Posted August 26, 200718 yr Salve a tutti mi sono appena inscritta...ho un problema cn la mia scheda audio una creative sound blaster PCI cioè ne ho anke un altra ma visto i problemi l ho disattivata.Praticamente il mio audio è stridente con vari scoppiettii ed è impossibile ascoltare della musica in queste condizioni ! Ho provato di tutto installato 1000driver disattivato una alla volta le schede audio,ho attaccato anke le cuffie all'entrata delle 2schede e niente mi da sempre lo stesso problema non sò più che fare ... PS: l'altra scheda audio è una realtek ac'97 e tutte e 2le schede hanno sempre funzionato a meraviglia prima dell ultima formattazione. Grazie a tutti!
August 27, 200718 yr ben arrivata Silvia, appena il Toe si sveglia ti darà sicuramente tutte le dritte.... devi avere un po di pazienza è un po old...fa le ore piccole e poi alla mattina è un po rinco.... approposito....sei più giovane di mia figlia di........di.........2 giorni 09/09/90 la mia cipollina ciaooooooo e buona permanenza su AS
August 27, 200718 yr Ciao Silvia, benvenuta! Non sei la prima che ha problemi con le Creative, stupende come schede audio, ma hanno dei driver da strapparsi i capelli... Vediamo un pò di capire dove stà il problema, intanto mi serve sapere che modello è, se non lo sai, ti basta andare quì, è un tool di Creative stessa che cerca e identifica la scheda; una volta saputo, vediamo cosa fare.
August 27, 200718 yr Author Ciao Silvia, benvenuta! Non sei la prima che ha problemi con le Creative, stupende come schede audio, ma hanno dei driver da strapparsi i capelli... Vediamo un pò di capire dove stà il problema, intanto mi serve sapere che modello è, se non lo sai, ti basta andare quì, è un tool di Creative stessa che cerca e identifica la scheda; una volta saputo, vediamo cosa fare. Guarda ci sono andata sarò stupida io è ke poui nn so dove cliccare per cercare il modello ..mi potresti aiutare xfavore?grazie tanto e scusami
August 27, 200718 yr Author ben arrivata Silvia, appena il Toe si sveglia ti darà sicuramente tutte le dritte.... devi avere un po di pazienza è un po old...fa le ore piccole e poi alla mattina è un po rinco.... approposito....sei più giovane di mia figlia di........di.........2 giorni 09/09/90 la mia cipollina ciaooooooo e buona permanenza su AS GRAZIE xil benvenuto...e cmq meglio essere nati il 9settembre ke l'11!!!
August 27, 200718 yr Guarda ci sono andata sarò stupida io è ke poui nn so dove cliccare per cercare il modello ..mi potresti aiutare xfavore?grazie tanto e scusami Ecco no...sono quelli della Creative che puntualmente hanno tolto il tools Proviamo un'altra soluzione, vai quì (usa Internet Explorer, perchè con Firefox etc...non va), digli accept, se poi ti compare una barra in alto gialla, cliccaci sopra e digli installa controllo ActiveX, quindi segui cosa ti dice, ti farà installare gli ultimi driver presenti sul loro sito, che di solito non sono mai in download per tutti. Al limite se non sai come proseguire, il forum e il sottoscritto sono sempre quì
August 27, 200718 yr Author Ecco no...sono quelli della Creative che puntualmente hanno tolto il tools Proviamo un'altra soluzione, vai quì (usa Internet Explorer, perchè con Firefox etc...non va), digli accept, se poi ti compare una barra in alto gialla, cliccaci sopra e digli installa controllo ActiveX, quindi segui cosa ti dice, ti farà installare gli ultimi driver presenti sul loro sito, che di solito non sono mai in download per tutti. Al limite se non sai come proseguire, il forum e il sottoscritto sono sempre quì cosa significa tutto questo? "Creative Software AutoUpdate was unable to detect any Creative products attached to your computer. Note: All detachable products (e.g. products using a USB connection) must be connected to your PC and powered on to be detected by Creative Software AutoUpdate. If you would like to use Creative Software AutoUpdate to repeat the search for your Creative product(s), click here. If your product was not detected, Creative recommends that you select updates manually." Cioè in poche parole mi sta dicendo ke non trova nesusna scheda attaccata sul mio pc?o sbaglio? mamma mia sto pc giuro ke lo butto nn ne posso più!!! Grazie per la pazienza!
August 27, 200718 yr Ecco, è sempre un piacere che linko un sito e loro segano via il programma...maledetta Creative ù Si, ti stà dicendo che non ha trovato nulla, ma non è attendibile al 100%, è un pò lunatico come software, fammi pensare qualche soluzione mentre pranzo
August 27, 200718 yr Author Ecco, è sempre un piacere che linko un sito e loro segano via il programma...maledetta Creative ù Si, ti stà dicendo che non ha trovato nulla, ma non è attendibile al 100%, è un pò lunatico come software, fammi pensare qualche soluzione mentre pranzo va bene attendo una tua risposta...grazie 1000 xl' aiuto Buon pranzo...
