Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Ieri gita al pronto soccorso, risultato:

-3 costole incrinate

-1 microfrattura a un dito del piede

-1 forte contusione al costato

-1 strappo alla coscia

Ma ora ritorniamo un pò al fatto scatenante.

Come ogni mattina stavo facendo la mia bella corsettina in Montagnetta, quando vedo una mamma che stava giocando con la propria figlia vicino al marciapiede (già quì si capisce quando sia deficiente una così n.d.T.), la bambina a un certo punto con uno strattone si libera della presa della madre e va a finire per lo slancio in mezzo alla strada.

Essendo a pochi metri, accellero la corsa per cercare di afferrarla e toglierla da una macchina che stava passando, la prendo per un braccio e la tiro via, fin quì direte bene, il problema è che la macchina mi passa sopra un piede e con la parte laterale destra del muso mi prende in pieno su un fianco [39]

Meno male che l'autista ha chiamato l'ambulanza, anche perchè non riuscivo più ad alzarmi; quella deficiente della madre manco ha detto grazie [5]

Ora vado anche oggi in ospedale per fare altre analisi, anche perchè la gamba non risponde più ai comandi, questa notte non ho dormito, faccio fatica a respirare e deglutire dalla botta al costato e stò praticamente piangendo dal dolore da questa mattina.

In attesa di tempi migliori e magari di un bel antidolorifico [5] ci sentiamo in serata se non crollo prima.

Onestamente avrei preferito spaccarmi la gamba e basta, così è ancora peggio...

• Replies 53
  • Views 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Porca miseria! Gran bel gesto il tuo, complimenti. Tienici informato sulle tue condizioni fisiche, aspettiamo tue notizie [39]

• Author

Grazie ragazzi sono commosso [39][28][5]

Sabato sono andato di nuovo al pronto soccorso perchè avevo un male al costato allucinante e facevo fatica molta a respirare; da li sono uscito domenica mattina, dopo una nottata a dormire sotto sedativi.

Oggi finalmente comincio a stare un pò meglio, questa mattina sono riuscito a fare colazione senza problemi dopo 5 giorni a passati e minestrine.

Riassumento lo stato di oggi 29/08/2005:

-La botta al costato stà diventando un livido che definire nero è poco, se lo tocco poi fa un male.

-Le costole fanno ancora un pò male, ma ora è sopportabile.

-La microfrattura al dito stà cominciando a guarire.

-Il problema più grande è lo strappo alla coscia, questo si che fa veramente male quando ci si muove.

Comunque rispetto a settimana scorsa direi che è un notevole e deciso passo avanti, manco le macchine mi fermano [9]

Ciao

Toelupe [9]

PS.

Nel caso incontrassi nuovamente madre e figlia, giuro che la butto io la madre sotto la macchina [5]

PPSS.

Ora io dico ma perchè al pronto soccorso le infermiere avranno avuto l'età di Matusalemme e manco una bella infermierina, ci credo che poi uno al pronto soccorso non ci vuole andare [8]

Ora io dico ma perchè al pronto soccorso le infermiere avranno avuto l'età di Matusalemme e manco una bella infermierina, ci credo che poi uno al pronto soccorso non ci vuole andare

Mannaggia quanto hai ragione [39]

Ma davvero la mamma non ti ha detto niente? [5]

• Author

Già...purtroppo quella è la cosa che mi ha fatto più male [5]

Mi sarebbe bastato che ne sò...un grazie; anche se per essere sincero visto come sono andate le cose poteva chiamare l'ambulanza o quantomeno rimanere li a spiegare l'accaduto, invece no a ben pensato di svignarsela.

Oggi il male al costato stà sparendo, il livido comunque è sempre più nero [39]

Rimane il male alla gamba, al dito e alle costole, che mi costringono a star seduto o sdraiato non consentendomi di camminare.

Però diciamo che nel frattempo ho letto un pò di libri interessanti:

-Progettare il Web del futuro

-Html con Xhtml e css

-CSS Complete Guide

-La Gazzetta dello Sport [9]

Tra l'altro ieri sera stavo mangiando un piatto di spaghetti al pomodoro, c'è mancato poco che soffocassi per colpa di uno spaghetto [5]

• Author

Aggiornamento del 01-09-2005

Finalmente oggi sono riuscito a fare qualche passo senza dolore...vabbèh poi sono caduto (sul letto) come una pera cotta...ma quello era calcolato [39]

Visto che non sapevo cosa fare, ho misurato il livido al costato, credo che sia uno dei più grossi che abbia mai visto, 33x22cm praticamente una piastrella [5]

Le costole direi che stanno tornando al loro posto come mi era stato diagnosticato al pronto soccorso, c'è ne una sola ancora un pò incrinata ma nel giro di una settimana si sistemerà.

