Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Dunque, avrei bisogno di cambiare il display device in modo da far avviare windows in modalità VGA per eliminare del tutto i driver nvidia e installarli nuovamente. Ho provato a riavviare windows in modalità provvisoria, scegliendo anche l'opzione "base video" ma comunque i driver sono ugualmente usati e non li posso rimuovere.

Stessa cosa se disabilito la scheda video e riavvio win... come diavolo faccio ad avviare in vga? [5]

• Author

In questo modo mi toglie i driver ma comunque riavviando win xp ricarica i driver nvidia di default visto che riconosce la scheda video. Il fatto è che i detonator prima e adesso i nuovi lasciano sempre qualcosa nel sistema... e le prestazioni ne risentono.

Ad ogni installazione driver le prestazione della scheda sono andate sempre a peggiorare. Quindi ho bisogno di cancellare tutto e installarli da capo.

Io di solito avvio il pc in modalità provvisoria e poi cancello a manina ogni file presente che faccia riferimento ai driver video. Basta che fai F8 all'avvio e scegli "modalità provvisoria".

Hai provato con qualcosa tipo Detonator Destroyer o programmi simili?

• Author

A dire la verità ho provato ad avviare anche in modalità provvisoria (però partendo da msconfig) e i driver me li carica ugualmente.

Stavo usando NVcleaner ma, appunto, mi chiede di avviare in modalità vga. Cosa che non riesco a fare.

Adesso provo con F8.

EDIT: Ho provato con f8 e c'era la modalità VGA, solamente che i driver della scheda video me li carica ugualmente e non me li può cancellare. Adesso controllo che il programma funzioni sia per i detonator che per gli ultimi, ho la strana impressione di voler fare una cosa inutile [5]

• Author

Infatti, stavo facendo una cosa inutile... praticamente con nvcleaner mi cercava i file e le chiavi di registro dove non erano presenti [5] Rimane il fatto che anche avviando in VGA i driver sembrerebbe che me li carichi lo stesso. [5]

Già è vero mi ero dimenticato...sorry [5]

Allora è strano che continui a trovartela, perchè è troppo nuova, Xp di base dovrebbe riconoscere come massimo le GeForce2 GTS, visto chei detonator che ha non sono nuovissimi.

Vediamo se ho cpaito, tu hai disinstallato i driver ma quando riavvii lui continua a trovarti la scheda? Al riavvio dopo aver trovato la scheda ti carica lo schermo a 640x480 con 16 colori o una risoluzione più elevata?

• Author

Dunque:

-ho disinstallato i driver

-riavvio, entro nel menu di avvio con F8 e scelgo modalità VGA

-mi carica a 640c480 però 32 bit.

Quindi windows dovrebbe usare i suoi detonator... [5]

Mmhh...il fatto che si riavvii a 640x480 vuol dire che la scheda è stata disinstallata con successo, ora non mi ricordo se comunque i colori partono a 16 o 32bit...oggi pomeriggio devo mettere le mani su un pc con un 6800gt e faccio un pò di prove così poi ti dico [5]

WIndows non usa i suoi detonator perchè sono troppo vecchi e non sa che tipo di scheda sia quella, volendo potresti farlo partire in modalità provvisoria e cancellare poi tutti i riferimenti ai file della 6800gt (per sapere quali devi cancellare basta che estrai un pacchetto di driver preso dal sito nVidia e vedi cosa c'è dentro), così sei sicuro che al prossimo riavvio non ti ricarica i driver perchè non ci sono più i file.

Come ti trovi con la 6800Gt Linux (che distro usi?)...

• Author

Il pc cavia mi piace [5]

Per quanto riguarda Linux uso la Gentoo (nonostante sia un super niubbo ultra pauer) e mi trovo benissimo. Ho solamente un gioco sotto linux, unreal tournament 2004, e va che è una meraviglia. Tutto impostato al massimo con risoluzione 1024x768. E pensare che sotto win Lego Star Wars mi rallenta e scatta [5]

Gran bella distro Gentoo, forse non molto user-friendly ma molto potente e configurabile; io attualmente uso l'ultima release di Ubuntu sui due pc (uno a 32bit e l'altro a 64), cosa dire mai un problema.

Ce gestore grafico usi, io mi trovo bene con Gnome e tu?

Dopo provo la cavia e ti faccio sapere.

Più che altro mi chiedo come mai a me sotto Linux (MDK10.1) venga trovata una GeForce2 ma non vada il 3D... cioé funziona tutto ma quando lancio un gioco o un applicativo in 3D tutto viene gestito via software... [5]

• Author

Uso kde e mi trovo discretamente bene, anche se lo sfrutto principalmente per avviare azureus, firefox e poco altro.

• Author

Ah, ho omesso una cosa che penso sia ovvia. Non uso i detonator ma gli ultimi forceware beta sotto win. L'ho reinstallati poco fa, ma le prestazioni sono sempre scarse, appena riuscirò a rimuoverli del tutto proverò con qualche driver non ufficiale, visto che con gli altri sono andato sempre a peggiorare...

E' perchè devi installare i driver nVidia per poter usare il 3D.

Ah.

Uhm. Non ricordo bene il problema ma a suo tempo ci provai ma qualcosa andò storto...

Certo che Linux ha un sistema per l'installazione dei pacchetti veramente, ma veramente odioso... io penso che se avessero pensato ad un sistema meno "user friendly" non ci sarebbero riusciti a partorirlo...

Ogni volta che installo qualcosa è già tanto se riesco ad intuire dove sia andato a piazzarlo... dite quello che volete ma almeno Windows una cosa buona ce l'ha. E' vero che nel registro rimangono un saocco di cose inutili ma almeno non perdi una giornata per installare/disinstallare un programma. Lanci il wizard (o copi i files in una cartella) e sai subito dove il programma si trova.

Sotto Linux ho sempre una fastidiosa sensazione di caos incontrollato... non riesco ad avere il controllo totale e questo lo trovo frustrante.

E' una "filosofia" che probabilmente non comprenderò mai in toto. Per fortuna che lo uso solo per "sport"... perché se fossi obbligato...

Non fatemici pensare. [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.