Posted September 3, 200817 yr Qualcuno di voi se ne intende o ha avuto modo di approfondire l'argomento, recentemente? Vorrei mettere su 2+2 (int ed est) videocamere a colori wireless, che poi vanno al ricevitore e sul PC ma non so: Se sia consigliabile il cavo o la radiofrequenzase la radiofrequenza sia sicura o facilmente offuscabile-hackabilequali sono i requisiti perchè sia BUONE videocamere (ho visto su ebay usare come parametro il mW e il numero di led) che dite?
September 3, 200817 yr Author non molto ho visto su ebay kit da 4 videocamere e ricevitore wifi a 160 euri, mentre in fiera il tutto costa 140 poi un 10-20% in più (max 200) se ho la garanzia che la qualità dell'immagine è ottima :-)
September 3, 200817 yr Logitech e Linksys (WVC54GC) hanno nel listino webcam fatte apposta, ma si parla di 100€ cadauna, prezzo un pò troppo alto per i miei gusti; tra le webcam più usate, ci son le Trust, poi Logitech, Philips e Microsoft. Dipende che cavo devi tirare, se è di rete ok, ma se è usb, seriale o parallelo, non ce la farai mai, la radiofrequenza è più comoda...devi partire da un presupposto, se vogliono, ti fregano sia che tu abbia il cavo o no, non è una cosa che li disturba più di tanto, personalmente andrei comunque per il cavo, se poi passa dentro muri, pareti etc..tanto di guadagnato.
September 3, 200817 yr Author Logitech e Linksys (WVC54GC) hanno nel listino webcam fatte apposta, ma si parla di 100€ cadauna, prezzo un pò troppo alto per i miei gusti; tra le webcam più usate, ci son le Trust, poi Logitech, Philips e Microsoft. Dipende che cavo devi tirare, se è di rete ok, ma se è usb, seriale o parallelo, non ce la farai mai, la radiofrequenza è più comoda...devi partire da un presupposto, se vogliono, ti fregano sia che tu abbia il cavo o no, non è una cosa che li disturba più di tanto, personalmente andrei comunque per il cavo, se poi passa dentro muri, pareti etc..tanto di guadagnato. c'è già un macello di canalette e volevo evitare di aggiungerne altre 4 solo per questo. (anche far fare le scanalature agli operai costa parecchio) Certo che le spese per comprare cavi da xx metri mi scoraggiano, piuttosto investo 20€ in + sulle Cam.wireless e la criptatura (se esiste)
September 3, 200817 yr Ce anche un altra marca dove il ricevitore ha la funzione di registare i video sull'hdd, collegarsi con il pc, la tv e ha anche la funzione che se e collegat tramite internet ti fa vedere i video anche sul cellulare e ha la possibilita, dipende dal modello, di collegare da 4 a 16 o di piu di videocamere. L'unica cosa brutta e che erano in bianco e nero e se volevi delle altre o a colori andavano ad ordinazione ed allora li costava tanto. Se ti interessa posso cercare il nome ed il sitto.
September 3, 200817 yr Author no, solo colori, grazie. cmq tutte ste cose le fanno vari sw, sia invii di sms.mms.mail, sia web monitoring (peccato che non avendo adsl a casa non potrò far niente o quasi )
September 3, 200817 yr Vedici il lato positivo, quando il segnale sarà arrivato dalla webcam al pc, starai offrendo una bibita al ladro
September 3, 200817 yr se non l'hai visto ti consiglio questo sito le telecamere mi sembrano migliori di quelle che ho visto su ebay (beh, non ho fatto una ricerca accuratissima) e i prezzi buoni. conta che i led sono led a inrarossi e quindi non ti servono se la zona esterna/interna che vuoi sorvegliare è illuminata. per il cavo, le telecamere di solito montano un cavo coassiale con attacchi bnc (e quindi lo puoi allungare quanto vuoi). non ti so dire se è meglio il cavo o il wireless, mi rifaccio su quello che ha detto toe. in particolare per le telecamere esterne, se sono chiuse in un contenitore a tenuta stagna è meglio, così eviti problemi derivati a problemi atmosferici e animali (senza contare toe che ti lascia le caccole sull'obbiettivo).
