Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi,

in questo momento mi stanno girando a 7200rpm (in pratica sono un disco fisso umano [45] ), mai dico è mai possible, mi hanno rubato la bicicletta quasi nuova (6 mesi di vita) che mi è costata 399€ e tante ore di straordinari [45][5][9]

Giuro che se lo becco lo spiezzo in due [5][5] , ma è mai possibile che ci siano delle teste di c@zzo al mondo che vengono a rubarti la bici pure dentro il proprio giardino...

Non sò cosa dire, in questo momento sono in uno stato di desolazione/rabbia che non saprei, ora vado a fare farmi una camomilla sennò impazzisco.

Ti capisco... una volta è successo anche a me con la bici di mio padre, ma per fortun quello s*****o non aveva fatto troppa strada e siamo riusciti a riprenderla.

Se vuoi un consiglio, se giri con lo zaino o borsa a tracolla, portati dietro un catenaccio ben resistente così se la becchi in giro, la leghi, e ti guadagni giusto il tempo di chiamar qualcuno che ti aiuti a scarrozzarla fino a casa... è un metodo all'antica ma con me ha funzionato [45]

Mi spiace immensamente comunque, tutti quei soldi dannazione [5]

mi spiace x il furto (più che altro visto che la bici che avevi non era proprio da due soldi) ma mi viene da sorridere al pensiero che esistano ancora i ladri di biciclette, figure che normalmente si pensa appartengano all'universo cinematografico neorealista italiano e non alla realtà di tutti i giorni...

...perché passi il motorino...ma chi ruba una bici che fa? la ruba pedalando?

Sulla prossima montaci una webcam bluetooth [45]

• Author
Sulla prossima montaci una webcam bluetooth [5]

Sai che non è una cattiva idea...magari ci metto anche un bel trasmettitore gps così sò sempre dov'è...Comunque oggi sono andato a Decathlon e ho ritrovato la mia stessa bici in offerta (solo 10 pezzi) a 139€ al posto di 399€, così l'ho ripresa insieme ad un bel lucchettone (vedi foto).

Ritrovarla credo che a Milano sia praticamente impossibile, anche perchè l'avranno già rivenduta, nel frattempo ho ritrovato il lucchetto di prima bello tranciato; e pensare che dove l'avevo comprato mi avevano detto: "non si può tagliare perchè è di ferro", peccato che guardando all'interno si vede chiaramente che è fatto in fibra e non in ferro, se avevo lo scontrino li denunciavo quelli che mi hanno venduto il lucchetto [45]

Che sfiga Toe :|

E' un pò la sforuna di vivere nelle grandi città... qua da me se ti ruban la bici/motorino hai quella minima possibilità di ribeccarla (sempre se ti mobiliti subito, sennò...)

A mio zio (sempre di Milano) circa 12 anni fa rubarono la bici mentre era a lavoro. Andò a lavoro con la bici, la legò ad un palo con un lucchetto e mentre lavorava gliela rubarono...gli lasciarono però il lucchetto praticamente intatto con un biglietto: "questa te la lasciamo per la prossima".

Pensavo che dopo 12 anni le cose fossero cambiate... eh mio zio da bravo terrone impiantato in una città del Nord Italia tentò di imitare il comportamento civile di non usare l'auto anche per fare pochi KM e prese la fregatura... [5]

...comportamento tra l'altro che anch'io ho notato essere presente solo nelle città del Nord (e in città magari di origine romanica, possibilmente in pianura).

Qua per andare a lavoro non la usa nessuno... un po' li capisco pure, non c'è una strada in pianura neanche a piangere in aramaico...

Io vado a piedi comunque [45]

Idem [45]

Non mi fido a metter la bici fuori dal mio confine, sono rimasto scottato dall'ultima esperienza.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.