Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Posted

Salve a tutti mi sono appena inscritta...ho un problema cn la mia scheda audio una creative sound blaster PCI cioè ne ho anke un altra ma visto i problemi l ho disattivata.Praticamente il mio audio è stridente con vari scoppiettii ed è impossibile ascoltare della musica in queste condizioni [31] !

Ho provato di tutto installato 1000driver disattivato una alla volta le schede audio,ho attaccato anke le cuffie all'entrata delle 2schede e niente mi da sempre lo stesso problema non sò più che fare [36] ...

PS: l'altra scheda audio è una realtek ac'97 e tutte e 2le schede hanno sempre funzionato a meraviglia prima dell ultima formattazione.

Grazie a tutti! [54][5]

 

 

  • Replies 66
  • Views 9.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

ben arrivata Silvia, appena il Toe si sveglia ti darà sicuramente tutte le dritte.... [31]

devi avere un po di pazienza è un po old...fa le ore piccole e poi alla mattina è un po rinco.... [5]

approposito....sei più giovane [54] di mia figlia di........di.........2 giorni 09/09/90 la mia cipollina [36]

ciaooooooo e buona permanenza su AS

 

[5]

 

 

Ciao Silvia, benvenuta! [5]

 

Non sei la prima che ha problemi con le Creative, stupende come schede audio, ma hanno dei driver da strapparsi i capelli... [54]

 

Vediamo un pò di capire dove stà il problema, intanto mi serve sapere che modello è, se non lo sai, ti basta andare quì, è un tool di Creative stessa che cerca e identifica la scheda; una volta saputo, vediamo cosa fare.

 

 

  • Author
Ciao Silvia, benvenuta! [36]

 

Non sei la prima che ha problemi con le Creative, stupende come schede audio, ma hanno dei driver da strapparsi i capelli... [54]

 

Vediamo un pò di capire dove stà il problema, intanto mi serve sapere che modello è, se non lo sai, ti basta andare quì, è un tool di Creative stessa che cerca e identifica la scheda; una volta saputo, vediamo cosa fare.

Guarda ci sono andata sarò stupida io è ke poui nn so dove cliccare per cercare il modello [5] ..mi potresti aiutare xfavore?grazie tanto e scusami [31][5]

 

 

  • Author
ben arrivata Silvia, appena il Toe si sveglia ti darà sicuramente tutte le dritte.... [6]

 

devi avere un po di pazienza è un po old...fa le ore piccole e poi alla mattina è un po rinco.... [36]

 

approposito....sei più giovane [54] di mia figlia di........di.........2 giorni 09/09/90 la mia cipollina [5]

 

ciaooooooo e buona permanenza su AS

 

[31]

GRAZIE xil benvenuto...e cmq meglio essere nati il 9settembre ke l'11!!! [5]

 

 

Guarda ci sono andata sarò stupida io è ke poui nn so dove cliccare per cercare il modello [54] ..mi potresti aiutare xfavore?grazie tanto e scusami [31][5]

Ecco no...sono quelli della Creative che puntualmente hanno tolto il tools [36]

Proviamo un'altra soluzione, vai quì (usa Internet Explorer, perchè con Firefox etc...non va), digli accept, se poi ti compare una barra in alto gialla, cliccaci sopra e digli installa controllo ActiveX, quindi segui cosa ti dice, ti farà installare gli ultimi driver presenti sul loro sito, che di solito non sono mai in download per tutti. Al limite se non sai come proseguire, il forum e il sottoscritto sono sempre quì [5]

 

 

  • Author
Ecco no...sono quelli della Creative che puntualmente hanno tolto il tools [36]

 

Proviamo un'altra soluzione, vai quì (usa Internet Explorer, perchè con Firefox etc...non va), digli accept, se poi ti compare una barra in alto gialla, cliccaci sopra e digli installa controllo ActiveX, quindi segui cosa ti dice, ti farà installare gli ultimi driver presenti sul loro sito, che di solito non sono mai in download per tutti. Al limite se non sai come proseguire, il forum e il sottoscritto sono sempre quì [54]

cosa significa tutto questo?

 

"Creative Software AutoUpdate was unable to detect any Creative products attached to your computer.

 

Note: All detachable products (e.g. products using a USB connection) must be connected to your PC and powered on to be detected by Creative Software AutoUpdate.

 

If you would like to use Creative Software AutoUpdate to repeat the search for your Creative product(s), click here.

 

If your product was not detected, Creative recommends that you select updates manually." [6]

 

Cioè in poche parole mi sta dicendo ke non trova nesusna scheda attaccata sul mio pc?o sbaglio?

 

mamma mia sto pc giuro ke lo butto nn ne posso più!!! [5][5][31]

 

Grazie per la pazienza!