Lo strappo alla coscia ora è nella fase: "tu non mi tocchi io non mi faccio sentire", quindi sono costretto a starmene nel letto ancora; il dito del piede però stà guarendo, oggi si piegava senza dolore e soprattutto non è più gonfio come una wurstel grigliato.

Ora torno strisciando verso il letto...se non mi sentite più è perchè o non sono riuscito più a scendere dal letto oppure perche non sono riuscito a salire sulla sedia per postare [5]

• Author

Aggiornamento del 05/09/2005

-Tutte le costole sono guarite.

-Il livido al fianco è di un blu/viola, ma fa molto meno male.

-Il dito del piede è ormai guarito.

-Lo strappo alla coscia, aiutato dal mix fasciatura/massaggio/crema, stà comindiando a passare.

Mi spiace per voi ma stò guarendo in fretta, ieri sono riuscito a fare un giro attorno alla casa sentendo poco dolore, anche perchè andavo si e no a 0.5 km/h [39]

Non vedo l'ora di poter andare di nuovo a correre, mi manca [5]

Non si sa mai magari qualche donzella presa dal mio gesto eroico perderà la testa per il sottoscritto, l'importante è crederci, no? [5]

Ciao

x HSH

Hai poi preso qualcuno di quei volumi?

beh dai l'ematoma si riassorbe in fretta, è lo strappo che richiederà un poco + di tempo.... mi raccomando vai piano o fai peggio !

Volumi ? ho cominciato a leggere quello free per il momento!

• Author

Controllo ospedaliero del 7-09-2005, i risulati:

• Costole...Test Passed
  • Costato...Test Passed
  • Microfrattura dito...Test passed at 90%
  • Strappo alla coscia...Test passed at 40%

Finalmente stò quasi bene, ancora un paio di giorni e potrò tornare a camminare senza schiantarmi ogni 5 passi [39]

Prima mentre stavo aspettando i risultati in ospedale, ho stilato dei punti da seguire per il salvataggio di persone:

• E' una ragazza?
  • E' libera?
  • Se non fosse libera ha amiche libere?
  • Numero di telefono?
  • Ci stà [5]

In base alle risposte vedrò se ne vale la pena o no [9]

Come disse HSH un paio di risposte fà

Son contento di sentire che non hai perso il tuo spirito. questo vuol dire che stai meglio [5]

E' più forte di me, non ci riesco a essere serio per più di 5 minuti, quando ci provo mi tirano sotto le macchine [9]

Prima mentre stavo aspettando i risultati in ospedale, ho stilato dei punti da seguire per il salvataggio di persone:

• E' una ragazza?
  • E' libera?
  • Se non fosse libera ha amiche libere?
  • Numero di telefono?
  • Ci stà [39]

In base alle risposte vedrò se ne vale la pena o no [5]

yoda.lg.jpg

Maestro! [5]

toe, spero tu abbia imparato che è meglio girare in auto, risolve anche il problema donne, quelle che ti piacciono le metti sotto e te le porti a casa. Poi magari scrivi un diario e lo intitoli "brujah non deve morire".

no, scherzi a parte, il tuo è stato un bel gesto e mi fa piacere che tu ti stia rimettendo in piedi.

Ti è mai passata per la testa che magari se tu non ti buttavi in mezzo alla strada, l'auto avrebbe potuto schivare la bambina (e prendere la madre)?

ah giusto. io finora sono riuscito a combinare solo questo.

post-53-1126186156.jpg

post-53-1126186156.jpg

referto.jpg.b8dad51984745d25a7506c12b4e7af5c.jpg

• Author

...Interessante...dimmi ma la Professione Bambino che è [5][39][9]

Se finiva sotto la madre visto come sono andate le cose era meglio, surtroppo nella pratica era impossibile, quando la bambina è finita oltre il marciapiede, la macchina che stava arrivando (un Bmw a circa 80Km/h credo) era più o meno a 5 metri...

Li per li non ho pensato manco al fatto che potevano tirarmi sotto e ancora meno che la madre non si fermasse a ringraziare.