September 3, 200817 yr Author Vedici il lato positivo, quando il segnale sarà arrivato dalla webcam al pc, starai offrendo una bibita al ladro non l'ho mica capita sai.... intendi che ci mette tanto? conta che i led sono led a inrarossi e quindi non ti servono se la zona esterna/interna che vuoi sorvegliare è illuminata. per il cavo, le telecamere di solito montano un cavo coassiale con attacchi bnc (e quindi lo puoi allungare quanto vuoi). si ma anche vedere di notte non sarebbe malaccio.... per il BNC.. considera che è un grosso costo aggintivo, come dicevo, aggiungere scanalature, canalette e farlo tirare per tutta la casa (300mq circa) in particolare per le telecamere esterne, se sono chiuse in un contenitore a tenuta stagna è meglio, così eviti problemi derivati a problemi atmosferici e animali si, quelle che ho visto sono tutte chiuse ermeticamente non ti so dire se è meglio il cavo o il wireless doh è una delle poche robe che ancora non ho chiare se non l'hai visto ti consiglio questo sito le telecamere mi sembrano migliori di quelle che ho visto su ebay (beh, non ho fatto una ricerca accuratissima) e i prezzi buoni. oddio... considera che ho come limite 200€, poi leggiti la loro pagina http://www.elettronicanet.com/eshop/microt...ere_listini.htm conviene sicuramente predere dagli USA a sto punto, o in fiera
September 3, 200817 yr non l'ho mica capita sai.... intendi che ci mette tanto? Era riferito al fatto che non hai l'adsl lì, solo che mi è uscita una cosa leggermente, ma leggermente un pò contorta, rileggendola me ne rendo conto pure io Se non hai ostacoli particolari, il wireless è più comodo, il cavo rimane in teoria più sicuro e prestazionalmente superiore.
September 3, 200817 yr Oggi non mi capisce nessuno Qualitativamente non penso, ma come fluidità, ovvio che per sistemi di sicurezza così, non si pone nemmeno il problema, non è che devi trasmettere in FullHD, vero?
September 4, 200817 yr Author no, difatti Ieri ho fatto un giro in casa nuova per parlare un po con l'elettricista e non si riesce nemmeno a camminarci, tra cavi elettrici, TV, allarme, tubi acqua, condizionatore, rete se ci metto anche quelli BNC mi esplode il pavimento! ora resta solo da decidere la posizione perfetta (penso metterò 3 cam esterne e 1 interna) perchè avendo bisogno di alimentazione elettrica dovrò forare il muro per far passare il cavetto di alimentazione
September 4, 200817 yr In questo caso, vai di wireless, così eventualmente le potrai spostare senza problemi in futuro. Ti hanno messo la cablatura elettrica/informatica nel pavimento?
September 4, 200817 yr Author si tutto allo stesso livello. li sopra faranno un primo strato sottile di massetto, poi i tubi per il riscaldamento a pavimento, poi altro massetto e poi le piastrelle finali eventualmente le potrai spostare senza problemi in futuro. oddio, vorrei evitare di bucherellare tutto il muro esterno per spostarle, nonchè di far vedere nella facciata esterna della casa metrate di cavo Adesso che ci penso, poi mi servirà pure la scheda di controllo sul PC.... chepppallle...... UFF http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_...id=p3286.c0.m14 questa per esempio, non sono pochetti 7.5 frame al sec per canale ?
September 4, 200817 yr Bello il riscaldamento così, mi è sempre piaciuto, allora ok, il discorso cambia, perchè appunto ci son sistemi di riscaldamento. Volendo puoi fare a meno di bucare, usa un prodotto tipo Millechiodi per esterni e sei tranquillo, l'ho usata spesso per installare lampioncini e luci in esterni dove bucare era impossibile, son lì da 5 anni, prendono acqua, sole, vento e tutto il resto, son ancora lì perfettamente attaccati. Umh...magari oltre a dividere i frames per secondo, la scheda lavora anche su qualche altro parametro. Pc con Linux o Windows per gestirle?
September 4, 200817 yr Author windows chiaramente! :-) cmq dicevo bucare per il discorso alimentazione! altrimenti i 12 V come glieli porto?
September 4, 200817 yr windows chiaramente! :-) cmq dicevo bucare per il discorso alimentazione! altrimenti i 12 V come glieli porto? oltre alle Cam....ci metti vicino un'altro contenitore a tenuta stagna per una batteria...magari tipo Tir...così eviti di trapanare...
September 4, 200817 yr Author noo sai che schifo, esteticamente. cmq bucare adesso , non è un problema, la casa non è verniciata e nemmeno con le malte bianche dentro mi chiedo solo.... ma è normale lasciare un buco tra dentro e fuori? non ci sarà dispersione termica?
September 4, 200817 yr Author ah quindi sei anche tu uno che buca le case degli altri? stasera gli chiedo come fa lui per i buchi... intanto mi consigliate una sk di acquisizione 4 vie con framerates decenti ? tipo questa? http://cgi.ebay.it/Scheda-DVR-PCI-videosor...id=p3286.c0.m14
September 4, 200817 yr Quella non è male, intende però 100 frames per secondo su ogni canale, immagino gestito da ogni processore a bordo, oppure se bisogna sempre dividere per il numero di canali/camere?
September 4, 200817 yr Author penso siano 100 cumulativi, ma già 25 fps per ogni videocamera non sono malaccio, in PAL (in confronto a 7.5 poi )
September 5, 200817 yr Author ho trovato questa offerta http://cgi.ebay.it/Scheda-videosorveglianz...id=p3286.c0.m14 scheda, ricevitore wireless e 1 cam+ sw a 70€ ma non ho capito.. gli attacchi sono meglio BNC o RCA??
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now