Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Volevo chiedervi (soprattutto a Toe che sicuramente potrà darmi una risposta in quanto Admin del forum) come difendere il proprio forum da spambot, utenti fake o qualsiasi altro fattore indesiderato.

L'immagine con i caratteri a random nel form di registrazione è presente, ma a quanto pare non basta, spesso e volentieri si registrano valanghe di utenti fake pronti a pubblicizzare di tutto, e mi tocca perder del tempo per cancellarli uno ad uno.

Ho provato il ban da ip, ma pare non funzionare... consigli?

Premetto che non ho cercato info in giro per pura pigrizia personale, ma sono certo che in ogni caso la vostra esperienza possa essere più utile di una semplice FAQ [45]

Che script forum è?

In linea di massima usando un sistema di registrazione con le librerie GD (quindi con caratteri non visibili ai bot), dovresti stare al sicuro. Con gli IP dinamici che variano da connessione a connessione, bannare l'Ip non serve a nulla.

• Author

Il forum è un phpBB 2.0.22, per quanto riguarda il sistema di registrazione con le librerie GD di cui parli non so se è attivo, so solo che durante la registrazione appare la solita immagine con caratteri casuali da confermare, eventualmente come posso vedere se è attiva?

Ho provato a cercare sul forum italiano dedicato a phpbb e a quanto pare il problema di spam è comune, sinceramente abbiamo optato per questa board tanto più per la gratuità che per il largo sistema di risorse e supporto, poi visto che che è qualcosa per pochi intimi non ci siamo sbattuti più di tanto...

Tra l'altro stavo pensando: bannare l'IP oltre che inutile potrebbe essere controproducente ?

Ad esempio, se lo spammone ha un IP "x" e poi dopo un tot di connessioni quell'IP arriva a me (perché magari entrambi clienti dello stesso provider) non rischio di non potermi collegare ?

Non che io fruisca del forum in questione, era solo un esempio...

• Author

Questo non sarebbe un problema visto che il Forum è praticamente a numero chiuso, o quasi.

Ho cercato ciò che diceva Toe ed è già installato e attivo, ma i bot si iscrivono comunque... ho spulciato un pò di MOD varie tra cui una che sostituisce l'immagine con lettere+numericasuali con un immagine con numeri scritti in lettere e da mettere nel campo designato la somma matematica di questi, per alcuni Forum pare funzionare, questa sera lo provo e vi dirò se è cambiato qualcosa

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.