Questa mattina sono andato a fare un giro in montagnetta, contando che ci abito si o no a 500 metri e ci ho messo 30 minuti...pure le formichine mi superavano [5]

ma anche tu... devi riniziare con calma... le formiche, lo sanno tutti, sono velocissime, prova con una tartaruga e quando ti sentirai pronto, puoi provare con le formiche.

• 2 weeks later...

Tu sei l'unico uomo capace di finire al Pronto Soccorso, per essersi ustionato l'esofago mangiando una fetta di pizza bollente... [11]

• Author

Uao...Oggi ho superato un paio di formichine, già mi sento come il figlio del vento [11]

A parte gli scherzi, finalmente stò ricominciando a risentire la gamba rispondere quasi perfettamente alle sollecitazioni, secondo il medico tra una o due settimane sarò come nuovo.

Devo però ammettere che gli antidolorifici sono una bella invenzione.

• Author
E fu così che il Toe divenne analgesico dipendente... [5]

Seh magari, dopo 4 giorni me li avevano già tolti sti maledetti...dicevano che dovevo sentire quando il dolore cominciava a passare [11] Peccato che così non ho dormito per 3 notti causa dolori [2]

• Author

E beh...questa mattina è stato esilarante.

[Rewind Mode]

Arrivo in ospedale per un controllo di routine, quando ad un certo punto il medico mi fa: "ma se provi a distendere all'indietro la gamba cosa senti?" Scusate ma come si fa a piegarla all'indietro [6] mica ho le gambe invertebrate...

Boh fatto stà che ha sorvolato, anche perchè per piegare le gambe in quel modo le soluzioni sono 2:

-Hai il ginocchio al contrario

-Hai le articolazioni che sono un opinione [5]

La cosa più importante è che mi ha dato l'ok per aumentare un pò il carico sul muscolo e posso ritornare ad usare la bici, se va tutto bene da settimana prossima potrò ricominciare a correre pian pianino [5] ...

Cavolo se ci penso è già passato un mese dal tentativo di eliminarmi fisicamente, ora ci scherzo su, però seriamente sarebbe bastato un metro più in la e magari non sarei quì...

C'è una cosa che mi ha lasciato parecchio impressionato, si dice che molte volte che quando c'è un incidente o cose simili non si pensa a ciò che avviene, io ho sempre pensato che sia dovuto al fatto che il cervello non si renda conto a causa della velocità dei fatti; però quando la macchina mi stava per prendere ho pensato a tutto (le persone più care, gli errori del passato, le scelte giuste o sbagliate...etc...) tranne al fatto che avrei potuto farmi male.

Però dai è una cosa che potrò raccontare ai figli (si beh prima devo trovare la materia prima con cui elaborare il progetto [11] )...sempre se non mi segano altre macchine [5][2]

Che caro... stava per morire e intanto pensava a me... [11]

Seriamente, è normale. Ti è mai capitato di trovarti in una situazione di pericolo imminente e di avere la sensazione che tutto intorno a te si muovesse alla moviola ?

Non è solo una sensazione ma è la realtà dei fatti. La nostra mente in condizioni normali elabora le informazioni che giungo dall'esterno ad una velocità "standard" il che ci permette di condurre una vita "normale".

In situazioni di pericolo però c'è bisogno di più tempo e di un maggior tempo di reazione. Per permetterci ciò la nostra mente "aumenta di velocità" facendoci apparire il resto del mondo come se si muovesse più lentamente, in pieno stile "bullet time" per permetterci di elaborare in un segmento di tempo realtivamente breve, più informazioni e toglierci dal pericolo.

Questo ovviamente non accade sempre ma solo nelle situazioni elaborate dalla mente come di "pericolo". Ecco perché se un'auto ti viene sul groppone all'improvviso questo non accade ma se riesci ad intravederla per un istante prima e ad elaborarla come "segnale di pericolo" le cose cambiano.

Niente di metafisico insomma, solo maggiori ritmo di lavoro in un egual segmento di tempo. E' un po' come se in quel momento fossi capace di di lavorare a 120fps in un mondo che gira a 30 con AA attivato [5]

Ecco perché hai avuto anche modo di pensare agli altri.

Il fatto è che se si potesse manipolare la mente sfruttando a nostro uso e consumo tale capacità forse potremmo toglierci da parecchi pasticci in più.

Probabilmente vivremmo PARECCHIO di meno perché finiremmo per avere un metabolismo come quello di una libellula... [2]

Guest
This topic is now closed to further replies.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.