August 27, 200718 yr Eccomi quì...vediamo... -Se provi ad abbassare o disattivare il volume del microfono, si sente comunque? -Si sente sia con mp3, cd musicali, giochi etc...? -Come hai disattivato l'altra scheda sonora? Grazie
August 27, 200718 yr Author Eccomi quì...vediamo... -Se provi ad abbassare o disattivare il volume del microfono, si sente comunque? -Si sente sia con mp3, cd musicali, giochi etc...? -Come hai disattivato l'altra scheda sonora? Grazie Allora guarda il microfono è stato sempre disattivato anke xkè nn è attaccato...poi si lo fa cn qualsiasi cosa sento, e l altra l ho disattivata andanto su pannello di controllo->suoni e periferiche audio e poi hardware e da li sn andata su proprietà e l ho disattivata... Ho sbagliato a fare così? GRAZIE!
August 27, 200718 yr Umh...solitamente in questi casi parto da un presupposto, windows è deficiente Averla disattivata in windows, vuol dire che gli hai detto di non usarla, ma il problema potrebbe, sempre se è quello ovviamente, essere più a fondo, cioè in un conflitto di risorse, sarebbe quindi meglio disattivarla direttamente da bios all'avvio del pc Sai come fare o hai qualcuno che può farlo?
August 27, 200718 yr Author Umh...solitamente in questi casi parto da un presupposto, windows è deficiente Averla disattivata in windows, vuol dire che gli hai detto di non usarla, ma il problema potrebbe, sempre se è quello ovviamente, essere più a fondo, cioè in un conflitto di risorse, sarebbe quindi meglio disattivarla direttamente da bios all'avvio del pc Sai come fare o hai qualcuno che può farlo? bè allora una vota ci sono entrata...e se nn sbaglio cioè in qst punto ho un po di confusione...nn mi ricordo se devo premere delete o f8...credo delete...oppure nessuno dei 2..e cmq una volta entrata alla fine ci arrivo nn è così difficile...credo
August 27, 200718 yr No, anzi, è facile...di solito si entra nel bios premendo il tasto canc o delete, una volta entrata cerca tra le voci (dovrebbe essere nel menù advanced o simile), una indicante la scheda audio integrata, solitamente denominata AC 97, Audio Devices o comunque con la parola audio
August 27, 200718 yr Author No, anzi, è facile...di solito si entra nel bios premendo il tasto canc o delete, una volta entrata cerca tra le voci (dovrebbe essere nel menù advanced o simile), una indicante la scheda audio integrata, solitamente denominata AC 97, Audio Devices o comunque con la parola audio ok grazie fra poco ci provo poi ti faccio sapere se ho ancora problemi...e cmq credo ke i driver xla creative nn mi farebbe male...ma nn so dv prenderli... grazie 10000000!!!!
August 27, 200718 yr Ecco...quì stà il problema, se non sò che modello di scheda è...è un pò complicato indirizzarti al download giusto Intanto vediamo se il problema magari si risolve, altrimenti proviamo altre strade
August 27, 200718 yr Author Ecco...quì stà il problema, se non sò che modello di scheda è...è un pò complicato indirizzarti al download giusto Intanto vediamo se il problema magari si risolve, altrimenti proviamo altre strade ok va bene grazie...
August 27, 200718 yr Author guarda c ho provato...ho anke trovato nel bios quello ke dicevi tu ac'97 xrò il problema è ke di tutto quell elenco nn mi fa selezionare niente e nn so xkè ke devo fare? non ne posso veramente più... GRAZIE ancora...
August 27, 200718 yr Ok, l'aver trovato quella voce è già un buon punto di partenza Che valore era selezionato? Enable? Auto? Disable?
August 27, 200718 yr Author Ok, l'aver trovato quella voce è già un buon punto di partenza Che valore era selezionato? Enable? Auto? Disable? Auto...
August 27, 200718 yr Ok, quindi teoricamente dovrebbe disattivarla da solo, ma visto che poi devi farlo anche tu via windows, direi che non funziona Per cambiare quel valore di solito si usa o il tasto invio, la barra spaziatrice oppure il + e il -, inizia a settarlo su disabled, poi vediamo di risolvere il problema del crepitio.
August 27, 200718 yr Author Ok, quindi teoricamente dovrebbe disattivarla da solo, ma visto che poi devi farlo anche tu via windows, direi che non funziona Per cambiare quel valore di solito si usa o il tasto invio, la barra spaziatrice oppure il + e il -, inizia a settarlo su disabled, poi vediamo di risolvere il problema del crepitio. si ho capito ma se nn me lo fa selezionare cm faccio?cn nessun tasto ho provato prima...uffiiiii...
August 27, 200718 yr Author Umh...strano Non ti fà posizionare neanche sulla voce AC97? è no è proprio quello ke cercavo di fare per disabilitarla...ma nn mi fa posizionare su nessuna di quelle voci di quell elenco...bohhhh...
August 27, 200718 yr Altra domandina tecnica, poi prometto di smetterla Mi sai dire che scheda madre è?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now