Posted April 21, 200818 yr Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho la necessità di rimuovere avast dal momento che non si aggiorna più. Ho provato con programmi appositi ma mi danno errore e non riescono a toglierlo, ho provato con programmi tipo best uninstall ma non hanno fatto altro che toglierlo dalla lista di uninstall ma questo continua ad avviarsi all'avvio del pc. Ho provato a toglierlo in modalità provvisoria loggandomi come amministatore ma non sono riuscito a toglierlo perchè si avvia lo stesso e mi da errore se tento di cancellare la cartella. Che mi consigliate di fare? C'è un modo per toglierlo definitivamente dall'avvio di windoz in modo da poter cancellare la cartella di installazione tranquillamente o di rimuoverlo definitivamente? Grazie
April 21, 200818 yr Author Mi da erroristupidi come se non lo avessi installato o come se svessi scaricato un prog. corrottto. Non so dire quali. Sta di fatto che non funziona
April 21, 200818 yr Provato col tool ufficiale ? http://www.avast.com/eng/avast-uninstall-utility.html
April 21, 200818 yr hai provato ad eseguire il setup con cui lo hai installato? a volte , trovandolo già installato, ti chiede di toglierlo
April 21, 200818 yr Author Quel kit ufficiale non mi è servito perchè mi dice che non riesce a toglierlo e non so proprio perchè. Se lo reinstallo lo reinstalla e buona notte, non si toglie minch...
April 21, 200818 yr Devi essere più preciso, altrimenti è parecchio difficile dove sia il problema. Cosa ti dice di preciso il kit che ha linkato Brujah? Solo che non può toglierlo? Quello che ti dice Hsh è giusto, a volte per ripristinare la funzione di disinstallazione, basta installare il software e poi disinstallarlo.
April 21, 200818 yr Author Quando tento di eseguire il prog mi viene fuori la scritta: THE AVAST! SELF PROTECTION MODULE IS ENABLE. FOR THIS REASON, THE OPERATION CANNOT BE COMPLETED. TO COMPLETE THE OPERATION, EITHER RUN THIS PROGRAM FROM WINDOWS SAFE MODE, OR DISABLE THE AVAST SELF PROTECTION. Non so come fare per escluderlo dall'avvio, la modalità provvisoria non aiuta
April 21, 200818 yr vai sui servizi di windows e prova a stoppare quello di avast, o quello che potrebbe ricondurre all'avast auto protection, poi rilancia la disinstallazione
April 21, 200818 yr Prova a stoppare tutti i servizi di Avast. Accedi al Task Manager, premendo i tasti ctrl + alt + canc, poi vai sotto processi, termina quelli inerenti a Avast e prova a vedere se ora l'uninstaller o il kit funzionano. O leggi sopra, Hsh mi ha anticipato http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//58.gif
April 22, 200817 yr Author Ho già provato, non sono così schiappa... http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/58.gif Solo che quando per esempio vado a chiudere ashDisp che è il prog del task manager con cui funziona l'interfaccia grafica mi da errore perchè avast è aperto, e non riesco achiuderlo. Al max posso arrestare la protezione all'avvio ma non è quello che voglio...
April 22, 200817 yr io non cell'ho installato, fai prima a cercarli tu sulla lista dei servizi, metterli su disabilitato, stopparli e provare la disinstallazione.
April 22, 200817 yr Vai in Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi, quì cerca, disattiva e disabilita la partenza automatica dei servizi di Avast, quindi riavvia il pc e prova ora a disinstallare.
April 22, 200817 yr Vai in Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi, quì cerca, disattiva e disabilita la partenza automatica dei servizi di Avast, quindi riavvia il pc e prova ora a disinstallare. ma non è la stessa cosa che ho detto io? http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//58.gif
April 22, 200817 yr ma non è la stessa cosa che ho detto io? Ho pensato che magari non sa come arrivare al gestore servizi di Xp Sono stato credibile? http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//58.gif
April 25, 200817 yr Author Quando metto tipo di avvio: disabilitato mi dice permesso negato, ma come è possibile??? Cmq anche in questo modo al max riesco a toglere la protezione ma non l'avvio automatico, quindi non riesco a disinstall.
April 25, 200817 yr Sei sicuro al 100% che stai accedendo come account amministratore? Non vorrei che qualcosa abbia modificato i permessi.
April 25, 200817 yr Sei sicuro al 100% che stai accedendo come account amministratore? Non vorrei che qualcosa abbia modificato i permessi. Secondo me non sta accedendo come admin ... il che spiegherebbe tutti 'sti problemi dall'inizio...
April 26, 200817 yr Stavo pensando ad un'altra cosa... potrebbe essere un virus ? esistono virus che ti impediscono di installare AV o di farli funzionare... so che può sembrare sciocco ma ormai che ci sei fai anche questa prova, magari con una scansione online tramite Internet Explorer. Prova BitDefender o Kapersky da qui (ne trovi anche altri). Fa tutto da browser. Inoltre prova a fare una scansione con HiJackThis (è standalone, non necessita di installazione) e posta il log che tira fuori alla fine (lo salva nella stessa cartella). Lo trovi qui.
April 26, 200817 yr Author Allora, sono assolutamente certo di essere amministatore del pc. Sto facendo una bella scansione online con bit defender, vi farò sapere se ho risolto. Se no vi posterò il risultato di hijackthis Grazie dell'aiuto cmq, a quanto vedo ne sapete a pacchi sebbene è un forum piccolo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now