Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

AdvAnced Studios Forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Author
Altra domandina tecnica, poi prometto di smetterla [54]

 

Mi sai dire che scheda madre è?

nn ti preoccupare ci mancherebbe....allora pensandoci e ripensandoci sono arrivata alla conclusione ke ho rimosso questa informazione dalla mia mente!! [5] sai un modo per saperlo?scusami

 

 

  • Replies 66
  • Views 9.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Author
nn ti preoccupare ci mancherebbe....allora pensandoci e ripensandoci sono arrivata alla conclusione ke ho rimosso questa informazione dalla mia mente!! [54] sai un modo per saperlo?scusami

sono riuscita a trovarla si kiama così nVIDIA nForce4 almeno dovrebbe essere il nome della scheda medre!!!xkè qnd vedo scritto nvidia nn capisco mai se è una scheda video o altro!!!spero ti sn stata di aiuto!!!

 

 

Grazie, era proprio quello che volevo sapere [36]

 

Come mai ti tieni la Sounb Blaster? Voglio dire, a meno che non sia un modello recente come la Audigy 1/2 o la X-Fi, il Soundstorm (che è la scheda audio integrata sulla tua scheda madre con nForce4), è nettamente meglio [54]

 

Facciamo una prova, attiva quella che hai disattivato e disattiva la Sound Blaster...scusa il gioco di parole [5]

 

Riavvia per rendere effettivi i cambiamenti...Così vediamo se l'audio gracchia ancora.

 

Edit by Toe

 

Aggiungo una cosa, hai formattato tu il pc? Così per sapere che driver hai installato dopo. Grazie.

 

 

  • Author
Grazie, era proprio quello che volevo sapere [6]

 

Come mai ti tieni la Sounb Blaster? Voglio dire, a meno che non sia un modello recente come la Audigy 1/2 o la X-Fi, il Soundstorm (che è la scheda audio integrata sulla tua scheda madre con nForce4), è nettamente meglio [54]

 

Facciamo una prova, attiva quella che hai disattivato e disattiva la Sound Blaster...scusa il gioco di parole [5]

 

Riavvia per rendere effettivi i cambiamenti...Così vediamo se l'audio gracchia ancora.

 

Edit by Toe

 

Aggiungo una cosa, hai formattato tu il pc? Così per sapere che driver hai installato dopo. Grazie.

niente la tengo xkè ce l avevo ancora dopo ke ho cambiato il computer e allora ho messo anke quella ma prima dell ultima formattazione nn avevo mai avuto problemi [36] ...cmq mi dispiace ma ti devo subito dire ke ho gia provato a fare quello ke dici tu e nn ho ottenuto risultati soddisfacenti!!! [5][31]

 

 

  • Author
niente la tengo xkè ce l avevo ancora dopo ke ho cambiato il computer e allora ho messo anke quella ma prima dell ultima formattazione nn avevo mai avuto problemi [54] ...cmq mi dispiace ma ti devo subito dire ke ho gia provato a fare quello ke dici tu e nn ho ottenuto risultati soddisfacenti!!! [36][5]

cmq scusami ma no nn l'ho formattato io il pc...l ho portato ad aggiustare xkè nn sapevo cosa aveva e quelli me lo hanno formattato ma i driver della scheda madre li ho installati io xkè ce l'avevo io il cd...la scheda audio ke mi hanno dato cn la scheda madre è la ac'97 della quale ho anke i driver sullo stesso cd...infatti prima usavo quella...parlo sempre prima della formattazione e andava tutto bene...

 

 

  • Author
Ecco, il problema potrebbero essere proprio i driver presi da cd, che sono una versione ormai vecchia, gli ultimi per l'nForce4 li puoi scaricare da , questo link, è un pacchettino un pò pesante, di circa 43Mb.

ora provo speriamo bene cosi finiamo sta storia!!!GRAZIE

 

 

  • Author
ora provo speriamo bene cosi finiamo sta storia!!!GRAZIE

PENSI KE DEVO RIAVVIARE XRENDERE effettivi i cambiamenti?

 

 

  • Author
gia domanda stupida sorry... [5]

[54][31][35][5][36][6] niente da fare...dio mio ma xkèèèèèèèèèèèè!!!!!!l ho riavviato stmattina ovviamente...e ieri sera prima di spegnere ho anke disattivato l altra scheda audio...cioè quella creative...ma niente...cn la realtek sempre il solito problema...help meeeeeeee... [37][5]

 

Ho lasciato l'indirizzo di una canzone registrata cn il microfo così capisci in ke condizioni sto(xkè nn sn riuscita a metterla in allegato forse è trpp grande!)!!!ps:qnd senti ke lo strepidio diventa una cosa assurda cioè cm quasi si fermasse insomma rallentanto...è xkè ho porvato ad aprire nero start smart!!!!

 

prova audio

 

 

Orpoli, la sento senza problemi [54]

 

Sicura che il pc ti abbia registrato proprio da microfono?

