Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Molti di voi conosceranno sicuramente Emuitalia.com , network che nel corso degli anni è divenuto in Italia un punto di riferimento insieme al già noto emuita.it (con il quale, ci tengo a precisarlo, non ha nulla a che fare).

Ora, considerando che i siti di emulazione sono no-profit non per scelta ma per necessità, non credo di arrecare danno economico alcuno postando questa notizia che appunto si riferisce al sito di cui sopra. Copio incollo dalla NUOVA Home Page (emuitalia.net)

Dov'è finito il vostro Emuitalia.com? Il network che lo ospitava ha deciso di oscurare dal 1° Dicembre 2005 il sito http://www.emuitalia.com - Emuitalia.com (che era raggiungibile anche tramite l'indirizzo http://emulazione.multiplayer.it ).

Tutto ciò senza dare un minimo di preavviso, senza tentare di risolvere eventuali problemi, senza contattarci né prima né dopo dello spegnimento del sito.

Approfittando di questo inspiegabile comportamento, e non ringraziando il network per il pessimo servizio (soprattutto dal punto di vista umano) che ci hanno prestato, Emuitalia trasloca su questo nuovo dominio che da un paio d'anni ospita la nostra corposa area file.

Abbandonando per sempre le ingiustizie e le inadempienze del network che finora ci ha ospitato, cercheremo di restituire il sito all'utenza italiana.

Consci della nostra volontà di intraprendere un nuovo cammino, Emuitalia subirà profondi cambiamenti, nello stile (una scelta obbligata), nell'organizzazione dei contenuti e nella struttura del sito.

Abbiamo solo bisogno di un po' di tempo, e di energie, necessarie per rialzarci e metterci a lavoro.

Da notare che comunque il nostro archivio emulatori è tutt'ora in attività, e cercheremo di continuare ad aggiornarlo anche nei prossimi per non lasciarvi a corto di emulatori!

Per facilitare la lettura degli aggiornamenti da questa pagina ho aggiunto nella barra laterale la visualizzazione degli ultimi 15 emulatori aggiunti/aggiornati in archivio.

Aggiornate dunque i "preferiti" (non più emuitalia.com ma emuitalia.net e rimanete sintonizzati.

Mi son permesso di postare questa notizia sia perché reputo Emuitalia un punto di riferimento serio all'interno del panorama nostrano, sia perché vi sono legato in maniera affettiva. Ho iniziato lì come newser per poi passare a scrivere decine di retro-recensioni...probabilmente, non fosse stato per Zydio, Prodocevano & co. oggi non sarei neanche qui (che culo eh ? :D )

Non ho avuto intenzione, postando questa news, di fare dello spam. Spero possiate cogliere lo spirito della notizia postata anche alla luce dalla recente seprazione dal network "concorrente" che ci ospitava. In caso contrario, editate pure.

Grazie per l'attenzione =(

Mi son permesso di postare questa notizia sia perché reputo Emuitalia un punto di riferimento serio all'interno del panorama nostrano, sia perché vi sono legato in maniera affettiva. Ho iniziato lì come newser per poi passare a scrivere decine di retro-recensioni...probabilmente, non fosse stato per Zydio, Prodocevano & co. oggi non sarei neanche qui (che culo eh ? :D )

Non ho avuto intenzione, postando questa news, di fare dello spam. Spero possiate cogliere lo spirito della notizia postata anche alla luce dalla recente seprazione dal network "concorrente" che ci ospitava. In caso contrario, editate pure.

Grazie per l'attenzione =(

[5][51][2] E io dove sono? sarò mica il co [36]

Comunque parlando seriamente, ma che spam, hai fatto bene a postare è giusto far sapere come stanno le cose [9]

Purtroppo il network di Multiplayer (ma mononeuronico [8] ) dal mio punto di vista ha preso una brutta piega, sarà anche che hanno visto la possibilità di farci dei soldi, ma stanno esagerando.

Mamma mia, se penso al carico di lavoro che ora attende lo Staff mi vengono i brividi... [51]

Mi dispiace molto per l'accaduto, ma son contento di vedere che stan cercando di riprendersi in fretta... non ho parole sul comportamente di multiplayer.it, dovrebbero solo vergognarsi [36]

• Author
io frequentavo spesso emuita, che legame c'è tra i 2 hosts ?

Nessuno.

"Loro" sono più fortunati di noi visto che hanno un webmaster che ha la possibilità di pagare tutto di tasca propria (o comunque ha la possibilità di mantenere tutto in qualche modo).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.