banda per gli utenti Adsl Fastweb da 4 a 6 o 8Mb dove possibile e per la fibra da 10 a 20Mb [5] ; resta da vedere se poi l'incremento è reale o solo numerico, anche se per essere sinceri sarebbe meglio che aumentassero anche l'upload e non sono il download.

Come al solito comunque noi siamo il terzo mondo nel campo informatico, ti faccio un breve esempio, nel resto d'europa i televisori con il decoder digitale terrestre incorporato sono venduti già da oltre 3 mesi, quà da noi arriveranno forse per aprile/maggio.

...per non parlare di quando si massificheranno (perché di fatto già li vendono, peccato che tocca impegnare i reni di tutta la famiglia, criceto incluso) gli HDTV... giocare con una console in pscan (le attuali lo supportano con qualche modifica, le prossime nativamente pare)è tutta un'altra roba gente... [45]

• Author

Ma com'è la questione del digitale terrestre tanto pubblicizzato?

Mi pare di aver capito che diventerà obbligatorio o quasi... [45]

Si diventerà obbligatorio, ciè per dirla in parole povere, nel 2006 in teoria verra smesso di trasmettere in analogico e quindi solo chi avrà il decoder digitale potrà vedere i canali; l'unico difetto che ha questo sistema è che puoi vedere un solo canale poer volta (es. puoi registrare solo ciò che vedi, non come fai adesso) e serve un decoder per ogni tv, a meno che tu non decida di sdopiare il cavo che va verso la tv però potrai sempre vedere un canale alla volta; comunque dicono che presto verrà cancellato anche questo problema.

Il vantaggio principale è che essendo in digitale un canale o si vede bene o non si vede, non esisterà più il vederlo male...resta da vedere come si evolverà la cosa.

Aspetto un tv color che integri tale decodifica, così ne approfitto per cambiare il vecchio [45]

mq x ora l'unica cosa che mi intriga del DT è la pay per view proprio come l'avevo immaginata io.

In realtà il mio sogno è quello di rendere tutta la tv pay per view e annullare il canone (cosa che non accadrà mai considerando che viene cmq intesa come tassa per la ricezione via etere).

Per me sarebbe perfetta: in tv guardo due cose, pago quelle due e tanti saluti. Sempre meglio di Sky che costa minimo 50 cucuzze al mese e ti obbliga di fatto a vedere cose che magari non ti interessano e avresti potuto togliere e pagare di meno.

Cioé a me di Sky l'unica cosa che mi attira è il canale Fox. Tutto ciò che vedo in tv va in onda sul canale della Fox. Tutti i telefilm, i cartoni ecc che normalmente seguo fra Italia 1 e MTV vanno in onda lì...

Quel canale mi basterebbe [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.