August 28, 200718 yr Author Umh...nel pannello per regolare il volume, sotto c'è un bottoncino chiamato avanzate, cliccandoci su si apre un'altra finestrella, c'è unavoce del tipo uscita digitale? Se c'è ed è selezionata, deselezionala. Intanto che penso ad altre soluzioni, mi puoi fare uno screenshot del pannellino controllo volume? Grazie! mmmmmm...nn trovo quello ke dici tu uscita digitale....senti con screenshot vorresti dire ke ti mando l immagine?scusa sono un po ingnorante acculturami!!!
August 28, 200718 yr Vediamo vediamo...prova a togliere la spunta da 1 Spaz. nel menù avanzate e poi a disattivare anche la linea in ingresso.
August 28, 200718 yr Author Vediamo vediamo...prova a togliere la spunta da 1 Spaz. nel menù avanzate e poi a disattivare anche la linea in ingresso. Niente da fare sempre uguale.... [17]l'unica soluzione è dargli fuoco
August 28, 200718 yr Altra soluzione, proviamo a disabilitare l'impostazione turbo (tra l'altro inutile), che impostano i driver Creative, la puoi disabilitare installando questo file; basta che estra il file, l'esegui, ti verrà chiesto di applicare la patch, digli pure yes, quindi riavvia.
August 28, 200718 yr Author Altra soluzione, proviamo a disabilitare l'impostazione turbo (tra l'altro inutile), che impostano i driver Creative, la puoi disabilitare installando questo file; basta che estra il file, l'esegui, ti verrà chiesto di applicare la patch, digli pure yes, quindi riavvia. ke significa?????cosa ho sbagliato?
August 28, 200718 yr Ok, scusate se mi intrometto. Se vuoi risolvere il problema del crepitio c'è una sola soluzione. Estirpa quella cosa che hai nel PC che chiami scheda audio e lanciala più lontano possibile. Io avevo una Sound blaster PCI 128 (un bel po' di tempo fa ovviamente) e quel problema l'avevo spesso. Sarà pure una buona scheda ma il driver fa acqua da tutte le parti in presenza di particolari configurazioni. Tipo la mia SB PCI 128 non aveva problemi sul pc di un mio amico mentre sul mio si... Per tagliare la testa al toro, se non riesci a disattivare la scheda audio, tanto vale rimuoverla fisicamente. A quel punto dato che l'audio integrato è settato su "auto", con tutta probabilità tonerà a funzionare da solo. Prova l'audio integrato. Se il crepitio non cessa ... Il problema è che la SB fa rumore per colpa del driver, il chip soundstorm (ma c'è ancora ? non s'era detto che dopo l'nforce2 sarebbe stato tolto ? abbandonato il progetto ?) se fa rumore è spesso colpa del fatto che è integrato e "rallenta" se non supportato da un hardware adeguato. Piccolo OT: se un cristiano volesse prendere una buona scheda audio dedicata e non volesse prendere un prodotto Creative, dove potrebbe rivolgersi senza andare troppo oltre per fascia di prezzo (e mantenendo una certa compatibilità con altri OS, GNU/Linux su tutti) ?
August 28, 200718 yr Author Ok, scusate se mi intrometto. Se vuoi risolvere il problema del crepitio c'è una sola soluzione. Estirpa quella cosa che hai nel PC che chiami scheda audio e lanciala più lontano possibile. Io avevo una Sound blaster PCI 128 (un bel po' di tempo fa ovviamente) e quel problema l'avevo spesso. Sarà pure una buona scheda ma il driver fa acqua da tutte le parti in presenza di particolari configurazioni. Tipo la mia SB PCI 128 non aveva problemi sul pc di un mio amico mentre sul mio si... Per tagliare la testa al toro, se non riesci a disattivare la scheda audio, tanto vale rimuoverla fisicamente. A quel punto dato che l'audio integrato è settato su "auto", con tutta probabilità tonerà a funzionare da solo. Prova l'audio integrato. Se il crepitio non cessa ... Il problema è che la SB fa rumore per colpa del driver, il chip soundstorm (ma c'è ancora ? non s'era detto che dopo l'nforce2 sarebbe stato tolto ? abbandonato il progetto ?) se fa rumore è spesso colpa del fatto che è integrato e "rallenta" se non supportato da un hardware adeguato. Piccolo OT: se un cristiano volesse prendere una buona scheda audio dedicata e non volesse prendere un prodotto Creative, dove potrebbe rivolgersi senza andare troppo oltre per fascia di prezzo (e mantenendo una certa compatibilità con altri OS, GNU/Linux su tutti) ? bè si in effetti potrebbe essere una soluzione cosa ke xrò ormai proverò domani...grazie cmq
August 28, 200718 yr Bru, mannaggia...m'hai anticipato Ero tentato di consigliarlo fin dall'inizio, ma mi ha detto che si sentiva bene prima, quindi c'è un problema di base; due schede audio possono convivere senza problemi sullo stesso pc, a patto che non siano due Creative. Dimmi due cose: Avviando in modalità provvisoria, il problema c'è sempre?Hai le casse vicino al monitor? X Brujah Per il discorso audio sotto linux, le Creative PCI (le XiFi ancora no) funzionano senza problemi grazie agli ALSA, le Terratec vanno senza problemi; una lista completa la puoi trovare quì
August 29, 200718 yr Author Bru, mannaggia...m'hai anticipato Ero tentato di consigliarlo fin dall'inizio, ma mi ha detto che si sentiva bene prima, quindi c'è un problema di base; due schede audio possono convivere senza problemi sullo stesso pc, a patto che non siano due Creative. Dimmi due cose: Avviando in modalità provvisoria, il problema c'è sempre?Hai le casse vicino al monitor? X BrujahPer il discorso audio sotto linux, le Creative PCI (le XiFi ancora no) funzionano senza problemi grazie agli ALSA, le Terratec vanno senza problemi; una lista completa la puoi trovare quì Allora il caso vuole ke l'altro giorno mi ha datto un errore durante il caricamento xciò l ho avviato in modalità provvisoria...e mi ha dato lo stesso problema... E si ho le casse vicino al monitor...anke xkè nn saprei dove metterle...ma ristiamo sempre li anke prima stavano vicino al monitor...ma qst problema nn c era!!! Grazie...
September 1, 200718 yr mi sembra impossibile visto che per statistica non dovrebbe farlo con tutt'eddue, ma visto che ci siamo... prova a sentire un mp3 (ovviamente uno di quelli che compri su itunes o qualche altro sito dove non danneggi "l'artista") e a muovere lo spinotto delle casse. le schede audio possono anche soffrire di questi problemi "meccanici".
September 5, 200718 yr Author eccomi sono tornata scusate la mia assenza prlungata ma il pc un po di giorni fa è partito definitivamente e l'ho dovuto portare ad aggiustare...e insomma ho cambiato la ram...e addesso oltre ad aver risolto il problema xcul l ho portato funziona anke l audio...perfettamente...meglio di così nn si può..certo gli ho dato 70 euro...xrò oh va bè...cmq grazie a tutti xi consigli e xla grande pazienza sopratutto a TOE....un bacione GRAZIEEEEEEEE....
September 5, 200718 yr Umh...ecco, questa è la logicità di Xp...non esiste L'importante è aver trovato la causa e che il problema sia sparito
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now