 

 

Ecco, è sempre un piacere che linko un sito e loro segano via il programma...maledetta Creative [54] ù

 

Si, ti stà dicendo che non ha trovato nulla, ma non è attendibile al 100%, è un pò lunatico come software, fammi pensare qualche soluzione mentre pranzo [5]

 

 

  • Author
Ecco, è sempre un piacere che linko un sito e loro segano via il programma...maledetta Creative [54] ù

 

Si, ti stà dicendo che non ha trovato nulla, ma non è attendibile al 100%, è un pò lunatico come software, fammi pensare qualche soluzione mentre pranzo [36]

[5] va bene attendo una tua risposta...grazie 1000 xl' aiuto [31] Buon pranzo...

 

 

  • Author
Eccomi quì...vediamo...

 

-Se provi ad abbassare o disattivare il volume del microfono, si sente comunque?

 

-Si sente sia con mp3, cd musicali, giochi etc...?

 

-Come hai disattivato l'altra scheda sonora?

 

Grazie [54]

Allora guarda il microfono è stato sempre disattivato anke xkè nn è attaccato...poi si lo fa cn qualsiasi cosa sento,

 

e l altra l ho disattivata andanto su pannello di controllo->suoni e periferiche audio e poi hardware e da li sn andata su proprietà e l ho disattivata...

 

Ho sbagliato a fare così? [5][36]

 

GRAZIE!

 

 

Umh...solitamente in questi casi parto da un presupposto, windows è deficiente [54]

 

Averla disattivata in windows, vuol dire che gli hai detto di non usarla, ma il problema potrebbe, sempre se è quello ovviamente, essere più a fondo, cioè in un conflitto di risorse, sarebbe quindi meglio disattivarla direttamente da bios all'avvio del pc [5]

 

Sai come fare o hai qualcuno che può farlo?

 

 

  • Author
Umh...solitamente in questi casi parto da un presupposto, windows è deficiente [36]

 

Averla disattivata in windows, vuol dire che gli hai detto di non usarla, ma il problema potrebbe, sempre se è quello ovviamente, essere più a fondo, cioè in un conflitto di risorse, sarebbe quindi meglio disattivarla direttamente da bios all'avvio del pc [31]

 

Sai come fare o hai qualcuno che può farlo?

bè allora una vota ci sono entrata...e se nn sbaglio cioè in qst punto ho un po di confusione...nn mi ricordo se devo premere delete o f8...credo delete...oppure nessuno dei 2..e cmq una volta entrata alla fine ci arrivo nn è così difficile...credo [54][5][5]

 

 

No, anzi, è facile...di solito si entra nel bios premendo il tasto canc o delete, una volta entrata cerca tra le voci (dovrebbe essere nel menù advanced o simile), una indicante la scheda audio integrata, solitamente denominata AC 97, Audio Devices o comunque con la parola audio [54]

 

 

  • Author
No, anzi, è facile...di solito si entra nel bios premendo il tasto canc o delete, una volta entrata cerca tra le voci (dovrebbe essere nel menù advanced o simile), una indicante la scheda audio integrata, solitamente denominata AC 97, Audio Devices o comunque con la parola audio [54]

ok grazie fra poco ci provo poi ti faccio sapere se ho ancora problemi...e cmq credo ke i driver xla creative nn mi farebbe male...ma nn so dv prenderli...

 

grazie 10000000!!!! [5]

 

 

  • Author
Ecco...quì stà il problema, se non sò che modello di scheda è...è un pò complicato indirizzarti al download giusto [54]

 

Intanto vediamo se il problema magari si risolve, altrimenti proviamo altre strade [5]

ok va bene grazie...

 

 

  • Author

guarda c ho provato...ho anke trovato nel bios quello ke dicevi tu ac'97 xrò il problema è ke di tutto quell elenco nn mi fa selezionare niente e nn so xkè ke devo fare? [54][5][36][31][5] non ne posso veramente più...

GRAZIE ancora...

 

 

  • Author
Ok, l'aver trovato quella voce è già un buon punto di partenza [54]

 

Che valore era selezionato? Enable? Auto? Disable?

Auto...

 

 

Ok, quindi teoricamente dovrebbe disattivarla da solo, ma visto che poi devi farlo anche tu via windows, direi che non funziona [54]

 

Per cambiare quel valore di solito si usa o il tasto invio, la barra spaziatrice oppure il + e il -, inizia a settarlo su disabled, poi vediamo di risolvere il problema del crepitio.

 

 

  • Author
Ok, quindi teoricamente dovrebbe disattivarla da solo, ma visto che poi devi farlo anche tu via windows, direi che non funziona [54]

 

Per cambiare quel valore di solito si usa o il tasto invio, la barra spaziatrice oppure il + e il -, inizia a settarlo su disabled, poi vediamo di risolvere il problema del crepitio.

si ho capito ma se nn me lo fa selezionare cm faccio?cn nessun tasto ho provato prima...uffiiiii... [5]

 

 

  • Author
Umh...strano [54]

 

Non ti fà posizionare neanche sulla voce AC97?

è no è proprio quello ke cercavo di fare per disabilitarla...ma nn mi fa posizionare su nessuna di quelle voci di quell elenco...bohhhh... [5]

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.