 

Facciamo un'altra prova, vai su Start -> Esegui, quindi digita dxdiag, se ti chiede qualcosa sulle firme digitali, digli pure di no; una volta che si sarà aperta la nuova finestra, vai nella tab audio, li troverai un pulsantino per fare il test della scheda, alla sua sinistra inoltre c'è una barrettina (livello accelerazione hardware), è impostata tutta a destra?

 

Lì forse dovresti trovare anche il modello preciso di scheda [5]

 

 

  • Author
Orpoli, la sento senza problemi [54]

 

Sicura che il pc ti abbia registrato proprio da microfono?

 

Facciamo un'altra prova, vai su Start -> Esegui, quindi digita dxdiag, se ti chiede qualcosa sulle firme digitali, digli pure di no; una volta che si sarà aperta la nuova finestra, vai nella tab audio, li troverai un pulsantino per fare il test della scheda, alla sua sinistra inoltre c'è una barrettina (livello accelerazione hardware), è impostata tutta a destra?

 

Lì forse dovresti trovare anche il modello preciso di scheda [5]

bè e da dove l ha registrata? cmq ok ora provo...ps ti ho mandato un messaggio.. scusa [36][31]

 

allora si la barra è tutta a destra...e il test a quanto dice è riuscito bene...ma io l ho fatto sulla realtek ho ora avevo attivato quella...lo faccio anke cn l atra?

 

 

  • Author
bè e da dove l ha registrata? cmq ok ora provo...ps ti ho mandato un messaggio.. scusa [54][5]

 

allora si la barra è tutta a destra...e il test a quanto dice è riuscito bene...ma io l ho fatto sulla realtek ho ora avevo attivato quella...lo faccio anke cn l atra?

l ho fatto anke xl latra scheda audio..il test è andato bene...ti allego l immagine cosi il numero si serie lo vedi da solo!!!

 

post-255-1188297953_thumb.jpg

 

post-255-1188297953_thumb.jpg

 

strumento_di_diagnostica.thumb.JPG.6463cb893a750cd483c16c8a30478fa7.JPG

  • Author
Quindi facendo il test si sente bene l'audio?

[54] si, ma anke se si sente poco sempre cn lo stesso problema...

 

 

Umh...dò per scontato che le casse funzionino, perchè mi hai detto che si presenta anche con le cuffie...accipicchia...ma è davvero inredibile come cosa...sò che alcune Sound Blaster possono dare problemi simili, ma se non si presentava prima, vuol dire che è qualcosa a livello software.

 

C'è una cosa che non ho capito, il tecnico ti ha formattato il pc, poi non l'ha provato? No, perchè se hai pure pagato, è una presa in giro bella e buona [54]

 

Penso penso penso...

 

 

  • Author
Umh...dò per scontato che le casse funzionino, perchè mi hai detto che si presenta anche con le cuffie...accipicchia...ma è davvero inredibile come cosa...sò che alcune Sound Blaster possono dare problemi simili, ma se non si presentava prima, vuol dire che è qualcosa a livello software.

 

Penso penso penso...

ok pensa pensa pensa....senti partiamo dal presupposto ke io nn ci capisco niente...

 

xrò a qnt ho visto quelli mi hanno messo una versione di windows diversa da quella ke avevo prima....

 

Posso anke presupporre o ke magari cn i driver del windows ke avevo prima andava bene...

 

o ke magari durante l installazione ci sia stato qualke errore...

 

Poi anzi sicuramente posso anke sbagliare...qst è qll ke ho pensato...visto ke prima nn me lo faceva...

 

Sempre grazie xla pazienza...

 

 

  • Author
Dall'immagine che hai allegato vedo che è Windows Xp Professional, puoi verificarlo cliccando sul start, c'è scritto lì. Non ti ricordi prima cosa avevi?

anke prima avevo windows xp professional xrò vedo cose un po diverse da prima tipo la grafica...o anke tipo il windows media player è diverso...xciò nn so...nn so davvero ke dirti...

 

 

  • Author
Capito, quelle sono impostazioni, non è un problema [54]

 

Questa è una domanda stupidissima, l'ammetto, ma può essere molto utile, se ascolti musica e non muovi il mouse, il rumore c'è sempre?

è si cè sempre..nn so se ti può essere utile ma sl un po di giorni fa è successo il miracolo ke si sentisse bene...ma nn ho fatto niente di particolare avevo attaccato le casse all'mp3 l o staccate e l ho attaccate al pc...e magicaqmente si sentiva bene mi sembrava un sogno sl ke stavo masterizzando un cd e appena ha finito e si è tirato fuori da solo...ha ricominciato e nn ha smesso + [5] ho rirpovato a staccare e riattaccarele casse...ma niente...nn so...se ti sn statad aiuto...

 

 

  • Author
Quindi se provi le casso sull'mp3, vanno senza problemi?

gia...si sentono benone...cm sempre...

 

 

Umh...nel pannello per regolare il volume, sotto c'è un bottoncino chiamato avanzate, cliccandoci su si apre un'altra finestrella, c'è unavoce del tipo uscita digitale? Se c'è ed è selezionata, deselezionala.

 

Intanto che penso ad altre soluzioni, mi puoi fare uno screenshot del pannellino controllo volume?

 

Grazie!

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.